Milan a Redbird: ci siamo. Quote a Elliott. P. Singer a Reggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
865
Scusami eh, ma intanto posso eccome paragonare al Liverpool perché non ho detto che spenderemo uguale, ma che il senso del progetto non mi pare sia molto diverso.
Poi tu addirittura parli di Pallotta. Secondo te spendono 1.3 miliardi con altri 500 milioni possibili per vendere i top e comprare giovani a caso, cioè una cosa peggiore di Elliott. E allora di che parliamo? Ok essere pessimisti, ma irrazionali no eh.
Prima di parlare cerca notizie su Redbird e vedi quanti miliardi di assets hanno. Come potrebbe spendere un terzo ed oltre quella cifra?
Se acquista per rivendere e ricavarci ci vorranno altro che 10 anni con la loro mentalità (leggi la dichiarazione di parsimonia che è stata anche riportata in questo thread) già avranno 500 milioni di debiti che ovviamente metteranno sul groppone del Milan.
Il Liverpool ha potuto acquistare ad esempio Salah dalla Roma (una delle vendite pallottiane) perchè aveva fondi per farlo (ricavi stadio e merchandising, diritti TV stratosferici della Premier) noi che avremmo? Noi i Salah non potremmo acquistarli ma solo venderli per cercare occasioni e giovani promesse, non abbiamo uno stadio, i ricavi dai diritti TV sono un decimo della premier, con una squadretta non andrai mai lontano in CL... come gestiranno il tutto? Il costo squadra monte ingaggi si e no lo appiani con le tue esigue entrate, le campagne acquisti come le puoi fare se non vendendo i tuoi uomini migliori?
Svegliatevi. Questi verrebbero solo a spolparci aspettando se ci dice bene di costruire il nuovo stadio, non gli frega un cappio della squadra e men che meno dei risultati sportivi! Lo si è visto con Elliott che qualche soldo lo ha messo ma solo perchè ha avuto il Milan per una miseria di 300 milioni. Redbird pagherebbe 1,3 con 500 di debiti e alle spalle 3,5 miliardi di assets e pensate spenderebbe per la squadra? Io ci vedo solo un gran business di speculazione edilizia legata allo stadio e basta, come era per Pallotta che neppure era un fondo con azionisti a cui dare dei riscontri.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
e chi l'ha detto che non hanno raccolto i soldi? io leggo che mettono 600 milioni di equity, ed Elliot si tiene quote minoranza in pegno in cambio di finanziamento al fondo. Senza disastrare i bilanci del Milan.
Capisco poco di finanza, ma perdonami fammi capire: si fanno finanziare dal venditore per comprare il Milan? Mi viene da ridere per non piangere.

Reaction score
1,163
Stai dicendo un mucchio di boiate, dall'inizio alla fine....non so chi sia tanto malato da farsi tutti questi discorsi sul "ve l'avevo detto", pessimismo cosmico così poi non ci resti male e minchiate varie. Non è sicuramente il mio caso. IO NON SONO PESSIMISTA, semplicemente le news che si leggono non sono allettanti. Non ci vuole tanto a capirlo.
Questi giorni ce li godiamo tutti, ho un'ansia assurda, ma se permetti quando esce una notizia su una vendita societaria che può cambiarti il futuro ti fermi a ragionarci.

Scusami ma cosa c é di non allettante? Ci sono due probabili compratori, e anche dire chi é meglio tra loro sinceramente é solo questione di opinione, dati per dire che uno é buono l'altro é malvagio non ci sono.

L unica cosa che puo far rimanere male é se si pensava che Elliott avrebbe venduto allo sceicco che vuole buttare i soldi, perché che Elliott avrebbe venduto é quasi chiaro, se non ora, tra un po ma accadrà, e sperare nello sceicco diciamo che é un sogno, piu che una possibilita.

Tra l'altro sebbene vediamo cosi male gli acquisti da parte di fondi, queste oramai sono cose nella norma, comunque se proprio vogliamo parliamo di Redbird, che ha sicuramente sia la capacità economica che l'esperienza nello sport, ha partecipazioni in molti sport, nel Liverpool, nel Tolosa.

