Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Paragonare la tecnica di base di silva con quella di bacca è blasfemo calcisticamente.
Mi fermo qua.

Per un attaccante saper segnare è fondamentale, Silva non pare in grado ed è pure goffo il più delle volte (tanto per intenderci, il palo che ha esaltato molti contro l'Inter nasce da un suo controllo errato che l'ha mandata sul giocatore dell'Inter che involontariamente gliel'ha ridata). Quindi hai proprio ragione, blasfemia pura paragonarli, ci rivediamo quando il portoghese avrà fatto almeno una decina di gol in A con il Milan, gli do 2 anni.

V

vanbasten

Guest
Per un attaccante saper segnare è fondamentale, Silva non pare in grado ed è pure goffo il più delle volte. Quindi hai proprio ragione, blasfemia pura paragonarli, ci rivediamo quando il portoghese avrà fatto almeno una decina di gol in A con il Milan, gli do 2 anni.

ho paura che se questo segna 10 gol ti vai a nascondere altro che ci rivediamo qua :D silva ha segnato piu gol di maradybala e icardi in champions league.

V

vanbasten

Guest
io cmq mi fido di mirabelli. sono sicuro che il prossimo anno qualcuno dovrà fare mea culpa per volerlo cacciare dopo 3 mesi.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
ho paura che se questo segna 10 gol ti vai a nascondere altro che ci rivediamo qua :D silva ha segnato piu gol di maradybala e icardi in champions league.

E' già tanto se Montella lo preferisce a Cutrone. Sì, se dovesse segnare 10 reti andrò a nascondermi, perchè immagino già come saranno vista la cifra tecnica del giocatore. Tutte tipo Pelè in fuga per la vittoria.

Reaction score
37,802
Per un attaccante saper segnare è fondamentale, Silva non pare in grado ed è pure goffo il più delle volte. Quindi hai proprio ragione, blasfemia pura paragonarli, ci rivediamo quando il portoghese avrà fatto almeno una decina di gol in A con il Milan, gli do 2 anni.

Dovremmo tutti sperare che esploda e che di gol ne faccia a grappoli.
Certo che il gol è fondamentale, ovvio.
Non mi piace la 'funzionalità', come tu la definisci in modo sarcastico e dispregiativo, guarda che io per primo dico che kalinic sta facendo malissimo e silva ancora non è pronto totalmente a giocare.
Dovresti leggere tutti i miei interventi altrimenti chissà come mi idealizzi e come mi interpreti.
In questo milan indecente e fragile i gol di bacca farebbero comodo eccome ma io spero si possa raggiungere un livello calcistico superiore per non dover rimpiangere il colombiano.
Oggi siamo messi cosi male che ci manca poco che rimpianga lui, deulofeu, pasalic e pure kucka. E credimi se ti dico che l'ho pure fatto. Ma perchè quel milan era squadra e qualche valore veniva fuori, questa è un'armata brancaleone.
Come vedi non la penso poi diversamente da te, devi contestualizzare il mio intervento e pensiero.

krull

New member
Reaction score
28
Perchè con Silva e Kalinic ci sono possibilità di arrivare in Champions? Risulta che quest'anno il Milan è a -6 dalla passata stagione dopo 12 giornate. E sono stati investiti 140 milioni tra difesa e centrocampo.

Io ho visto a Silva sbagliare un'infinità di controlli. Quello che mi è rimasto più impresso, in casa contro l'AEK dove la toglie a Cutrone e la butta indietro di 10m. Ti sei scandalizzato? Poi comunque quest'anno coi funzionali e i tecnici, come dite, stiamo assistendo ad azione offensive che solo alla Playstation (palla a Suso e si prega).

Guarda, questa estate mi sono preso dei grandi insulti perché sostenevo che davanti non eravamo minimamente all'altezza del quarto posto per quanto riguarda l'attacco e che alcune scelte non le condividevo affatto. Sul fatto che siamo indietro rispetto allo scorso anno peró ti invito a pensare al fatto che a questo punto del campionato lo scorso anno avevamo affrontato solo Juve e Napoli tra le squadre sopra di noi di classifica in quel mo.mento(la Lazio all'epoca era piuttosto in difficoltá). Quest'anno invece abbiamo fatto Lazio Roma Inter e Juve. Ossia il doppio degli scontri diretti. E chiaramente siamo un cantiere aperto rispetto allo scorso anno. Ma su Bacca no non possiamo essere d'accordo. É un giocarote senza margini di miglioramento e con oggettivi limiti che si sono acuiti nella scorsa stagione per la sua indolenza e per la sua rottura con l'ambiente. Non ci potevi puntare più. Detto questo numericamente é indubbio che Kalinic é Silva stiano facendo peggio.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Guarda, questa estate mi sono preso dei grandi insulti perché sostenevo che davanti non eravamo minimamente all'altezza del quarto posto per quanto riguarda l'attacco e che alcune scelte non le condividevo affatto. Sul fatto che siamo indietro rispetto allo scorso anno peró ti invito a pensare al fatto che a questo punto del campionato lo scorso anno avevamo affrontato solo Juve e Napoli tra le squadre sopra di noi di classifica in quel mo.mento(la Lazio all'epoca era piuttosto in difficoltá). Quest'anno invece abbiamo fatto Lazio Roma Inter e Juve. Ossia il doppio degli scontri diretti. E chiaramente siamo un cantiere aperto rispetto allo scorso anno. Ma su Bacca no non possiamo essere d'accordo. É un giocarote senza margini di miglioramento e con oggettivi limiti che si sono acuiti nella scorsa stagione per la sua indolenza e per la sua rottura con l'ambiente. Non ci potevi puntare più. Detto questo numericamente é indubbio che Kalinic é Silva stiano facendo peggio.

Un anno fa avevamo affrontato Fiorentina fuori, Juve in casa, Napoli fuori, Samp fuori, Torino di Belotti che stava esplodendo in casa, Sassuolo di Di Francesco in casa...
non era stata una passeggiata, la Lazio non era la macchina di quest'anno ma li aveva lo stesso i Keita, Immobile, Anderson, Biglia, De Vrij, Milinkovic... e abbiamo concluso l'anno con 8 punti, perdendo solo contro la Roma fuori 1-0 (con Niang che sbagliò il rigore). Questo per quanto riguarda la classifica. Invece per quanto riguarda l'attaccante, a me sta bene cambiare Bacca, però non dopo averlo messo ai margini della rosa quasi come definitiva rivincita di Montella per chissà cosa, facendo quindi perdere valore al giocatore e alla squadra; perché con Lapadula al suo posto dopo il derby di ritorno (partita in cui fornì l'assist a Zapata al 97') avevamo fatto 1 punto in 4 partite. Se alla fine il Villarreal vorrà uno sconto e lui restare in Spagna, al 99% dei casi dovremo accontentarli, mentre giustamente per Nikola Kalinic (sostituto scelto, chiaramente inferiore) ci sarà da pagare cartellino pieno, nonostante stia facendo molto peggio, ma le firme le mettono Fassone e Mirabelli, mica io. Su Silva, invece, ormai non resta che sperare, continuare a dire che non può segnare se non gioca... ma forse se NEMMENO gioca dopo l'enorme investimento, ci sarà un motivo.

Reaction score
9,584
Io la statistica nemmeno la guardo o la considero, mi limito al campo. Ti ho fatto l'esempio sulla statistica relativamente ai centravanti che giocano nelle squadre di montella perchè effettivamente il gioco corto, palleggiato e orizzontale del nostro mister penalizza il centravanti di turno.
Per me bacca è un mediocre, a 31 anni suonati ancora ha grossi limiti nel controllare la palla di interno, di coscia , nella trasmissione palla e pure nella conduzione .
Immobile è buono solo negli spazi da attaccare a campo aperto, un buon contropiedista . Nulla più.
Il bagaglio tecnico di kalinic se lo sognano sia bacca che immobile.
Se ti piacciono tanto le statistiche ti invito a cercare qualcosa circa dortmund e immobile : lo hanno cacciato a pedate perchè inadeguato al gioco tecnico in velocità e a siviglia non ha fatto più bella figura.
Poi trova la squadra che gioca di ripartenza, prima toro di ventura e ora lazio, e magicamente si esalta.
E' un caso?
Io dico di no.
Fare gol non è automaticamente sinonimo di saper giocare a calcio.Aalpacaaa
Scusami ma ti rendi conto che dici che Bacca non sa giocare a calcio e per la tua squadra ha segnato 31 gol nei primi suoi 2 anni di A, che lo mettono come terzo marcatore di sempre nell'era Berlusconi (non so nelle altre) nei primi 2 campionati? Davanti solo Shevchenko e Ibrahimovic.

Che è venuto dal Siviglia dopo aver vinto 2 Europa League di fila, aver segnato 49 reti, essere stato candidato al pallone d'oro, aver vinto il premio miglior giocatore sudamericano del campionato spagnolo. E non cito la parentesi in Belgio dove ovviamente ha vinto il titolo di cannoniere e il premio miglior giocatore del campionato. Tutto questo senza sapere giocare a calcio? Ma scherzi?

I tuoi discorsi nascono da quei mezzi episodi in cui davanti al portiere ha esitato a calciare facendosi anticipare o allungandosi la palla, perchè non ricordi la rete contro la Juve in girata al volo? Quella dove la mise sotto le gambe di Buffon dopo aver controllato in un secondo? Quella di sinistro in spaccata volante nel derby dopo aver ubriacato con un movimento Miranda?

Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni importanti ora che c'è il funzionale Kalinic e il fenomenale Silva? Oppure Bacca al Villarreal sta segnando come sti 2 messi insieme, mentre al Milan segnava il doppio? Capisco che è difficile ammettere di avere torto, però davanti all'evidenza...

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Fare gol non è automaticamente sinonimo di saper giocare a calcio.

Avere la libertà di commentare su un forum di calcio non è sinonimo di essere allenatori, dirigenti e addirittura maestri di calcio di giocatori riconosciuti a livello internazionale.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,626
Quest'anno kalinic sta facendo molto male, non ho mica detto stia sfoderando prestazioni sublimi.
Ma nel grigiore nel quale ci troviamo chi sta brillando?
Nemmeno donnarumma pare più lui ma si può discutere gigio?
La mia era una valutazione generale sul giocatore, tutto qua.
Quando la squadra non gira tutti soffrono e rendomo molto meno.
Mi sono spiegato male se hai inteso che kalinic ha innalzaro il livello del nostro calcio, volevo dire che io penso certe cose le sappia fare ma non le sta facendo.
Non sono mica un visionario.

No tranquillo non e una cosa di essere "un visionario". Ti leggo sempre e argomenti molto bene le tue idee.
E solo che su Kalinic trovo l'argomento "lo sa fare ma non lo fa" un po semplice.
Poi non ho detto che "non sta brillando" ma sono andato molto piu lontano, ho addiritura detto che quelle cose NON LE FA PROPRIO... non e che le fa ma le fa male.

Donnarumma non e che non para piu, e solo che non sta facendo miracoli... ma e anche perche quando subisci tanti tiri e piu facile mettersi in mostra rispetto a quando ne subisci pochissimi.
Ho analizzato tutti i gol segnati... ma quando avro qualche ora faro la stessa cosa con i gol subiti...
Prende gol su tiri potentissimi e angolatissimi... pochi ma ogni volta quasi impossibili da prendere (ad esempio quelli di Higuain).

In una squadra capace di creare molte piu occasioni da gol con dribbling e velocita sulle fasce, pure Kalinic potrebbe "fare il fenomeno" e segnare gol.
E solo che molto probabilmente, quei gol segnati da Kalinic li potrebbe fare pure Bacca...
La tua analisi tecnico-fisica di Kalinic ci sta pure perche le caratteristiche dovrebbero essere quelle... ma se non lo fa allora a cosa serve "avere il potenziale per farlo" ?

Per me la tecnica e le sponde (e tutte le altre grandi dote) di Kalinic sono come la "tecnica" di Calha... una leggenda.
Poi ovviamente ci sta che qualcuno pensi il contrario :ok:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto