- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 23,915
- Reaction score
- 21,789
La capacità di analisi di una AI permetterà di vedere soluzioni che oggi sono inimmaginabili proprio perché non calcolabili dalla mente umana.. È qualcosa di esponenziale, e sarà applicabile in ogni campo, da referti medici istantanei che avranno una precisione superiore a quella del miglior luminare al mondo a previsioni del tempo precise al minuto con giorni di anticipo..pensiamo alle nano tecnologie cosa permetteranno..
Chissà quale impulso sarà dato alla tecnologia, i computer quantistici saranno sempre più avanzati.. Un circolo di sviluppo che si autoalimenterà di continuo
Rafforzi la mia opinione che c'è molta confusione su questa AI.
Guarda, ci sarebbero valanghe di cose da scrivere con il rischio di OT.
Tu secondo me confondi la capacità di memoria e la velocità di calcolo con le capacità intellettive. Se le possibilità sono quelle da te descritte, perché ad esempio non applicano ricorsivamente già adesso la AI alla AI stessa, per costruire una macchina definitiva? Non manca mica niente, volendo esiste elaborazione e quantità di memoria a bizzeffe, con poche centinaia di euro hai a disposizione centinaia di terabytes a disposizione.
Il punto è che la AI è un modello diverso di computazione, facilita alcune cose e rassomiglia alla mente umana per come elabora alcune attività che erano difficili da implementare con il modello standard fatto di algoritmi, per esempio la visione e il linguaggio.
Per il resto, quello che pensi te, ci vorrà molto altro.