L'unica cosa 'negativa' che leggo nelle news é questa, che gli acquirenti potenziali sono fondi, ma d'altra parte io non mi aspetto altro, poi chi verra se sara positivo o negativo, ora come lo si fa a dire, rimaniamo nelle opinioni.

Reaction score
10,207
Capisco poco di finanza, ma perdonami fammi capire: si fanno finanziare dal venditore per comprare il Milan? Mi viene da ridere per non piangere.
Elliot l'ha già fatto con il Lille e Yogurt Li. Esattamente lo stesso. Diverso il discorso se per comprare il Milan fai una operazione di Leverage Buy Out buttando i debiti nei nostri bilanci.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
Elliot l'ha già fatto con il Lille e Yogurt Li. Esattamente lo stesso. Diverso il discorso se per comprare il Milan fai una operazione di Leverage Buy Out buttando i debiti nei nostri bilanci.
Quindi se Redbird dovesse gestire male, Elliot si riprenderebbe il Milan. Non ho parole per commentare questo .....

Giek

Junior Member
Reaction score
3,697
Eh ma Singer si è innamorato del Milan, non vuole vendere al primo disperato che passa, vuole cedere solo a chi davvero vuole riportare il Milan al top.
Ahahaha
Vendono a Jerry Cardinale aka Frank **** di gomma, quello convinto che mica servono i soldi per vincere nel calcio.
Dai, vinciamo lo scudettino e poi dimentichiamoci sogni di gloria per altri 10 anni.
Siamo finiti

Reaction score
10,207
Quindi se Redbird dovesse gestire male, Elliot si riprenderebbe il Milan. Non ho parole per commentare questo .....

non lo so, stiamo speculando ma è quello che sembra. E qual'è il problema? a noi tifosi meglio farci comprare da uno che pronti via ci mette 500 milioni di debiti in bilancio con interessi da pagare (sottraendoli al mercato)? Raga, capisco i dubbi, ma chiedete a uno che lavora in finanza e vi dirà all'unanimità quello che vi sto dicendo

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
non lo so, stiamo speculando ma è quello che sembra. E qual'è il problema? a noi tifosi meglio farci comprare da uno che pronti via ci mette 500 milioni di debiti in bilancio con interessi da pagare (sottraendoli al mercato)? Raga, capisco i dubbi, ma chiedete a uno che lavora in finanza e vi dirà all'unanimità quello che vi sto dicendo
A me sembra l'ennesima speculazione sulle spalle del Milan, ma se tu sei fiducioso amen.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Scusami ma cosa c é di non allettante? Ci sono due probabili compratori, e anche dire chi é meglio tra loro sinceramente é solo questione di opinione, dati per dire che uno é buono l'altro é malvagio non ci sono.

L unica cosa che puo far rimanere male é se si pensava che Elliott avrebbe venduto allo sceicco che vuole buttare i soldi, perché che Elliott avrebbe venduto é quasi chiaro, se non ora, tra un po ma accadrà, e sperare nello sceicco diciamo che é un sogno, piu che una possibilita.

Tra l'altro sebbene vediamo cosi male gli acquisti da parte di fondi, queste oramai sono cose nella norma, comunque se proprio vogliamo parliamo di Redbird, che ha sicuramente sia la capacità economica che l'esperienza nello sport, ha partecipazioni in molti sport, nel Liverpool, nel Tolosa.

L'unica cosa 'negativa' che leggo nelle news é questa, che gli acquirenti potenziali sono fondi, ma d'altra parte io non mi aspetto altro, poi chi verra se sara positivo o negativo, ora come lo si fa a dire, rimaniamo nelle opinioni.
Ma fammi capire, uno non può neanche dire che quello che legge non lo "alletta"? Non è semplicemente il genere di fondo che speravo per il Milan (e non è nemmeno detto che Investcorp lo sarebbe stato). Non cercate sempre di vedere il male e la malizia ovunque, tante volte le cose sono più semplici di ciò che sembrano :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto