Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,712
Punti di vista. Per me Icardi e Immobile sono di un'altra categoria rispetto a Kalinic e le straordinarie medie goal che hanno sempre avuto in carriera lo dimostrano.

Su Immobile in particolare direi che hai una visione come minimo distorta :) secondo me lo sottovaluti e parecchio, come peraltro hanno fatto in tanti nel corso della sua carriera. In particolare la tecnica approssimativa non so davvero su cosa si basi... visto che ha un repertorio completo segnando praticamente in tutti i modi... anche decine di goal da fuori area, segno che di collo sa calciare e bene :) mi sa che il tuo è un pregiudizio, però per carità sono solo opinioni.

Sono istruttore di base, so valutare la tecnica di base.
Immobile non sa calciare di collo pieno pulito ma ciabatta malamente ogni tiro che non sia di interno, alias piattone.
Sul suo sinistro nemmeno mi pronuncio, non voglio infierire.
Immobile è uno dei più mediocri attaccanti che abbiamo tecnicamente, borriello a confronto è un fenomeno.
Tecnicamente, ripeto.
Immobile ha senso e logica solo in una squadra che gioca di ripartenza.

Reaction score
37,712
Punti di vista. Per me Icardi e Immobile sono di un'altra categoria rispetto a Kalinic e le straordinarie medie goal che hanno sempre avuto in carriera lo dimostrano.

Su Immobile in particolare direi che hai una visione come minimo distorta :) secondo me lo sottovaluti e parecchio, come peraltro hanno fatto in tanti nel corso della sua carriera. In particolare la tecnica approssimativa non so davvero su cosa si basi... visto che ha un repertorio completo segnando praticamente in tutti i modi... anche decine di goal da fuori area, segno che di collo sa calciare e bene :) mi sa che il tuo è un pregiudizio, però per carità sono solo opinioni.

Ma del resto tu reput borja valero un mediocre,se non ricordo male, quindi non ci troveremo mai d'accordo io e te.
Valero per me tecnicamente è un professore del calcio. Un tuttocampista, non un centrocampista.
Che non sappia difendere o abbia lacune in fase difensive mi frega zero: lo spagnolo congela , gestisce tutte le azioni in mediana ed è ovunque. Qualità nella quantità.

Reaction score
4,226
Fossi io allenatore bacca non lo vorrei mai in squadra mai e poi : non mi tiene su una palla che sia una e mi uccide sul nascere ogni idea di manovra palleggiata. Era e resta un uomo d'area e da lanciare negli ultimi 30 metri a campo aperto ma non ha i mezzi tecnici per giocare a grandi livelli.
Kalinic è di tutt'altra caratura e dimensione e il fatto che non abbia fatto una carriera esemplare da top non credo debba essere l'unica chiave di lettura per stabilire il suo valore.
Un attaccante va anche messo nelle condizioni di segnare valorizzando le sue peculiarità. Kalinic è un uomo d'area molto tecnico che gioca sull'istante, il primo anno alla viola era il giocatore che più di ogni altro segnava ad un tocco, chiudendo l'azione di prima in rete.
Non sarà un fenomeno ma è un centravanti che può comunque dire la sua e ci starebbe benissimo nelle rose di tutte le grandi del campionato.
Nella lazio fa il fenomeno immobile che ha una tecnica di base molto approssimativa, ha addirittura grosse difficoltà a calciare di collo pieno in modo pulito ma si limita a un interno piede scolastico e banale.
Eppure il mister e il gioco della lazio lo stanno spacciando per grande attaccante sol perchè messo in un contesto che ne esalta e pregi oltremodo e ne nasconde i limiti che ci sono e sono palesi.
A volte ci vorrebbe più equilibrio nei giudizi sul valore dei singoli.
Anche icardi che in area è letale fuori dall'area è una ***** cosmica per partecipazione all'azione, a volte passano 20 ' e non tocca palla, non pervenuto. Un peso morto.
Quelli di categoria superiore dal punto di vista tecnico sono dzeko, higuain, mertens ( che ha caratteristiche tecniche particolari) .
Il centravanti ideale dipende dal gioco che si insegue e dal baricentro della squadra, nel gioco di montella il centravanti ideale sarebbe un 10 o uno coi piedi da 10, tutti gli altri rischiano di bruciarsi nella lentezza di una manovra orizzontale che uccide la rapacità del bomber.

appl.gif
sempre un piacere leggerti :)
pure spalletti si è lamentato di icardi dicendo che preferisce un attaccante che partecipa al gioco

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
Ma del resto tu reput borja valero un mediocre,se non ricordo male, quindi non ci troveremo mai d'accordo io e te.
Valero per me tecnicamente è un professore del calcio. Un tuttocampista, non un centrocampista.
Che non sappia difendere o abbia lacune in fase difensive mi frega zero: lo spagnolo congela , gestisce tutte le azioni in mediana ed è ovunque. Qualità nella quantità.

Il bello del discutere di calcio è che si può avere opinioni diverse e comunque non avere torto nessuno ;)

Si io ho visto Valero centinaia di volte con la Fiorentina e sicuramente non lo ritengo un professore del calcio come dici tu, anzi. Però rispetto la tua opinione ci mancherebbe.

Reaction score
37,712
appl.gif
sempre un piacere leggerti :)
pure spalletti si è lamentato di icardi dicendo che preferisce un attaccante che partecipa al gioco

Passare da dzeko a icardi è un bel passo.... all'indietro.
A dzeko a volte vedo fare cose che alla roma faceva solo totti : viene incontro , prende palla , la controlla da par suo e 'imbuca' in verticale sul taglio del compagno di reparto.
Se dzeko avesse più cattiveria sotto porta farebbe 50 gol in campionato.
E' un nove coi piedi e la visione gioco da 10.
Icardi a me non piace.
Grazie per la stima che ricambio ;-)
Ti leggo sempre con piacere !!!

Reaction score
37,712
Il bello del discutere di calcio è che si può avere opinioni diverse e comunque non avere torto nessuno ;)

Si io ho visto Valero centinaia di volte con la Fiorentina e sicuramente non lo ritengo un professore del calcio come dici tu, anzi. Però rispetto la tua opinione ci mancherebbe.

A me è bastato vederlo giocare due volte per capire che è fuori categoria tecnicamente, tu lo hai visto centinaia di volte per reputarlo un mediocre :)
Punti di vista, appunto!!!

V

vanbasten

Guest
Dipende da quale sia l'obiettivo prefissato ;) Magari Kalinic in mano a Conte farebbe 25 goal e ci farebbe arrivare in champions in carrozza, ma per me no. Se l'obiettivo MINIMO era il quarto posto, nè Kalinic nè Bacca sono attaccanti all'altezza.

gasperini è arrivato quarto e ha fatto 72 punti con petagna. Vuoi che un allenatore top non ne faccia 80 con kalinic o silva avendo una squadra piu forte? Si, ne sono convinto.

Reaction score
4,226
A me è bastato vederlo giocare due volte per capire che è fuori categoria tecnicamente, tu lo hai visto centinaia di volte per reputarlo un mediocre :)
Punti di vista, appunto!!!

è bello leggere post in cui si impara qualcosa, altrimenti qui dentro è soltanto uno scontro tra l'attaccante x ha segnato due gol in più dell'attaccante y. L'anno scorso andava di moda belotti mentre quest'anno va di moda immobile solo perche sta segnando a raffica, ho cercato di far capire che con montella immobile avrebbe faticato come bacca perchè immobile si esalta con le ripartenze e montella non gioca in quel modo ma non c'è stato verso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
gasperini è arrivato quarto e ha fatto 72 punti con petagna. Vuoi che un allenatore top non ne faccia 80 con kalinic o silva avendo una squadra piu forte? Si, ne sono convinto.

Niente da obiettare. Alla fine si parla di situazioni ipotetiche.
Magari con un allenatore top faremmo 100 punti e vinceremmo pure lo scudetto.

krull

New member
Reaction score
28
Perchè bacca al posto dei piedi ha due ferri da stiro, la palla gli rimbalza contro e gli scappa via.
Kalinic è stato preso per avere più uscita con la palla lunga , per giocare anche sul centravanti e per avere un'azione più pulita tecnicamente.
Per ora non sta facendo granchè ma la tecnica di kalinic è evidente.

Francamente sta "tecnica" di Kalinic faccio una fatica tremenda a vederla. Quando si posiziona col corpo di traverso per stoppare di esterno mi vengono i brividi. Contro il Sassuolo ho visto stop ad inseguire che manco Bacca faceva. Poi parli di collo pieno come metro di giudizio per la tecnica di base di un attaccante e concordo....ma tu Kalinic calciare di collo pieno o fare gol da fuori area in quel modo lo ricordi? Io no. Di testa peggio che peggio. Fisicamente è nullo, contro i difensori di Roma e Juve non ha visto palla perdendo ogni confronto fisico. Uscire palla al piede appoggiandosi a lui poi...zero assoluto. Sarà condizione atletica, saranno schemi non preparati tutto quello che vuoi ma ad un certo punto le scuse non reggono più...Senza considerare poi che ha una lentezza disarmante e col corpo è rigidissimo e farlo girare spalle alla porta è un utopia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto