Milan a Redbird: ci siamo. Quote a Elliott. P. Singer a Reggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,593
La Roma non è in mano ad un fondo ma è stata acquistata da Dan Friedkin uno degli uomini più ricchi degli States...
Friedkin non è nemmeno tra i primi 250 più ricchi degli USA,è paragonabile al patrimonio personale di Paul Singer.

Reaction score
171
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza

Stai dicendo un mucchio di boiate, dall'inizio alla fine....non so chi sia tanto malato da farsi tutti questi discorsi sul "ve l'avevo detto", pessimismo cosmico così poi non ci resti male e minchiate varie. Non è sicuramente il mio caso. IO NON SONO PESSIMISTA, semplicemente le news che si leggono non sono allettanti. Non ci vuole tanto a capirlo.
Questi giorni ce li godiamo tutti, ho un'ansia assurda, ma se permetti quando esce una notizia su una vendita societaria che può cambiarti il futuro ti fermi a ragionarci.
Ti quoto solo per una precisazione, l'ultima per evitare di essere monotono e intasare il topic.
Visto che mi pare ci sia una mancanza di rispetto.
Io non ho parlato di te in particolare, ma del fatto che oggettivamente è più facile essere pessimisti che razionali.
Non ci sono reali motivi per esserlo, inutile che ci giriamo intorno. Io aspetto, non cambia nulla se mi metto a piangere o dico che falliremo come fanno altri (non dico per forza te).
Chiudo qua, con la speranza che siano finalmente i proprietari giusti per il nostro Milan.

Reaction score
2,470
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza
Sinceramente non conosco gli attori protagonisti del contendere, spero solo che prevalga la linea di una gestione intelligente e con una pianificazione chiara a tutti i livelli, confermare l'area sportiva e dare loro gli strumenti per lavorare in tempi e modi ottimali.

Se gestita bene questa fase, dando continuità ai risultati sportivi potremmo aumentare in maniera vertiginosa il fatturato e la capacità di spesa del club, ci sono tutti i presupposti per proseguire nella costruzione di una struttura solida che conti sulle proprie forze e non sulla liquidità del cinese/sceicco di turno che magari dalla sera alla mattina scompare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,701

La competenza è importante, ma se questi arrivano e iniziano a vendere Leao o ritardare il rinnovo dei contratti francamente puoi essere competente quanto vuoi ma al vertice non ci torni. Il Milan ha qualche elemento top come Leao e Theo, ma non può permettersi già cessioni ora che stiamo costruendo qualcosa di importante.
A questo punto se devono entrare altri squattrinati in società, mi auguro di restare con Idiott. Se deve essere una cessione, che sia a una persona seria che ha voglia di investire davvero... Questi di picchio rosso già hanno manifestato le loro intenzioni, un'altra proprietà spilorcia non la voglio. Poi davvero vogliamo confrontare il Milan al Tolosa?! Ma per cortesia.

Reaction score
11,899
Il fatto che la vulgata milanista sia così amareggiata e in rivolta per l'arrivo eventuale di RedBird mi rende praticamente certo che sarà un successo :asd:

Si è preferito per partito preso Investcorp per motivi puramente "etnici" ("sono arabi, gli arabi spendono"), trascurando tutte le magagne che sono venute fuori (e il fatto che volessero caricarci di 400+ milioni di debiti per l'operazione oltre a non aver trovato sufficienti investitori perchè NON sono sceicchi, menate su Mubadala a parte che mi ricordano tanto il ruggito di HUAROOONG).
RedBird non va bene perchè "sono americani e quindi non spendono" (sulla base di fatti, ovviamente, zero) e "hanno pochi assets".
Perchè una società che gestisce miliardi SICURAMENTE acquista il milan per poi rendersi conto di non avere soldi per gestirlo.

Che piaccia o meno, finiremo probabilmente nelle mani di un fondo che sarà un upgrade rispetto a Elliott, che non smiliarderà (o preferite la proprietà Juve che si avvia verso il miliardo di debiti con una squadra di vecchi? o le macerie di Suning?), proseguirà una gestione virtuosa ma si spera un po' più generosa, e consoliderà un progetto di successo e unico nel suo genere in tutta europa.
Se tanto mi da tanto, il vituperatissimo e malvagio fondo elliot composto da ebrei, rabbini, massoni, gay, malvagi della terra etc ci ha portato a competere per lo scudetto fino all'ultima giornata in 4 stagioni prendendoci quasi nella parte destra della classifica e pure ristrutturando i conti nel frattempo, tanto da farci prendere ad esempio da mezza europa per aver riscritto il paradigma gestionale di una società di calcio, da stipendi a procuratori e investimenti sui giovani e scouting.
Questi visto come sarebbero accolti come minimo ci portano ottava, nona e decima :asd:

Un po di animo su!

