Milan a Redbird: ci siamo. Quote a Elliott. P. Singer a Reggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
enfatizzate all'estremo questo concetto. Moneyball non significa non spendere, ma spendere meglio degli altri anche grazie all'uso della statistica e di algoritmi avanzati. Il Liverpool e il City sono tra i principali utilizzatori di tale metriche, hanno interi team di persone a lavorare al "Money Ball". Spendono tanto? Si, ma molto meno di altre squadre come PSG o United con risultati migliori.

La squadra che nasce dal MoneyBall? Il Brendford e il suo Patron, che è uno dei pionieri del MoneyBall nel calcio. Che con due lire sta davanti a Everton e altre squadre che spendono il doppio.

MoneyBall per me significa spendere bene. Ovvio che il Milan non può permettersi di spendere come il real, ma se spendi bene forse hai lapossibilità di competere
Dovrebbero rivederlo questo money ball, perchè se spendere meglio degli altri vuol dire prendere grealish a 117 milioni, e akè a 45 c'è qualcosa che non torna

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Se c'è una cosa che ho capito, è che per tanti tifosi il calciomercato conta molto molto di piu dei risultati in campo.
Quello che interessa è che arrivi una proprietà che prometta e faccia sognare i grandi "colpi" in estate, poi se in campo i colpi li prendiamo da un'altra parte non importa.

Io guardo ai fatti: adesso abbiamo una gestione che nonostante enormi tagli alle spese ha fatto rilanciare il Milan in tutti gli aspetti, commerciale finanziario e soprattutto sportivo.

Lo ha fatto coi Kalulu Bennacer Leao, coi giocatori in prestito, con un rigidissimo tetto agli ingaggi, sacrificando presunti fenomeni che hanno deciso di non rinnovare e sostituendoli con giocatori piu forti di loro.

E restando ai fatti, domenica ci giochiamo uno scudetto.

Redbird non lo giudico, troppo presto, non mi sbilancio. Quello che pero trovo importante è che si stia delineando una continuità di proprietà e di gestione. Significa che i nuovi arrivano per investire e migliorare, non per stravolgere, tanto piu se Elliott rimane con quote di minoranza. Significa che confermeranno la dirigenza, gli acquisti già impostati, le strategie già decise da tempo.

Poi per me se questi non faranno i colpi frega meno di zero. Quello che conta è il campo, dove mi pare chiaro (e questa cosa adesso iniziano ad invidiarcela tutti, pure all'estero) che con la competenza, l'organizzazione, le capacità, il rispetto dei ruoli, e tante idee si gioca per vincere pure coi Kalulu Krunic e Messias.

I grandi colpi li lascio agli altri se poi ci arrivano dietro in classifica.

Parlando del passaggio di proprietà vero e proprio, io quando ho letto che Investcorp voleva emettere un bond per finanziare l'acquisto con interessi a carico del Milan li ho già mandati a dare da bere ai cammelli. Chiunque venga non deve aumentare il debito per nessuna ragione. Per me il confronto tra loro e Redbird neanche esiste, gli arabi si sono posti come sciacalli veri e propri e per come hanno impostato le cose avrebbero distrutto tutto quanto di buono fatto negli ultimi anni.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza
Non ho competenze talmente evolute da dare pareri sulla "qualita" degli americani ma ho una stella polare che non ha mai fallito....IL MERCATO, I NUOVI ACQUISTI IL RAFFORZAMENTO DELLA ROSA,
I contratti da rinnovare, dipenderà tutto da quello e da li si capirà tutto(come sempre)

Reaction score
21,140
enfatizzate all'estremo questo concetto. Moneyball non significa non spendere, ma spendere meglio degli altri anche grazie all'uso della statistica e di algoritmi avanzati. Il Liverpool e il City sono tra i principali utilizzatori di tale metriche, hanno interi team di persone a lavorare al "Money Ball". Spendono tanto? Si, ma molto meno di altre squadre come PSG o United con risultati migliori.

La squadra che nasce dal MoneyBall? Il Brendford e il suo Patron, che è uno dei pionieri del MoneyBall nel calcio. Che con due lire sta davanti a Everton e altre squadre che spendono il doppio.

MoneyBall per me significa spendere bene. Ovvio che il Milan non può permettersi di spendere come il real, ma se spendi bene forse hai lapossibilità di competere

A me già da come si sono esposti,parlando di "non intaccare la liquidità della squadra",hanno dato una bruttissima impressione.

A me di spendere quanto il psg o il city neanche mi interessa,anzi,odio queste squadre perchè stanno rovinando il calcio e non vorrei mai ritrovarmi con una proprietà che sperpera soldi per le figurine.
Però non vorrei mai ritrovarmi neanche una proprietà che segue un ipotetico Renato Sanches per poi virare all'ultimo su Bingo Bongo perchè l'algoritmo ha rilevato una % in più in una determinata skill,una curva maggiore di ipotetica crescita ecc.ecc....

Reaction score
1,163
Ecco, è questa la cosa grave: essere ormai convinti che non possiamo spendere come il Real, quando negli anni d'oro spendevao 3 volte il real. Se siamo convinti di questa cosa e cancelliamo il passato, il futuro non potrà che essere di miseria.

No, no pero questo é obiettivo non é opinione. Oggi non puoi e basta perche ci sta qualcosa che si chiama FPF.

Il real ricava 3 volte piu di noi e puo spendere 3 volte piu di noi, e ora con gli ingaggi al 70% sara ancora piu dura fare acquisti di livello simile.

Oggi per spendere di piu si deve passare dall aumento di ricavi, non ci sono opinioni, e in Italia stiamo inguaiati rispetto a spagna e inghilterra.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Questo thread ha raggiunto l'obiettivo: spostare parte della tensione per la partita sulla possibile cessione societaria. O avrà solamente sommato ulteriori tensioni?
Per me una distrazione, pure piacevole. Non ne potevo più di logorarmi in attesa di domenica :)

Cert, ne va comunque del nostro futuro ed è lecito preoccuparsi un po..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto