Milan a Redbird: ci siamo. Quote a Elliott. P. Singer a Reggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
A me piacerebbe tanto una gestione "potenziata" di quella odierna ma con qualche soldo in più! Bellissimo prendere giovani in rampa di lancio e affamati ma sarebbe bello, se si vedono le potenzialità, poter spendere senza troppi patemi anche qualche soldo in più se scout e dirigenza sono convinti. In caso contrario rischi meno ma puoi perderti anche tanto.

Detto questo io non vedo Elliott come il male, hanno lavorato gran bene! Speriamo che chi verrà dopo continui un lavoro fatto bene ma con più risorse.
Sì è possibile che ci sia un "Elliot plus", ma credo più che altro grazie ai soldi della Champions. Al momento sembra che il limite di spesa per giocatore sia 30M. Potrebbe alzarsi magari a 50 per determinati colpi, soprattutto in attacco dove i costi sono altissimi.

Vedremo.

A me francamente non fanno impazzire né Red Bird né Investcorp. Non mi piace che il Milan venga caricato di debito inutile (cioè non fatto per lo stadio o per la campagna acquisti, ma per finanziare l'acquisto societario). Per cui francamente mi terrei Elliot piuttosto, anche perché è molto probabile che la linea di gestione sportiva sia praticamente la stessa.

Comunque penso che entro fine maggio sapremo tutto.

Reaction score
2,497
Quando inizialmente si parlava di Redbird, tutti a ridere prendendosela con i giornalistih! Che scrivevano sotto dettatura di Marotta. Ora Rwdbird è la già la panacea?

Admin ti sarà capitato di leggere i miei commenti in cui dicevo che finché non vedo ufficialità non mi faccio alcuna illusione. Una premessa però va fatta.

Elliott con tutti i suoi difetti, ha riportato il Milan in Champions League e lo ha portato a lottare veramente per lo scudetto, oltre alla cosa più importante che ha fatto: Far tornare Paolo Maldini in società.

Non dico che un Milanista debba essere contento di avere Elliott al timone, però diciamo che ad oggi hanno fatto non bene, ma benissimo! Anche perché hanno quasi azzerato il debito della società.

Quindi io faccio il ragionamento basilare del "non fidarsi mai di nessuno finché non si vedono i fatti" e penso che a prescindere da chi acquisterà il Milan io spero che sia qualcuno di competente e con la liquidità necessaria e la voglia di investire per mandare avanti un colosso come il Milan. Se cedere il Milan significa passare a gente come yogurt li, me ne sto con Elliott aspettando in futuro un acquirente solido e degno di sto nome.

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
268
Non capisco su che basi InvestCorp dovrebbe essere meglio di RedBird. Sono due fondi, il primo (arabo) con ZERO esperienza manageriale del mondo dello sport, il secondo più piccolo (ma non vuol dire assolutamente nulla quanti asset gestisci) con esperienza e soprattutto competenza nel mondo del calcio. Sono i proprietari del Tolosa appena promosso in Ligue1 (e azionisti del liverpool, 20%). Qualcuno ha presente che il Tolosa è stata una delle migliore fucine di talenti d'Europa? Ovvio, non aspettiamoci gli Halland, ma alte competenza per proseguire con la nostra linea sì (sperando in qualche denaro in più).
Ma infatti io a volte non capisco veramente i commenti qua dentro. Stiamo calmi guys, aspettiamo prima di giudicare la nuova proprietà.

Reaction score
865
ragazzi, io lavoro in finanza. Non in private equity ma ho tantissimi amici in quel settore, e quando hanno sentito InvestCorp si sono messi le mani nei capelli. Purtroppo molti utenti esterni al nome "arabi" associano lo sceicco, ma non è così. Sono un fondo di investimento, tale e quale agli altri ma con l'aggravante di avere zero esperienza manageriale nello sport e di avere team non di fenomeni in gestione. Alla notizia di RedBird, stanno stappando, con il suppporto in minoranza di Elliot che va sempre bene per garantire eventuale liquidità.
Ok, allora Investcorp un fondo che gestisce attualmente 40,5 miliardi di dollari, e punta in breve ad arrivare a 100, sono gestiti da sprovveduti mentre redbird, un fondo di 3,5 miliardi hanno tutti geni della gestione....
Certo ce ne vuole di fantasia per dire certe cose.
Penso che sia ovvio che se Investcorp non ha esperienza nel campo sportivo (poi questo è falso), non abbia il buonsenso di affidarsi a degli esperti come ha fatto Elliott che di calcio non sapeva neppure che il pallone è sferico...
Abbiamo una struttura societaria ben avviata con manager capaci e penso questo basti.
Poi per dirti dell'esperienza Inestcorp basta ricordare a te e a tutti gli altri che preferirebbero gli americani che il 20% (non proprio una esiguità ovvero 8 miliardi) sono in mano al fondo Mubadala che in pratica possiede il City. Mubadala che a come la vedo io sia l'artefice della volontà di acquisto del nostro club, e che si cela dietro Investcorp per ovvi motivi di possibile incompatibilità.

Poi tu ti fiderai pure dei tuoi amici in finanza, io mi fido ad esempio molto più del mio istinto che ti assicuro al 90% non sbaglia mai e nella slidind door attuale spero si prenda la strada araba e non americana.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,769
Ma da ciò che ho capito ne mettono 600, il resto è finanziato con Elliott....ma ci sono ottime possibilità che non abbia capito na mazza ahaha
A leggere il topic:

700 M Redbird
600 M Prestito Equity fornito da Elliot pagabile in 5 anni

Valutazione 1.8 miliardi di euro quindi il restante (500 M) sono le quote che rimarranno ad Elliot.

In sintesi
1,3 Miliardi di Euro quote Redbird
500 Milioni di euro quote Elliot che rimane socio investitore.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Sì è possibile che ci sia un "Elliot plus", ma credo più che altro grazie ai soldi della Champions. Al momento sembra che il limite di spesa per giocatore sia 30M. Potrebbe alzarsi magari a 50 per determinati colpi, soprattutto in attacco dove i costi sono altissimi.

Vedremo.

A me francamente non fanno impazzire né Red Bird né Investcorp. Non mi piace che il Milan venga caricato di debito inutile (cioè non fatto per lo stadio o per la campagna acquisti, ma per finanziare l'acquisto societario). Per cui francamente mi terrei Elliot piuttosto, anche perché è molto probabile che la linea di gestione sportiva sia praticamente la stessa.

Comunque penso che entro fine maggio sapremo tutto.
Una cosa che mi fa un po tristezza è che in Italia abbiamo davvero poco spazio per avere gestioni virtuose e vincenti. Già in Inghilterra con i mega introiti che hanno sarebbe più semplice. Ci sarà un motivo se tutti i super ricchi guardano alla premier...
Noi siamo sulla strada giusta ma servono tante "spintarelle"..

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
556
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza
L'altro giorno ho seguito una lezione sul leveraged buy out per un master di economia.Se è quello che voleva fare investcorp ringraziamo il cielo che l'abbiamo scampato.È un operazione molto rischiosa e il più delle volte le aziende sottoposte a questa sono finite in crisi,avremmo rischiato di trovarci di colpo nella stessa situazione dell'Inter.

Reaction score
10,207
Ok, allora Investcorp un fondo che gestisce attualmente 40,5 miliardi di dollari, e punta in breve ad arrivare a 100, sono gestiti da sprovveduti mentre redbird, un fondo di 3,5 miliardi hanno tutti geni della gestione....
Certo ce ne vuole di fantasia per dire certe cose.
Penso che sia ovvio che se Investcorp non ha esperienza nel campo sportivo (poi questo è falso), non abbia il buonsenso di affidarsi a degli esperti come ha fatto Elliott che di calcio non sapeva neppure che il pallone è sferico...
Abbiamo una struttura societaria ben avviata con manager capaci e penso questo basti.
Poi per dirti dell'esperienza Inestcorp basta ricordare a te e a tutti gli altri che preferirebbero gli americani che il 20% (non proprio una esiguità ovvero 8 miliardi) sono in mano al fondo Mubadala che in pratica possiede il City. Mubadala che a come la vedo io sia l'artefice della volontà di acquisto del nostro club, e che si cela dietro Investcorp per ovvi motivi di possibile incompatibilità.

Poi tu ti fiderai pure dei tuoi amici in finanza, io mi fido ad esempio molto più del mio istinto che ti assicuro al 90% non sbaglia mai e nella slidind door attuale spero si prenda la strada araba e non americana.

stai scrivendo le classiche cose che ripetono e continuano a ripetere chi la finanza non l'ha mai vista. Quanti asset gestiscono, il Fondo Mubadala che chissà cosa vuole fare con il Milan da "dietro". Raga, calmiamoci tutti e aspettiamo. Io per ora dico solo quello che persone competenti e che conoscono benissimo i fondi in questione mi dicono.

ps. InvestCorp aveva pronti un bel 500 milioni di debiti da sbaterci in bilancio, la putenza di Mubadala?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto