Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Reaction score
28
Io la statistica nemmeno la guardo o la considero, mi limito al campo. Ti ho fatto l'esempio sulla statistica relativamente ai centravanti che giocano nelle squadre di montella perchè effettivamente il gioco corto, palleggiato e orizzontale del nostro mister penalizza il centravanti di turno.
Per me bacca è un mediocre, a 31 anni suonati ancora ha grossi limiti nel controllare la palla di interno, di coscia , nella trasmissione palla e pure nella conduzione .
Immobile è buono solo negli spazi da attaccare a campo aperto, un buon contropiedista . Nulla più.
Il bagaglio tecnico di kalinic se lo sognano sia bacca che immobile.
Se ti piacciono tanto le statistiche ti invito a cercare qualcosa circa dortmund e immobile : lo hanno cacciato a pedate perchè inadeguato al gioco tecnico in velocità e a siviglia non ha fatto più bella figura.
Poi trova la squadra che gioca di ripartenza, prima toro di ventura e ora lazio, e magicamente si esalta.
E' un caso?
Io dico di no.

Si? I gol che ci ha fatto Immobile erano in ripartenza? Assolutamente no. Nella maniera più assoluta. Immobile va in difficoltà nel Dortmund proprio per l'esatto opposto. Ossia viene preso per sostituire Lewandowsky che tutto é tranne che un contropiedista. Lui va in difficoltà perché gli veniva richiesto di fare lo stesso tipo di gioco del polacco. Ovvio che fosse impossibile. E stai comunque parlando dell'unica stagione in cui ha fatto fatica in termini di gol. Ma nemmeno a me piace Immobile. Questo é il punto. Kalinic arriva perché doveva costituire un inversione rispetto al modo di giocare di Bacca. Ma questo non si verifica perché Kalinic non é così. É statico. É lento. Non ha forza fisica. Tecnicamente non eccelle in nulla. Ricordi 1 solo dribbling o stop complicato di Kalinic? Ricordi un azione in cui esce dai blocchi mette giù palla si gira e infila per un compagno? Ricordi 1 palla recuperata da Kalinic? Ricordi 1 sponda in area di rigore o 1 triangolo con Suso o Chalanoglu?

V

vanbasten

Guest
cmq rispetto a maiorino mirabelli è oro. idem per galliani con fassone. Sono 2 upgrade pazzeschi ma d'altronde prima c'èra il nulla mischiato col niente.

Reaction score
37,734
Si? I gol che ci ha fatto Immobile erano in ripartenza? Assolutamente no. Nella maniera più assoluta. Immobile va in difficoltà nel Dortmund proprio per l'esatto opposto. Ossia viene preso per sostituire Lewandowsky che tutto é tranne che un contropiedista. Lui va in difficoltà perché gli veniva richiesto di fare lo stesso tipo di gioco del polacco. Ovvio che fosse impossibile. E stai comunque parlando dell'unica stagione in cui ha fatto fatica in termini di gol. Ma nemmeno a me piace Immobile. Questo é il punto. Kalinic arriva perché doveva costituire un inversione rispetto al modo di giocare di Bacca. Ma questo non si verifica perché Kalinic non é così. É statico. É lento. Non ha forza fisica. Tecnicamente non eccelle in nulla. Ricordi 1 solo dribbling o stop complicato di Kalinic? Ricordi un azione in cui esce dai blocchi mette giù palla si gira e infila per un compagno? Ricordi 1 palla recuperata da Kalinic? Ricordi 1 sponda in area di rigore o 1 triangolo con Suso o Chalanoglu?

Francamente non capisco tutto questo astio verso kalinic.
Per me è una punta che sa benissimo tener palla se il centrocampista la gioca su di lui. La sa controllare, la sa proteggere , la sa giocare.
Non lo vedo affatto scarso e inadeguato come tu dici.
Tutte queste situazioni invece bacca le soffriva per incapacità nel controllo e nella trasmissione palla.
Immobile per me tecnicamente è limitato, ma non voglio ripeter sempre le stesse cose.
Ti ripeto : non sa impattare la palla di collo piede ma calcia solo con l'interno. La forza di immobile è il dinamismo e la gamba a campo aperto.
Non ha fatto male solo a dortmund, pure da siviglia l'hanno cacciato a pedate.
Immobile va in difficoltà nel gioco di qualità nello stretto dove non può azionare la sua velocità. Ha il lato sinistro del corpo completamente 'morto', non conduce mai palla col sinistro e non calcia mai pulito.
Come fai a dire che kalinic non abbia forza fisica?
Io francamente non capisco.
Se non ti piace lo posso capire e accettare ma lo stai dipingendo in un modo a dir poco bizzarro.
Non mi piace attaccarmi agli episodi perchè penso un giocatore vada valutato nel complesso ma ricordo una giocata sublime di kalinic quando in area di spalle alla porta ha imbucato per poi andare a chiudere in gol l'azione, ricordo in area una protezione della palla fantastica , mi pare contro la roma, quando non l'hanno buttato giu ma poi è stato sfortunato sul tiro ad incrociare seguente di sinistro.
Se non hai forza fisica non reggi in quel modo facendo perno sul gambone di appoggio.

krull

New member
Reaction score
28
Francamente non capisco tutto questo astio verso kalinic.
Per me è una punta che sa benissimo tener palla se il centrocampista la gioca su di lui. La sa controllare, la sa proteggere , la sa giocare.
Non lo vedo affatto scarso e inadeguato come tu dici.
Tutte queste situazioni invece bacca le soffriva per incapacità nel controllo e nella trasmissione palla.
Immobile per me tecnicamente è limitato, ma non voglio ripeter sempre le stesse cose.
Ti ripeto : non sa impattare la palla di collo piede ma calcia solo con l'interno. La forza di immobile è il dinamismo e la gamba a campo aperto.
Non ha fatto male solo a dortmund, pure da siviglia l'hanno cacciato a pedate.
Immobile va in difficoltà nel gioco di qualità nello stretto dove non può azionare la sua velocità. Ha il lato sinistro del corpo completamente 'morto', non conduce mai palla col sinistro e non calcia mai pulito.
Come fai a dire che kalinic non abbia forza fisica?
Io francamente non capisco.
Se non ti piace lo posso capire e accettare ma lo stai dipingendo in un modo a dir poco bizzarro.
Non mi piace attaccarmi agli episodi perchè penso un giocatore vada valutato nel complesso ma ricordo una giocata sublime di kalinic quando in area di spalle alla porta ha imbucato per poi andare a chiudere in gol l'azione, ricordo in area una protezione della palla fantastica , mi pare contro la juve, quando non l'hanno buttato giu ma poi è stato sfortunato sul tiro ad incrociare seguente di sinistro.
Se non hai forza fisica non reggi in quel modo facendo perno sul gambone di appoggio.

Te L'ho spiegato. Perché siamo a quante presenze? 15? Gli hai visto fare una sola delle cose che ti chiedevo nel post precedente? Non é astio. É semplicemente nervosismo per il fatto che si hanno credenze mitologiche sulla funzionalità di Kalinic basate sul nulla. Ma secondo te perché quando Giuntoli chiese a Corvino Kalinic é questi rispose con una richiesta di 25 milioni Giuntoli prese a 18 Pavoletti ? Forse perché Kalinic non é così superiore all'italiano? Come ti ho scritto questo "lavoro" mitologico che farebbe Kalinic può essere quantificato da statistiche. Sponde, assist, palloni recuperati, passaggi riusciti, palloni toccati, falli subiti....se vai a paragonare queste statistiche tra Kalinic e Dzeko rimani basito. Tra i 2 non c'é 1 categoria di differenza ma 3. E solo su queste cose. Se guardiamo i gol poi...comunque che vuoi che ti dica....spero ingrani ma non vedo nulla in questo giocatore.

Reaction score
37,734
Te L'ho spiegato. Perché siamo a quante presenze? 15? Gli hai visto fare una sola delle cose che ti chiedevo nel post precedente? Non é astio. É semplicemente nervosismo per il fatto che si hanno credenze mitologiche sulla funzionalità di Kalinic basate sul nulla. Ma secondo te perché quando Giuntoli chiese a Corvino Kalinic é questi rispose con una richiesta di 25 milioni Giuntoli prese a 18 Pavoletti ? Forse perché Kalinic non é così superiore all'italiano? Come ti ho scritto questo "lavoro" mitologico che farebbe Kalinic può essere quantificato da statistiche. Sponde, assist, palloni recuperati, passaggi riusciti, palloni toccati, falli subiti....se vai a paragonare queste statistiche tra Kalinic e Dzeko rimani basito. Tra i 2 non c'é 1 categoria di differenza ma 3. E solo su queste cose. Se guardiamo i gol poi...comunque che vuoi che ti dica....spero ingrani ma non vedo nulla in questo giocatore.

Ma che tra dzeko e kalinic ci sia un divario netto lo dico io per primo.
Anche io avrei voluto un profilo superiore ma evidentemente non è stato possibile prenderlo e abbiamo ripiegato su kalinic che comunque rappresenta un miglioramento rispetto a bacca.
I risultati comunque non sono positivi.
Giusto per capirci, io farei giocare tutta la vita silva perchè lo reputo più forte, più imprevedibile, con più colpi.

krull

New member
Reaction score
28
Anche io avrei voluto un profilo superiore ma evidentemente non è stato possibile prenderlo e abbiamo ripiegato su kalinic che comunque rappresenta un miglioramento rispetto a bacca.
Giusto per capirci, io farei giocare tutta la vita silva perchè lo reputo più forte, più imprevedibile, con più colpi.

Perfetto. Su questo siamo completamente d'accordo.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Carlos Bacca non ha giocato una partita di Champions in vita sua.

Sì ma con il Siviglia aveva vinto l'Europa League (doppietta e assist in finale) e l'avrebbe giocata l'anno dopo. Erano pure arrivati quinti in campionato con 76 punti, -2 dall'Atletico terzo.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3

Non esiste che Kalinic sia un miglioramento rispetto a Bacca, e il campo sta dando conferme. Spiace ma vi sbagliavate. Siamo al dodicesimo turno e questo attaccante croato ha segnato soltanto all'Udinese e al Chievo (gol del 4-1), mai un assist o una giocata di livello. In compenso tante reti sbagliate e partite anonime. Il confronto pende a favore del Bacca del secondo anno, figuriamoci a quello del primo...

spero ingrani ma non vedo nulla in questo giocatore.

Non a caso lo presentavano come l'attaccante funzionale che fa manovra... che non vuol dire nulla. Da quando la manovra la fanno gli attaccanti? Che significa funzionale? Che funziona? E gli altri che abbiamo/avevamo erano guasti? :asd:

Reaction score
37,734
Non esiste che Kalinic sia un miglioramento rispetto a Bacca, e il campo sta dando conferme. Spiace ma vi sbagliavate.

Bacca col calcio c'entra poco o nulla.
Pure petagna è meglio di bacca.
Mai visto a certi livelli un giocatore a cui rimbalza la palla contro il malleolo per sfuggirgli via. E non una volta o due ma tante tante tante volte.
Un giocatore che è arrivato in europa che non sapeva stoppare la palla e oggi, dopo anni, ci sta ancora provando ad imparare.
I limiti tecnici di bacca sono talmente grossi che li vedrebbe un miope, non sa effettuare il movimento a pendolo al momento del controllo della palla per stopparla.
Si impara nei pulcini questa tecnica, non a 31 anni.
Che poi faccia il figo facendo la rabona quando non serve perchè ha il sinistro morto non è calcio, ma cabaret.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Bacca col calcio c'entra poco o nulla.
Pure petagna è meglio di bacca.
Mai visto a certi livelli un giocatore a cui rimbalza la palla contro il malleolo per sfuggirgli via. E non una volta o due ma tante tante tante volte.
Un giocatore che è arrivato in europa che non sapeva stoppare la palla e oggi, dopo anni, ci sta ancora provando ad imparare.
I limiti tecnici di bacca sono talmente grossi che li vedrebbe un miope, non sa effettuare il movimento a pendolo al momento del controllo della palla per stopparla.
Si impara nei pulcini questa tecnica, non a 31 anni.
Che poi faccia il figo facendo la rabona quando non serve perchè ha il sinistro morto non è calcio, ma cabaret.

Che discorsi assurdi, se ce l'hai con lui per motivi extra vai nella sua pagina di facebook o su instagram a dirgli che non c'entra nulla col calcio e che è meglio Petagna, qua si cerca di sviluppare discorsi calcistici seri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto