Midjourney A.I. intelligenza artificiale, il futuro che avanza e l'arte che muore

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988
mi spieghi dove sarebbe l'arte in tutto ciò ?
ricordo (sigh) che l'arte è una attività dell'UOMO.
il creatore di Midjourney ha anche detto che fra 10 anni l'AI potrà sfornare giochi allo stesso modo, descrivi cosa vuoi e l'Ai ti creerà il gioco che desideri..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
anche chi ha 0 tecnica ma una forte immaginazione adesso può creare "arte"

Appunto. E' un problema tecnico.

Io non so disegnare, ma ho dentro la testa immagini e scenari da sogno. Non riesco a metterli su carta perché mi manca la tecnica.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Il bot è uno strumento.

E questi lavori sono eccellenti tecnicamente, perché generati con CGI sofisticatissime. Non si sta dicendo che non sono belli. Ma non sono originali.

Tu non dare nessuna base dati con migliaia di immagini primitive da assemblare, e vediamo cosa è in grado di creare autonomamente.
Hai ragione. Ma la frase finale mi lascia perplesso.
Pure l'umano a bisogno di "immiganini primitive". Poi piano piano riesce ad creare così che non esistono nemmeno .. ma di solito sono solo un mix di cose che esistono già.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988
Appunto. E' un problema tecnico.

Io non so disegnare, ma ho dentro la testa immagini e scenari da sogno. Non riesco a metterli su carta perché mi manca la tecnica.
Adesso puoi
Robe come questo...
sufi_dance__2_by_lamona42_df9rk4p-fullview.jpg

In 5 minuti...e venderla..

Per me è una cosa illegale..
Un lavoro del genere non esce in 5 min..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Hai ragione. Ma la frase finale mi lascia perplesso.
Pure l'umano a bisogno di "immiganini primitive". Poi piano piano riesce ad creare così che non esistono nemmeno .. ma di solito sono solo un mix di cose che esistono già.

Certo, è normale. Difficile creare qualcosa che non ha assolutamente nessun legame con il mondo che conosciamo.

Ma esistono forme di arte assolutamente originali e che vengono generate da fonti molto disparate e con ingredienti alquanto astrusi. E sono quelle che poi lasciano il segno.

Per ora la creatività della mente umana la vedo difficilmente simulabile, se mai succederà.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988
Molto bello,grazie per averlo segnalato.
Ma per ora i veri artisti sono al sicuro

P.S Sarà che io sono pessimista di natura.... :asd:
Vedi l'allegato 2886
Tu hai iniziato adesso immagino, devi imparare ad utilizzare lo strumento (bot) come si dice in gergo sei un "Newb" devi essere più dettagliato possibile nelle descrizioni usare l'Upscaling e altro ancora..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Adesso puoi
Robe come questo...
Vedi l'allegato 2887
In 5 minuti...e venderla..

Per me è una cosa illegale..
Un lavoro del genere non esce in 5 min..

Certo.

Ma sono costretto a insistere, secondo me ti fai abbagliare dall'accuratezza tecnica e dal fatto che la descrizione è stata verbale.

Non dirmi che una immagine del genere non riesci a concepirla nella tua testa. Poi il computer ci mette poco ad assemblarla, a te ci vogliono giorni, mesi, etc etc. Ma l'immagine mentale (ed emotiva) è già lì, creata dal nulla in una frazione di secondo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Vi avviso sono molto scioccato...

Ieri mi sono imbattuto in questa nuova tecnologia, una specie di sandbox, una intelligenza artificiale che crea digital art... in 5 minuti, utilizzando solo descrizioni, qualsiasi cosa tu immagini l'intelligenza artificiale puoi crearla con diversi stili, non ci sono limiti...e molte delle volte supera la tua immaginazione..

Questo Bot si può attualmente utilizzare solo su Discord

basta scrivere una descrizione in inglese ad esempio:
"An ornate baroque vase breaking on the marble tile floor, exploding into dust, dark-blue light-blue gold silver white black"

e ti crea questo:

Vedi l'allegato 2884

Ecco altri esempi:

Vedi l'allegato 2885

Vi lascio un video tutorial... sto pregando per i digital artist...e gli illustratori

Se non funziona più scusate é colpa mia, l ho buggato. Ho messo "Sanches e Botman train in Milanello" ed ho fatto esplodere l'IA.

NB si scherza ?

Alto