Midjourney A.I. intelligenza artificiale, il futuro che avanza e l'arte che muore

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Vi avviso sono molto scioccato...

Ieri mi sono imbattuto in questa nuova tecnologia, una specie di sandbox, una intelligenza artificiale che crea digital art... in 5 minuti, utilizzando solo descrizioni, qualsiasi cosa tu immagini l'intelligenza artificiale puoi crearla con diversi stili, non ci sono limiti...e molte delle volte supera la tua immaginazione..

Questo Bot si può attualmente utilizzare solo su Discord


basta scrivere una descrizione in inglese ad esempio:
"An ornate baroque vase breaking on the marble tile floor, exploding into dust, dark-blue light-blue gold silver white black"

e ti crea questo:

Vedi l'allegato 2884

Ecco altri esempi:


Vedi l'allegato 2885

Vi lascio un video tutorial... sto pregando per i digital artist...e gli illustratori

Fantastico, ormai siamo ad un passo dal boost evolutivo, supereremo i limiti dell'uomo, grazie all'A. I. Non escludo si trovino le soluzioni per vivere 120 anni in salute e anche x risolvere il problema energetico..
Non vedo l'ora
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Fantastico, ormai siamo ad un passo dal boost evolutivo, supereremo i limiti dell'uomo, grazie all'A. I. Non escludo si trovino le soluzioni per vivere 120 anni in salute e anche x risolvere il problema energetico..
Non vedo l'ora

Sei serio?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Serissimo, 300.000 anni di evoluzione e siamo ancora dei sapiens, è evidente che ormai abbiamo raggiunto il limite evolutivo umano.. Grazie alla AI chissà cosa potremo ottenere, è un qualcosa di esponenziale, siamo fortunati perché probabilmente vedremo il futuro che hanno sempre immaginato nei libri e molto di più
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Serissimo, 300.000 anni di evoluzione e siamo ancora dei sapiens, è evidente che ormai abbiamo raggiunto il limite evolutivo umano.. Grazie alla AI chissà cosa potremo ottenere, è un qualcosa di esponenziale, siamo fortunati perché probabilmente vedremo il futuro che hanno sempre immaginato nei libri e molto di più

Bastava sì/no. :)

Io non credo che ci saranno reali benefici nel medio termine, se non in qualche attività dove è richiesta attenzione, precisione e velocità. Non credo che ne uscirà fuori una nuova fonte energetica, tanto per citare un esempio che hai fatto tu.

Mi auguro che sia come sperato, ma temo che ci sia una gran confusione accompagnata al termine ombrello di "intelligenza artificiale". Ho la sensazione che la AI venga molto sopravvalutata. Sono programmi computerizzati scritti da esseri umani, in fondo.

I concetti sono degli anni '80 e anche più vecchi, è uscita di prepotenza adesso solo per la disponibilità di elaborazione numerica a basso costo, facilità di reperire dati grazie al web e certi linguaggi di programmazione un po' più malleabili.

Comunque ok.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,133
Reaction score
2,199
Serissimo, 300.000 anni di evoluzione e siamo ancora dei sapiens, è evidente che ormai abbiamo raggiunto il limite evolutivo umano.. Grazie alla AI chissà cosa potremo ottenere, è un qualcosa di esponenziale, siamo fortunati perché probabilmente vedremo il futuro che hanno sempre immaginato nei libri e molto di più
ecco quello di cui parlo. questo è il problema per me. la totale mancanza di spiritualità, tipica del kali yuga , però in questo momento veramente pericolosa , con la tecnologia a disposizione.
parlate di evoluzione senza sapere in realtà cosa sia. confondete l'intelligenza con la ragione o peggio, la capacità di calcolo.
ci sono state nella storia umana persone che si sono distinte, e hanno mostrato cosa sia in realtà l'evoluzione umana. due esempi tra tutti: siddharta gautama, detto Buddha, e Gesu di Nazareth, che incarnò il Cristo.
capite quanto siamo lontani ancora dal "limite" dell'evoluzione umana.
quello di cui parli tu invece, non è evoluzione, ma transumanesimo. è molto diverso.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Bastava sì/no. :)

Io non credo che ci saranno reali benefici nel medio termine, se non in qualche attività dove è richiesta attenzione, precisione e velocità. Non credo che ne uscirà fuori una nuova fonte energetica, tanto per citare un esempio che hai fatto tu.

Mi auguro che sia come sperato, ma temo che ci sia una gran confusione accompagnata al termine ombrello di "intelligenza artificiale". Ho la sensazione che la AI venga molto sopravvalutata. Sono programmi computerizzati scritti da esseri umani, in fondo.

I concetti sono degli anni '80 e anche più vecchi, è uscita di prepotenza adesso solo per la disponibilità di elaborazione numerica a basso costo, facilità di reperire dati grazie al web e certi linguaggi di programmazione un po' più malleabili.

Comunque ok.
La capacità di analisi di una AI permetterà di vedere soluzioni che oggi sono inimmaginabili proprio perché non calcolabili dalla mente umana.. È qualcosa di esponenziale, e sarà applicabile in ogni campo, da referti medici istantanei che avranno una precisione superiore a quella del miglior luminare al mondo a previsioni del tempo precise al minuto con giorni di anticipo..pensiamo alle nano tecnologie cosa permetteranno..
Chissà quale impulso sarà dato alla tecnologia, i computer quantistici saranno sempre più avanzati.. Un circolo di sviluppo che si autoalimenterà di continuo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
ecco quello di cui parlo. questo è il problema per me. la totale mancanza di spiritualità, tipica del kali yuga , però in questo momento veramente pericolosa , con la tecnologia a disposizione.
parlate di evoluzione senza sapere in realtà cosa sia. confondete l'intelligenza con la ragione o peggio, la capacità di calcolo.
ci sono state nella storia umana persone che si sono distinte, e hanno mostrato cosa sia in realtà l'evoluzione umana. due esempi tra tutti: siddharta gautama, detto Buddha, e Gesu di Nazareth, che incarnò il Cristo.
capite quanto siamo lontani ancora dal "limite" dell'evoluzione umana.
quello di cui parli tu invece, non è evoluzione, ma transumanesimo. è molto diverso.
Ma invece è l'esatto contrario, è proprio quando l'uomo non dovrà più preoccuparsi dei bisogni primari che potrà concentrarsi totalmente sugli aspetti spirituali.. Liberi dal giogo di dover procurare cibo e energia avremo il tempo per focalizzarci sullo spirito..
Inoltre confido che l'AI possa finalmente rivelarci il mistero della vita e perché no, permetterci di comprendere la natura di Dio
 
Alto
head>