- Reaction score
- 9,708
ho rivisto l'azione nel tweet postato dall'altro utente theo non va sul 70 tanto è vero che il 70 sta libero, theo decide di andare al centro lasciando la sua zona di competenza per andare a marcare pavoletti gia marcato da pavlovic, ma ripeto l'aspetto assurdo è che poi sia pavlovic sia theo se lo lasciano sfuggiere, gli passa letteralmente in mezzo e si posiziona alle loro spalle, ora togliamo il gollazzo di zappa che non rifara mai piu in carriera, ma se il cross fosse arrivato qualche metro piu avanti pavoletti avrebbe comodamente appoggiato la palla di testa in rete. Poi ripeto per l'n-sima volta è tutta la fase difensiva che non va, vuoi per disattenzione, vuoi per caratteristiche dei giocatori che non sanno difendere, theo nei gol presi ha la sua fetta di colpe. Vogliamo parlare di come salta a vuoto sul gol annullato perche viola era in fuorigioco? ha saltato come un pesce lesso, a firenze tomori salto nello stesso modo e si è beccato critiche pesanti, se lo fa theo no è colpa di qualche altro, poi è tutta colpa di theo? certo che no perche in quel caso il cross arrivava dal lato di ciucu credo che lascia al giocatore del cagliari tutto il tempo di stoppare la pall, alzare la testa per vedere i compagni e posizionarsi per crossare comodamente. Pero qui dentro leggo che gli attaccanti non devono partecipare alla fase difensiva, al pressing, quindi ciucu non ha colpa, perche se dite che leao deve essere esonerato da questi compiti la stessa cosa vale per gli altri in attacco.
Ma cosa dici?
Una cosa sbagliata dopo l'altra

Se non vedi la differenza tra difendere in 8vs4 in situazione di vantaggio con Leao pronto a scattare per un contropiede e un 5vs4 quando stai difendendo il vantaggio a l'ultimo secondo... Cosa ti devo dire?
Che poi non era "eh ma Okafor fa il lavoro difensivo".
Ringrazio Dio che su questa azione Leao sta in panca e che ci sia Okafor sul campo.
Perché se ci fosse stato il portoghese OVVIAMENTE non avrebbe difeso su Zappa. Come Okafor non l'ha fatto.
Ma ALTRETTANTO OVVIAMENTE sarebbe stato massacrato dai soliti noti.
Se leggi bene io in questa discussione NON HO SCRITTO che abbiamo pareggiato per colpa di Okafor.
Ho scritto che non doveva essere Theo a coprire su Zappa.
Quale e la differenza?
La differenza e che se Theo non si prende l'uomo io giustamente lo faccio notare e lo critico pure.
Se e Okafor a perdersi l'uomo, lo faccio notare e mi fermo qui. Non è una caccia alle streghe. Non voglio la testa di Okafor su un palo.
E evidentissimo che e lui che ci deve essere su zappa. Ma e un attaccante. Deve ovviamente aiutare ma come detto da @Lineker10 lui non ha la capacità di lettura di questa situazione.
Li ci poteva essere Pulisic Chukwueze o Leao alla fine sarebbe finita allo stesso modo.
Io se parlo di Okafor non e di certo per affossarlo. E solo per fare notare la differenza di trattamento tra lui e Leao per situazioni dove lo sbaglio e addirittura peggiore.
Qui per me c'è un colpevole. Si chiama Fonseca. Oltre a chi ha costruito la rosa... Ma in questo momento ha poco senso parlare di Furlani perché anche se la rosa e costruita di melma Fonseca deve comunque fare meglio con il materiale che ha.
Non esiste prendere quasi 5 gol da questo Cagliari.
Il Cagliari che ha segnato il 33% totali dei suoi gol in campionato contro di noi...