Midjourney A.I. intelligenza artificiale, il futuro che avanza e l'arte che muore

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,617
Reaction score
2,922
Vi avviso sono molto scioccato...

Ieri mi sono imbattuto in questa nuova tecnologia, una specie di sandbox, una intelligenza artificiale che crea digital art... in 5 minuti, utilizzando solo descrizioni, qualsiasi cosa tu immagini l'intelligenza artificiale puoi crearla con diversi stili, non ci sono limiti...e molte delle volte supera la tua immaginazione..

Questo Bot si può attualmente utilizzare solo su Discord


basta scrivere una descrizione in inglese ad esempio:
"An ornate baroque vase breaking on the marble tile floor, exploding into dust, dark-blue light-blue gold silver white black"

e ti crea questo:

esempio 2.jpg


Ecco altri esempi:


esempio 1.jpg


Vi lascio un video tutorial... sto pregando per i digital artist...e gli illustratori

 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Non capisco perché morte dell'arte.

L'arte come tutto il resto evolve. Ragionando così saremmo ancora tutti a cavallo invece che sulle nostre automobili.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,617
Reaction score
2,922
Non capisco perché morte dell'arte.

L'arte come tutto il resto evolve. Ragionando così saremmo ancora tutti a cavallo invece che sulle nostre automobili.
Capisco il tuo punto di vista..
io invece mi sono trovato davanti ad una grande ansia e a tante domande..
Sto cercando di dirmi che noi artisti riusciremo a convivere in qualche modo con tutto ciò, ma la cosa è talmente "futuribile" che faccio fatica a visualizzare del tutto gli scenari possibli..
Con il mio lavoro provo a non farmi prendere dalle ansie e spero che questo servizio per quanto possibile... diventi uno strumento e non un sostituto di noi stessi..

se no fra 5 anni dovrò trovare un nuovo lavoro XD
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,144
Reaction score
15,911
Capisco il tuo punto di vista..
io invece mi sono trovato davanti ad una grande ansia e a tante domande..
Sto cercando di dirmi che noi artisti riusciremo a convivere in qualche modo con tutto ciò, ma la cosa è talmente "futuribile" che faccio fatica a visualizzare del tutto gli scenari possibli..
Con il mio lavoro provo a non farmi prendere dalle ansie e spero che questo servizio per quanto possibile... diventi uno strumento e non un sostituto di noi stessi..

se no fra 5 anni dovrò trovare un nuovo lavoro XD

Questa non è arte. E' tecnica.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,617
Reaction score
2,922
Questo Midjourney. Non è arte.

La parte artistica è completamente racchiusa nella descrizione dell'immagine.
che è il pensiero, però il bot alla fine riesce a creare una immagine emozionante da quella tua descrizione...
ed i lavori sono eccellenti.. possibili anche ingrandirli per stampe su tela o libri..

un conto se lo utilizzi per uso personale... ma purtroppo qualsiasi cosa crei con il bot è utilizzabile anche per uso commerciale..

anche chi ha 0 tecnica ma una forte immaginazione adesso può creare "arte"
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,992
Reaction score
1,610
Vi avviso sono molto scioccato...

Ieri mi sono imbattuto in questa nuova tecnologia, una specie di sandbox, una intelligenza artificiale che crea digital art... in 5 minuti, utilizzando solo descrizioni, qualsiasi cosa tu immagini l'intelligenza artificiale puoi crearla con diversi stili, non ci sono limiti...e molte delle volte supera la tua immaginazione..

Questo Bot si può attualmente utilizzare solo su Discord


basta scrivere una descrizione in inglese ad esempio:
"An ornate baroque vase breaking on the marble tile floor, exploding into dust, dark-blue light-blue gold silver white black"

e ti crea questo:

Vedi l'allegato 2884

Ecco altri esempi:


Vedi l'allegato 2885

Vi lascio un video tutorial... sto pregando per i digital artist...e gli illustratori

Non sono informato sul lavoro dei Digital artist, ma l'arte contemporanea ormai è prettamente concettuale (non da ora, penso agli anni '80 con Jeff Koons), per cui qui si parla di altra roba. Di queste immagini ce n'è forse una che suscita in me una vaga reazione. A mio giudizio l'opera d'arte in questo caso sta nelle righe di codice scritte per dar vita a questa IA
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,144
Reaction score
15,911
che è il pensiero, però il bot alla fine riesce a creare una immagine emozionante da quella tua descrizione...
ed i lavori sono eccellenti.. possibili anche ingrandirli per stampe su tela o libri..

un conto se lo utilizzi per uso personale... ma purtroppo qualsiasi cosa crei con il bot è utilizzabile anche per uso commerciale..

Il bot è uno strumento.

E questi lavori sono eccellenti tecnicamente, perché generati con CGI sofisticatissime. Non si sta dicendo che non sono belli. Ma non sono originali.

Tu non dare nessuna base dati con migliaia di immagini primitive da assemblare, e vediamo cosa è in grado di creare autonomamente.
 
Alto
head>