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
La competenza è importante, ma se questi arrivano e iniziano a vendere Leao o ritardare il rinnovo dei contratti francamente puoi essere competente quanto vuoi ma al vertice non ci torni. Il Milan ha qualche elemento top come Leao e Theo, ma non può permettersi già cessioni ora che stiamo costruendo qualcosa di importante.
A questo punto se devono entrare altri squattrinati in società, mi auguro di restare con Idiott. Se deve essere una cessione, che sia a una persona seria che ha voglia di investire davvero... Questi di picchio rosso già hanno manifestato le loro intenzioni, un'altra proprietà spilorcia non la voglio. Poi davvero vogliamo confrontare il Milan al Tolosa?! Ma per cortesia.
Già venissero confermati gli acquisti di Sanches, Botman e Origi con rinnovo Leao la considererei una vittoria. Certo, poi manca esterno dx e trequartista presentabile. Come dici bene tu, la competenza è fondamentale, ma serve anche altro (molto altro) per tornare dove dovremmo....speriamo bene

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Prevedo anni ed anni di faticosissima risalita e vendite dei nostri top-player con cui finanziare le campagne acquisti di soli giovani promesse... alla Pallotta per fare un esempio.
Ma questo lo escludiamo proprio come scenario. È quello che sta cercando di fare Suning per raccattare i soldi per ripagare il prestito di Oaktree e NON sono in grado di farlo. Perché la Serie A non ha i ricavi commerciali e televisivi della premier e quindi le big sono tutte in rosso. C'è solo il player trading disponibile. Ma se smantelli tutta la rosa poi arriva decimo e ti trovi in mano un ***** a pedali che vale come la Fiorentina e sei fottuto. E stiamo parlando di 300M per Suning, qua Red Bird deve tirare fuori oltre 1 Miliardo. Non esiste proprio una roba del genere, tanto vale che si comprino l'Ilva per buttare le mazzette di banconote negli altiforni.

Si continuerà sicuramente con la linea Elliot, niente botti da 100M come gli sceicchi, ma tanto scouting.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
Ma questo lo escludiamo proprio come scenario. È quello che sta cercando di fare Suning per raccattare i soldi per ripagare il prestito di Oaktree e NON sono in grado di farlo. Perché la Serie A non ha i ricavi commerciali e televisivi della premier e quindi le big sono tutte in rosso. C'è solo il player trading disponibile. Ma se smantelli tutta la rosa poi arriva decimo e ti trovi in mano un ***** a pedali che vale come la Fiorentina e sei fottuto. E stiamo parlando di 300M per Suning, qua Red Bird deve tirare fuori oltre 1 Miliardo. Non esiste proprio una roba del genere, tanto vale che si comprino l'Ilva per buttare le mazzette di banconote negli altiforni.

Si continuerà sicuramente con la linea Elliot, niente botti da 100M come gli sceicchi, ma tanto scouting.
Uno scenario che fa rabbrividire

Reaction score
10,207
Non è detto... potresti capitare in mano a qualcuno a cui serve "distrarre" fondi Lucrare su speculazioni edilizie, per il lavaggio di denaro sporco. Molto si è detto de Yogurt Li... la puzza di bruciato era nell'aria. Non dico che redbird possa essere l'acquirente che abbia uno dei sopracitati motivi... però mi domando come possa un fondo di 3,5 o poco più miliardi di assets dichiarati (basta googlare) acquistare un tem calcistico per 1,3 miliardi e poi valorizzarla per rivenderla. Se io guadagno 20.000 euro netti l'anno non penso ad acquistarmi una Ferrari, neppure usata, perchè so benissimo che non potrei mantenerla.
Questi hanno già dichiarato di una gestione parsimoniosa, come se ti dicesse sempre bene trovare i kalulu di turno...

No, per quel che mi riguarda allora preferirei rimanere così come siamo adesso.
scusa ma quanti "asset" gestisci non significa nulla. Non stiamo parlando del patrimonio personale di un imprenditore. Se ti compra BlackRock che gestisce 2 triliardi di asset significa che spenderanno a gò gò? Quello che importa di un fondo è l'indirizzo strategico e la tipologia di "supporto" che hanno da chi mette i soldi. Ma soprattutto, le competenze manageriali. I soldi li possono raccogliere, è il loro lavoro.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771

A me piacerebbe tanto una gestione "potenziata" di quella odierna ma con qualche soldo in più! Bellissimo prendere giovani in rampa di lancio e affamati ma sarebbe bello, se si vedono le potenzialità, poter spendere senza troppi patemi anche qualche soldo in più se scout e dirigenza sono convinti. In caso contrario rischi meno ma puoi perderti anche tanto.

Detto questo io non vedo Elliott come il male, hanno lavorato gran bene! Speriamo che chi verrà dopo continui un lavoro fatto bene ma con più risorse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto