Milan a Redbird: ci siamo. Quote a Elliott. P. Singer a Reggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
138
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza
L'ultima cosa di cui avrei voluto sentire parlare prima di domenica era questa, giuro! Dovremmo pensare al campo, tutte queste vicende che possono destabilizzare l'ambiente andrebbero rimandate a dopo.

Reaction score
865
Elliot dovrebbe rimanere come socio di minoranza.
Già socio di minoranza per i propri interessi, per essere sicuro che gli venga pagato il debito anche a costo di vendere pezzi pregiati.
Sapevo che prima o poi questo ci avrebbe fatto pagare il conto di soldi immessi.. e che non si sarebbe accontentato di 2/300 milioni di plusvalenza, ed ora si capisce il perchè!

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
Aspetta un attimo...dal 2000 in avanti tutti hanno triplicato i ricavi, tranne le italiane....quindi non è il Real che ha fatto chissà che cosa ed Elliot deve copiarlo....Le italiane ormai sono rimaste indietro c'è poco da fare...il divario lo puoi colmare sono in diverso tempo e di sicuro in gran parte passa dalla costruzione dello stadio di proprietà.
La juve ci è riuscita. Lo stadio? Elliot è qui da quattro anni, se non sono riusciti a smuovere la politica con tutta la penetrazione che hanno in Italia allora sono poco capaci.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,468
Aspetta un attimo...dal 2000 in avanti tutti hanno triplicato i ricavi, tranne le italiane....quindi non è il Real che ha fatto chissà che cosa ed Elliot deve copiarlo....Le italiane ormai sono rimaste indietro c'è poco da fare...il divario lo puoi colmare sono in diverso tempo e di sicuro in gran parte passa dalla costruzione dello stadio di proprietà.
Real Madrid e Manchester United fatturavano più del Milan anche nel 2000 perchè già all'epoca erano brand globali. Al massimo quelli che hanno triplicato il fatturato sono stati quelli del Barcellona. Purtroppo lo abbiamo sempre detto che paghiamo la gestione disinteressata e dissennata di Berlusconi e Galliani dal 2005 in poi ed è difficile colmare un gap di quasi 20 anni in un paio di stagioni.

Leggo tra l'altro che una volta il Milan "spendeva il triplo del Real". Mi piacerebbe sapere quando visto che il Real già nel 2001 spendeva 160 miliardi per Zidane mentre noi il massimo che abbiamo speso è stato 85 per Rui Costa. Ricoro anche i mercati in cui da noi arrivavano Comandini (dalla serie B), Roque Junior e Brnicic (garantisce Boban) mentre nella stessa estate il Real strappava Figo al Barcellona per 140 miliardi.

Reaction score
523
Ok, allora Investcorp un fondo che gestisce attualmente 40,5 miliardi di dollari, e punta in breve ad arrivare a 100, sono gestiti da sprovveduti mentre redbird, un fondo di 3,5 miliardi hanno tutti geni della gestione....
Certo ce ne vuole di fantasia per dire certe cose.
Penso che sia ovvio che se Investcorp non ha esperienza nel campo sportivo (poi questo è falso), non abbia il buonsenso di affidarsi a degli esperti come ha fatto Elliott che di calcio non sapeva neppure che il pallone è sferico...
Abbiamo una struttura societaria ben avviata con manager capaci e penso questo basti.
Poi per dirti dell'esperienza Inestcorp basta ricordare a te e a tutti gli altri che preferirebbero gli americani che il 20% (non proprio una esiguità ovvero 8 miliardi) sono in mano al fondo Mubadala che in pratica possiede il City. Mubadala che a come la vedo io sia l'artefice della volontà di acquisto del nostro club, e che si cela dietro Investcorp per ovvi motivi di possibile incompatibilità.

Poi tu ti fiderai pure dei tuoi amici in finanza, io mi fido ad esempio molto più del mio istinto che ti assicuro al 90% non sbaglia mai e nella slidind door attuale spero si prenda la strada araba e non americana.

Io sono piuttiosto tranquillo: se il qualcuno che ci rileva è un'avventuriero che fa il passo più grande della sua gamba, il Milan lo sputerà come un moscerino finito in bocca per sbaglio, e ben alleggerito nel portafogli (chiedere al buon Li o a chi per lui).. Il grosso dela gestione che conta è sportiva e tecnica, finché ci muoviamo con giusti criteri in questi comparti, possiamo tenere botta e fare il nostro.

Reaction score
865
Quindi spendono 1.3 mld e ripagano il debito cedendo in pratica tutti gli asset che abbiano valori? È un ossimoro clamoroso. Non ha senso.
Si? Allora spiegami in dettaglio come ripagherebbero i 600 milioni che avrebbero in debito con Elliott, e come pagherebbero le campagne acquisti (seppur parsimoniose e con la lor "bacchetta magica") e come pagherebbero il monte ingaggi...
Con le entrate da DAZN? Con la vendita delle magliette? Da dove vuoi che escano i soldi dal loro deretano???

Spiegamelo tu, perchè per me 2+2 fa sempre 4... 600 milioni anche magari divisi in 5 anni sono sempre un bel 120 milioni che ogni anno devi dare ad Elliot + tutte le altre spese, e parliamo del Milan nel campionato di serie A senza stadio con pochi diritti TV e con una squadra che chissà se vincerà ancora qualcosa (anche sono in Italia)...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,277
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza
Prendiamoci sto scudo perché la prossima vittoria sarà tra 20 anni se passiamo in mano a sti morti di fame che si presentano vantandosi che con pochi spiccioli contano di vincere..

Che schifo

peo74

Junior Member
Reaction score
852
La juve ci è riuscita. Lo stadio? Elliot è qui da quattro anni, se non sono riusciti a smuovere la politica con tutta la penetrazione che hanno in Italia allora sono poco capaci.
...a livello di penetrazione, a sensazione, penso che possa averne di più un UccelloRosso (RedBird) :ROFLMAO::ROFLMAO:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto