Milan a Redbird: ci siamo. Quote a Elliott. P. Singer a Reggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,207
I famosi maghi delle statistiche.
Perchè spendere soldi per i giocatori quando a p0 o ad 1M ci sono giocatori con buone statistiche :asd:

Sbrighiamoci a portare a casa lo scudetto che poi si farà nuovamente notte fonda per noi.
Abbiamo beccato i più pezzenti sulla piazza

enfatizzate all'estremo questo concetto. Moneyball non significa non spendere, ma spendere meglio degli altri anche grazie all'uso della statistica e di algoritmi avanzati. Il Liverpool e il City sono tra i principali utilizzatori di tale metriche, hanno interi team di persone a lavorare al "Money Ball". Spendono tanto? Si, ma molto meno di altre squadre come PSG o United con risultati migliori.

La squadra che nasce dal MoneyBall? Il Brendford e il suo Patron, che è uno dei pionieri del MoneyBall nel calcio. Che con due lire sta davanti a Everton e altre squadre che spendono il doppio.

MoneyBall per me significa spendere bene. Ovvio che il Milan non può permettersi di spendere come il real, ma se spendi bene forse hai lapossibilità di competere

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,010
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza

Leggete le news e quotate

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
enfatizzate all'estremo questo concetto. Moneyball non significa non spendere, ma spendere meglio degli altri anche grazie all'uso della statistica e di algoritmi avanzati. Il Liverpool e il City sono tra i principali utilizzatori di tale metriche, hanno interi team di persone a lavorare al "Money Ball". Spendono tanto? Si, ma molto meno di altre squadre come PSG o United con risultati migliori.

La squadra che nasce dal MoneyBall? Il Brendford e il suo Patron, che è uno dei pionieri del MoneyBall nel calcio. Che con due lire sta davanti a Everton e altre squadre che spendono il doppio.

MoneyBall per me significa spendere bene. Ovvio che il Milan non può permettersi di spendere come il real, ma se spendi bene forse hai lapossibilità di competere
Ecco, è questa la cosa grave: essere ormai convinti che non possiamo spendere come il Real, quando negli anni d'oro spendevao 3 volte il real. Se siamo convinti di questa cosa e cancelliamo il passato, il futuro non potrà che essere di miseria.

Reaction score
2,646
Riporto anche io per l'ennesima volta le dichiarazioni di "don" Cardinale:
Prima di fare gli investimenti che abbiamo fatto nel calcio europeo ovviamente abbiamo fatto ricerche e studi davvero approfonditi su squadre e sul mercato, per cercare di capire meglio. Ci siamo convinti che non c’è bisogno di spendere una grande quantità di denaro per vincere, si può essere intelligenti. Puoi vincere e allo stesso tempo non sacrificare la liquidità della squadra“.

Questo a far capire a tutti voi tifosi quale sarà il futuro del Milan, cominciate a dire addio in primis a Leao e poi di seguito a tutti gli altri: Theo, Maignan, Benna, Tomori, Kalulu, Tonali

Si mettono sul groppone 500/600 milioni di debiti da pagare ad Elliott (quello che tanto ha fatto per il Milan ed ora batte cassa) e come pagano 'ste rate? Con i soldi del monopoli????
Quindi spendono 1.3 mld e ripagano il debito cedendo in pratica tutti gli asset che abbiano valori? È un ossimoro clamoroso. Non ha senso.

Reaction score
2,646
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza
.

Reaction score
1,163
Ma fammi capire, uno non può neanche dire che quello che legge non lo "alletta"? Non è semplicemente il genere di fondo che speravo per il Milan (e non è nemmeno detto che Investcorp lo sarebbe stato). Non cercate sempre di vedere il male e la malizia ovunque, tante volte le cose sono più semplici di ciò che sembrano :)
No figurati, ampissima liberta di opinioni, il mio piu che verso di te é un discorso in generale. Leggo di molte persone che dicono leggo solo brutte notizie, ma io personalmente qualcosa di male obiettivo non l ho ancora letto, e per carita neanche qualcosa di bene obiettivo, perche anche chi é contento magari di Red Bird piuttosto che di Investicorp, non so proprio su che basi fa sta cosa.

Quindi figurati, che mi dici un fondo non mi piace, d'accordissimo, ma che sia una cosa negativa é questione di opinioni, cioe che mi si dice leggo cose obiettivamente negative, io sinceramente non ne vedo.

Come opinione personale pero ti dico che al 99.95% Elliott vendera, e ci comprera un fondo di investimento, questo non é certo ma é la cosa piu realisticamente probabile, quindi farsi il sangue amaro solo per questo...

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
In base alle esperienze passate, ormai dovremmo sentire puzza di bruciato lontano cento miglia

Reaction score
10,207
Si questa cosa credo sia un passaggio fondamentale. Tu che lavori in finanza... in pratica è un modo per finanziare l'acquisto evitando emissioni di bond e debiti diretti sul bilancio del Milan?

In pratica resterebbe Elliott sullo sfondo come azionista di maggioranza e creditore, col Milan che in tutto cio continuerebbe ad avere debiti vicini allo zero come abbiamo adesso.

Esatto. Premesso che siamo solo nel campo delle ipotesi, ma sarebbe una tipica operazione alla Elliot. RedBird mette 650 milioni azioni classe A con 50,1% diritto di voto e (xxx milioni? azioni classe B finanziati da Elliot attraverso RedBird stessa). il rimenente 25?% lo tiene Elliot. In questo modo il finanziamento non grava sul Milan. in futuro, RedBird può "ripagare Elliot" con nuovi investitori che entrano ecc...Insomma, sono operazioni solo "equity" che non gravano sui bilanci del Milan. un leverage buy out invece mette i debiti/bond emessi nei bilanci del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto