Quest'anno kalinic sta facendo molto male, non ho mica detto stia sfoderando prestazioni sublimi.
Ma nel grigiore nel quale ci troviamo chi sta brillando?
Nemmeno donnarumma pare più lui ma si può discutere gigio?
La mia era una valutazione generale sul giocatore, tutto qua.
Quando la squadra non gira tutti soffrono e rendomo molto meno.
Mi sono spiegato male se hai inteso che kalinic ha innalzaro il livello del nostro calcio, volevo dire che io penso certe cose le sappia fare ma non le sta facendo.
Non sono mica un visionario.
No tranquillo non e una cosa di essere "un visionario". Ti leggo sempre e argomenti molto bene le tue idee.
E solo che su Kalinic trovo l'argomento "lo sa fare ma non lo fa" un po semplice.
Poi non ho detto che "non sta brillando" ma sono andato molto piu lontano, ho addiritura detto che quelle cose NON LE FA PROPRIO... non e che le fa ma le fa male.
Donnarumma non e che non para piu, e solo che non sta facendo miracoli... ma e anche perche quando subisci tanti tiri e piu facile mettersi in mostra rispetto a quando ne subisci pochissimi.
Ho analizzato tutti i gol segnati... ma quando avro qualche ora faro la stessa cosa con i gol subiti...
Prende gol su tiri potentissimi e angolatissimi... pochi ma ogni volta quasi impossibili da prendere (ad esempio quelli di Higuain).
In una squadra capace di creare molte piu occasioni da gol con dribbling e velocita sulle fasce, pure Kalinic potrebbe "fare il fenomeno" e segnare gol.
E solo che molto probabilmente, quei gol segnati da Kalinic li potrebbe fare pure Bacca...
La tua analisi tecnico-fisica di Kalinic ci sta pure perche le caratteristiche dovrebbero essere quelle... ma se non lo fa allora a cosa serve "avere il potenziale per farlo" ?
Per me la tecnica e le sponde (e tutte le altre grandi dote) di Kalinic sono come la "tecnica" di Calha... una leggenda.
Poi ovviamente ci sta che qualcuno pensi il contrario