Io la statistica nemmeno la guardo o la considero, mi limito al campo. Ti ho fatto l'esempio sulla statistica relativamente ai centravanti che giocano nelle squadre di montella perchè effettivamente il gioco corto, palleggiato e orizzontale del nostro mister penalizza il centravanti di turno.
Per me bacca è un mediocre, a 31 anni suonati ancora ha grossi limiti nel controllare la palla di interno, di coscia , nella trasmissione palla e pure nella conduzione .
Immobile è buono solo negli spazi da attaccare a campo aperto, un buon contropiedista . Nulla più.
Il bagaglio tecnico di kalinic se lo sognano sia bacca che immobile.
Se ti piacciono tanto le statistiche ti invito a cercare qualcosa circa dortmund e immobile : lo hanno cacciato a pedate perchè inadeguato al gioco tecnico in velocità e a siviglia non ha fatto più bella figura.
Poi trova la squadra che gioca di ripartenza, prima toro di ventura e ora lazio, e magicamente si esalta.
E' un caso?
Io dico di no.
Si? I gol che ci ha fatto Immobile erano in ripartenza? Assolutamente no. Nella maniera più assoluta. Immobile va in difficoltà nel Dortmund proprio per l'esatto opposto. Ossia viene preso per sostituire Lewandowsky che tutto é tranne che un contropiedista. Lui va in difficoltà perché gli veniva richiesto di fare lo stesso tipo di gioco del polacco. Ovvio che fosse impossibile. E stai comunque parlando dell'unica stagione in cui ha fatto fatica in termini di gol. Ma nemmeno a me piace Immobile. Questo é il punto. Kalinic arriva perché doveva costituire un inversione rispetto al modo di giocare di Bacca. Ma questo non si verifica perché Kalinic non é così. É statico. É lento. Non ha forza fisica. Tecnicamente non eccelle in nulla. Ricordi 1 solo dribbling o stop complicato di Kalinic? Ricordi un azione in cui esce dai blocchi mette giù palla si gira e infila per un compagno? Ricordi 1 palla recuperata da Kalinic? Ricordi 1 sponda in area di rigore o 1 triangolo con Suso o Chalanoglu?