- Registrato
- 31 Agosto 2021
- Messaggi
- 3,631
- Reaction score
- 1,840
Vero ma non siamo mai mai in inferiorità numerica quindi è una questione del singolo giocatore che sbagliaA dire il vero la maggior parte dei goal li abbiamo presi con la linea di difesa alta, con cambi di gioco e sovrapposizione. Ne abbiamo presi tipo 12 in questo modo.
Il problema è che quando attacchiamo ci mettiamo col 325, con gli esterni altissimi e le fasce scoperte, siamo troppo vulnerabili.
Non non difendiamo male quando siamo tutti dietro in realtà, difendiamo male quando dobbiamo correre all'indietro che è diverso. Si fa fatica a rientrare e riprendere le posizioni, soprattutto Theo che in attacco va dappertutto.
Per me bisogna ripartire da una linea a 5 dietro, non si scappa, magari mettendo interpreti offensivi in fascia che spingano, come appunto Loftus e Theo, in modo da non farsi schiacciare troppo, e vicino a loro braccetti veloci pronti a scivolare in fascia (come hanno fatto benissimo Royal e Tomori a Madrid).
In mezzo serve la mediana a tre secondo me, perchè Pulisic non è un esterno, è un trequartista o mezzala, cosi come Reijnders. Impostare uno schema con due ali è anche stupido per la nostra rosa, a parte Chukwueze non abbiamo un'ala vera e propria, sono tutti adattati, non ha senso proprio.
Quello che dici su Leao è giusto, ma per me è indispensabile abbandoni per sempre la fascia. E' e deve essere in modo definitivo considerato una punta vera e propria, partire centrale e svariare su tutto l'attacco. Puo allargarsi a sinistra se c'è spazio, oppure perchè no a destra, ma di base deve partire centrale vicino ad una prima punta. Anche in fase di non possesso lui deve stare alto, sui loro difensori centrali, non deve piu scendere in fascia.
Riguardo Loftus, anche io lo vedevo mediano, ci sta, pero se passiamo al 352 per me deve stare largo a destra come giocava con Tuchel al Chelsea.
Sul giocare bassi e ripartire non so che dire ha funzionato col real ripeto per tempi e spazi di gioco che ti hanno concesso in Italia sono dubbioso possa funzionare sapendo come gira tutto il movimento e quello che ti viene concesso anche in termini di arbitraggio
Noi dobbiamo sudarcele le vittorie in Italia e credo sia più facile con un atteggiamento costruttivo come è sempre stato nel nostro dna
Quello che chiedi faccia leao è quello che ha fatto sabato insieme a tutto il reparto
Li ci siamo sono i meccanismi difensivi dei singoli giocando alti che mancano