Pulisic e renders non ruberebbero palla nemmeno a me che ho cinquant'anni è una questione di caratteristiche indole letture intelligenza sacrificio usate il termine che volete
È la natura della nostra rosa che è portata a questa sbadataggine siamo così e puoi fare tutti i moduli del mondo ma gol alla lunga ne prenderemo sempre
Io fossi l allenatore proverei a lavorare sulla testa di lotus perché per fisico e motore in quel ruolo potrebbe diventare forte
Come mezzala o 3/4 ha troppo poca tecnica per sfondare lì potrebbe diventare qualcuno
Detto questo a mio avviso dobbiamo arrenderci all idea che la fase difensiva di Inter e napoli ce la sognamo sicuramente un miglior equilibrio si può trovare ma agendo sulla concentrazione del singolo
Appunto. Per come la vedo io invece impostando una mediana piu solida e fitta anche le capacità di recupero palla individuali migliorano.
Guardando alle caratteristiche individuali difensive, la mediana Barella Calhanoglu Mikhitarian non mi sembra certo superiore a Pulisic Fofana Reijnders.
Poi avere dietro una linea a tre cambia le cose, sempre che si facciano per bene.
Inoltre lo vedrei un centrocampo mobile e difficile da leggere in fase di possesso palla, con due mezzali tecniche e brave nello stretto.
Riguardo Loftus, io piu che lo vedo e piu che lo vorrei vedere in fascia, dove lo faceva giocare Tuchel.
Il suo problema in mezzo al campo è che quando si alza il ritmo va a vuoto, sia come capacità tecniche che come passo, sia in fase offensiva che difensiva.
In mezzo al campo è il classico ibrido, che non fa abbastanza bene ne il possesso ne in recupero palla.
Altra cosa, per me si abbina male con Fofana, che in possesso palla è parecchio limitato e ha bisogno vicino di giocatori tecnici e rapidi palla al piede.
Comunque il punto di forza di fare un 352 impostato bene è lasciare Leao davanti, da attaccante puro, da solo basta a terrorizzare mezzo campionato se rimane uno contro uno coi difensori centrali avversari. Il secondo goal segnato al Cagliari è esemplare del potenziale che avrebbe giocando da punta.