Milan: 9 gol presi in fotocopia. Cross e inserimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
No, no. Dall’inquadratura frontale/laterale rispetto al tiro si vede benissimo che impatta con lo stinco.

Se mi trovi il video mi fai un favore.
Io da tutte le inquadrature che ho visto vedo collo/esterno ma ammetto di non avere visto il video di cui parli.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Ma sul 70 Theo non ci va mai a uomo come fai a marcare a uomo se poi sull uomo non ci vai? Lo marca a distanza col pensiero ? Theo va a marcare a uomo pavoletti gia marcato da pavlovic , ma la cosa grave è che entrambi se lo fanno sfiggure alle loro spalle , ho messo i fotogrammi più di questo ...

Li vedi che Theo va sul 70 e Pavlovic invece si lascia scappare il 30.

Spiace per la qualità scadente ma con il telefono non posso fare miracoli 😅

Allegati

• Screenshot_20241111_140920_NewPipe.jpg
    Screenshot_20241111_140920_NewPipe.jpg
    795.6 KB · Visite: 33
  • Screenshot_20241111_140920_NewPipe.jpg
    Screenshot_20241111_140920_NewPipe.jpg
    795.6 KB · Visite: 24
Reaction score
12,138
Per carità, giusto guardare chi abbia perso l' ultima marcatura.
Ma è solo l' ultimo ingranaggio della ruota.

Il problema è far arrivare i nostri avversari cosi tante volte a crossare o in contropiede con praterie davanti.

Chiunque ci sia in difesa poi, è ovvio che per la legge dei grandi numeri prima o poi il gol lo becchi

Io ho notato che o andiamo in porta col pallone, oppure al primo passaggio sbagliato siamo un groviera.

Attaccassero un po' meno freneticamente...

Bello attaccare con 7 o 8 uomini eh, pero' insomma...bisogna essere pragmatici alle volte

Le 2 opzioni sono:

- andare meno all' arrembaggio
- non sbagliare cento volte a partita il passaggio che spiana la strada agli avversari.

Scegliessero quella più facile

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Per carità, giusto guardare chi abbia perso l' ultima marcatura.
Ma è solo l' ultimo ingranaggio della ruota.

Il problema è far arrivare i nostri avversari cosi tante volte a crossare o in contropiede con praterie davanti.

Chiunque ci sia in difesa poi, è ovvio che per la legge dei grandi numeri prima o poi il gol lo becchi

Io ho notato che o andiamo in porta col pallone, oppure al primo passaggio sbagliato siamo un groviera.

Attaccassero un po' meno freneticamente...

Bello attaccare con 7 o 8 uomini eh, pero' insomma...bisogna essere pragmatici alle volte

Le 2 opzioni sono:

- andare meno all' arrembaggio
- non sbagliare cento volte a partita il passaggio che spiana la strada agli avversari.

Scegliessero quella più facile
Questo perché non c'è centrocampo.
Si diceva spesso che con Pioli eravamo spaccati in 2. Lo siamo ancora oggi.
Tra i 5 giocatori offensivi + Theo e i 5 giocatori difensivi.
Non possiamo supportare 4 attaccanti+Reijnders+theo

Reaction score
2,541
Nel 3° goal del Cagliari Theo non ha praticamente nessuna colpa.
Non capisco perchè da 3 giorni si continui a puntare il dito contro di lui
Per lo stesso motivo per cui tartassano Leao, che però giocando bene non era toccabile, quindi i leccatori del bilancio hanno individuato in Theo il nuovo bersaglio. Che il controllo di Zappa fosse compito del passeggiante Okafor per loro non conta.

Reaction score
12,138
Questo perché non c'è centrocampo.
Si diceva spesso che con Pioli eravamo spaccati in 2. Lo siamo ancora oggi.
Tra i 5 giocatori offensivi + Theo e i 5 giocatori difensivi.
Non possiamo supportare 4 attaccanti+Reijnders+theo
Si forse siamo troppo offensivi.

Bennacer manca tanto, al netto che sia un ex giocatore.
Ma un trio Fofana - Bennacer - Rejnders era più coperto.

Ci sarebbe Loftus, ma è uno zombie.

Reaction score
3,864
Si forse siamo troppo offensivi.

Bennacer manca tanto, al netto che sia un ex giocatore.
Ma un trio Fofana - Bennacer - Rejnders era più coperto.

Ci sarebbe Loftus, ma è uno zombie.
L0ftus lo puoi mettere ma gli devi chiedere quello che sa fare e cioè inserirsi , quindi per essere pragmatici togli un attaccante e metti un difensore visto che centrocampisti non ne hai , poi con due in campo tra pavlovic , thiaw e gabbia avresti ottimi saltatori per i calci d angolo.

Reaction score
12,138
L0ftus lo puoi mettere ma gli devi chiedere quello che sa fare e cioè inserirsi , quindi per essere pragmatici togli un attaccante e metti un difensore visto che centrocampisti non ne hai , poi con due in campo tra pavlovic , thiaw e gabbia avresti ottimi saltatori per i calci d angolo.
Con quel fisico è una bestemmia che non sia in grado di fare pressing, e dominare li in mezzo e dare sostanza.
Anche senza inserimenti.

Ma purtroppo è il suo limite.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Maignan
Royal Thiaw Tomori
Loftus Pulisic Fofana Reijnders Theo
Morata e Leao

352 duro e puro, e di goal come questi ne prenderemmo molti meno.
Tra l'altro in questo modo avremmo anche molta qualità in campo, comunque.
Pulisic e renders non ruberebbero palla nemmeno a me che ho cinquant'anni è una questione di caratteristiche indole letture intelligenza sacrificio usate il termine che volete
È la natura della nostra rosa che è portata a questa sbadataggine siamo così e puoi fare tutti i moduli del mondo ma gol alla lunga ne prenderemo sempre
Io fossi l allenatore proverei a lavorare sulla testa di lotus perché per fisico e motore in quel ruolo potrebbe diventare forte
Come mezzala o 3/4 ha troppo poca tecnica per sfondare lì potrebbe diventare qualcuno
Detto questo a mio avviso dobbiamo arrenderci all idea che la fase difensiva di Inter e napoli ce la sognamo sicuramente un miglior equilibrio si può trovare ma agendo sulla concentrazione del singolo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Pulisic e renders non ruberebbero palla nemmeno a me che ho cinquant'anni è una questione di caratteristiche indole letture intelligenza sacrificio usate il termine che volete
È la natura della nostra rosa che è portata a questa sbadataggine siamo così e puoi fare tutti i moduli del mondo ma gol alla lunga ne prenderemo sempre
Io fossi l allenatore proverei a lavorare sulla testa di lotus perché per fisico e motore in quel ruolo potrebbe diventare forte
Come mezzala o 3/4 ha troppo poca tecnica per sfondare lì potrebbe diventare qualcuno
Detto questo a mio avviso dobbiamo arrenderci all idea che la fase difensiva di Inter e napoli ce la sognamo sicuramente un miglior equilibrio si può trovare ma agendo sulla concentrazione del singolo
Appunto. Per come la vedo io invece impostando una mediana piu solida e fitta anche le capacità di recupero palla individuali migliorano.
Guardando alle caratteristiche individuali difensive, la mediana Barella Calhanoglu Mikhitarian non mi sembra certo superiore a Pulisic Fofana Reijnders.
Poi avere dietro una linea a tre cambia le cose, sempre che si facciano per bene.
Inoltre lo vedrei un centrocampo mobile e difficile da leggere in fase di possesso palla, con due mezzali tecniche e brave nello stretto.

Riguardo Loftus, io piu che lo vedo e piu che lo vorrei vedere in fascia, dove lo faceva giocare Tuchel.
Il suo problema in mezzo al campo è che quando si alza il ritmo va a vuoto, sia come capacità tecniche che come passo, sia in fase offensiva che difensiva.
In mezzo al campo è il classico ibrido, che non fa abbastanza bene ne il possesso ne in recupero palla.
Altra cosa, per me si abbina male con Fofana, che in possesso palla è parecchio limitato e ha bisogno vicino di giocatori tecnici e rapidi palla al piede.

Comunque il punto di forza di fare un 352 impostato bene è lasciare Leao davanti, da attaccante puro, da solo basta a terrorizzare mezzo campionato se rimane uno contro uno coi difensori centrali avversari. Il secondo goal segnato al Cagliari è esemplare del potenziale che avrebbe giocando da punta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto