Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,582
Ma che tra dzeko e kalinic ci sia un divario netto lo dico io per primo.
Anche io avrei voluto un profilo superiore ma evidentemente non è stato possibile prenderlo e abbiamo ripiegato su kalinic che comunque rappresenta un miglioramento rispetto a bacca.
I risultati comunque non sono positivi.
Giusto per capirci, io farei giocare tutta la vita silva perchè lo reputo più forte, più imprevedibile, con più colpi.

Kalinic non rappresenta un miglioramento rispetto a Bacca... e non regge il confronto nemmeno con Immobile.
Perche di Immobile vai a cercare le due stagioni che ha sbagliato (in Germania e Spagna) ma non parli nemmeno delle tante buone di Kalinic... tante quante ?

Lascia stare quello che pensi su Kalinic e GUARDA SOLTANTO QUELLO CHE HA FATTO QUEST'ANNO.
Hai citato solo due episodi buoni : il gol di Kalinic dove protegge palla spalle alla porta, smista sulla nostra destra e poi insacca... e quel azione contro la Roma.

Come diceva [MENTION=3618]krull[/MENTION] se guardi le statistiche non vedi il miglioramento rispetto a Bacca.
Non recupera palla, non fa assist, non fa sponde, non esce da l'area per "giocare la palla" e costruire... non fa un grande pressing... e lento e poco mobile.
Non dico che Bacca avesse tutte queste qualita, ma il Killer Instinct di Bacca e il modo in cui tira in porta fanno di Bacca uno migliore di Kalinic.

Ripeto, non pensare alle sue caratteristiche ma solo a quello che ha mostrato in questi mesi.

Reaction score
37,734
Che discorsi assurdi, se ce l'hai con lui per motivi extra vai nella sua pagina di facebook o su instagram a dirgli che non c'entra nulla col calcio e che è meglio Petagna, qua si cerca di sviluppare discorsi calcistici seri.

Io sono serissimo, bacca ha limiti paurosi nella tecnica di base.
E perchè dovrei offenderlo ?
A parte che non sono proprio il tipo, e poi bacca è un professionista serio e non lo merita.
La mia è solo una valutazione calcistica e per chi mi conosce qua sul sito parlo sempre serissimo di calcio :)
Mi piace il confronto e accetto le opinioni di tutti.

Reaction score
37,734
Kalinic non rappresenta un miglioramento rispetto a Bacca... e non regge il confronto nemmeno con Immobile.
Perche di Immobile vai a cercare le due stagioni che ha sbagliato (in Germania e Spagna) ma non parli nemmeno delle tante buone di Kalinic... tante quante ?

Lascia stare quello che pensi su Kalinic e GUARDA SOLTANTO QUELLO CHE HA FATTO QUEST'ANNO.
Hai citato solo due episodi buoni : il gol di Kalinic dove protegge palla spalle alla porta, smista sulla nostra destra e poi insacca... e quel azione contro la Roma.

Come diceva [MENTION=3618]krull[/MENTION] se guardi le statistiche non vedi il miglioramento rispetto a Bacca.
Non recupera palla, non fa assist, non fa sponde, non esce da l'area per "giocare la palla" e costruire... non fa un grande pressing... e lento e poco mobile.
Non dico che Bacca avesse tutte queste qualita, ma il Killer Instinct di Bacca e il modo in cui tira in porta fanno di Bacca uno migliore di Kalinic.

Ripeto, non pensare alle sue caratteristiche ma solo a quello che ha mostrato in questi mesi.

Rispetto la tua opinione come quella di tutti, ci mancherebbe.
Per me non c'è partita tra i due.
Non leggo le statistiche, mi limito al campo.
Comunque , ti ripeto, non sono depositario dell'umano scibile e rispetto la tua opinione come quella degli altri utenti che la pensano come te.
Ti leggo sempre con attenzione come leggo tutti coloro ai quali rispondo. Per me bacca è inadeguato e non è da grande squadra.
Messo in condizioni di rendere però è un meraviglioso finalizzatore, riconosco la sua capacità sotto porta ma una grande squadra prima sotto porta la palla ce la deve portare. E nel gioco manovrato il colombiano ha limiti.

Gas

Member
Reaction score
365
Bacca col calcio c'entra poco o nulla.
Pure petagna è meglio di bacca.
Mai visto a certi livelli un giocatore a cui rimbalza la palla contro il malleolo per sfuggirgli via. E non una volta o due ma tante tante tante volte.
Un giocatore che è arrivato in europa che non sapeva stoppare la palla e oggi, dopo anni, ci sta ancora provando ad imparare.
I limiti tecnici di bacca sono talmente grossi che li vedrebbe un miope, non sa effettuare il movimento a pendolo al momento del controllo della palla per stopparla.
Si impara nei pulcini questa tecnica, non a 31 anni.
Che poi faccia il figo facendo la rabona quando non serve perchè ha il sinistro morto non è calcio, ma cabaret.

Condivido, Bacca sapeva mettere la palla in rete e questo lo riconoscono tutti ma a calcio non ci sapeva giocare molto. Un po' un Inzaghi----------------- (sono meno).
A me Bacca era anche antipatico nei comportamenti che teneva. Voi direte che questo non c'entra ma per mè pure questo fattore importa, perchè devo tifare i miei calciatori e se uno mi sta molto antipatico faccio fatica. Voglio giocatori da tifare senza se e senza ma.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Io sono serissimo, bacca ha limiti paurosi nella tecnica di base.
E perchè dovrei offenderlo ?
A parte che non sono proprio il tipo, e poi bacca è un professionista serio e non lo merita.
La mia è solo una valutazione calcistica e per chi mi conosce qua sul sito parlo sempre serissimo di calcio :)
Mi piace il confronto e accetto le opinioni di tutti.

Scusami ma ti rendi conto che dici che Bacca non sa giocare a calcio e per la tua squadra ha segnato 31 gol nei primi suoi 2 anni di A, che lo mettono come terzo marcatore di sempre nell'era Berlusconi (non so nelle altre) nei primi 2 campionati? Davanti solo Shevchenko e Ibrahimovic.

Che è venuto dal Siviglia dopo aver vinto 2 Europa League di fila, aver segnato 49 reti, essere stato candidato al pallone d'oro, aver vinto il premio miglior giocatore sudamericano del campionato spagnolo. E non cito la parentesi in Belgio dove ovviamente ha vinto il titolo di cannoniere e il premio miglior giocatore del campionato. Tutto questo senza sapere giocare a calcio? Ma scherzi?

I tuoi discorsi nascono da quei mezzi episodi in cui davanti al portiere ha esitato a calciare facendosi anticipare o allungandosi la palla, perchè non ricordi la rete contro la Juve in girata al volo? Quella dove la mise sotto le gambe di Buffon dopo aver controllato in un secondo? Quella di sinistro in spaccata volante nel derby dopo aver ubriacato con un movimento Miranda?

Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni importanti ora che c'è il funzionale Kalinic e il fenomenale Silva? Oppure Bacca al Villarreal sta segnando come sti 2 messi insieme, mentre al Milan segnava il doppio? Capisco che è difficile ammettere di avere torto, però davanti all'evidenza...

krull

New member
Reaction score
28
Che discorsi assurdi, se ce l'hai con lui per motivi extra vai nella sua pagina di facebook o su instagram a dirgli che non c'entra nulla col calcio e che è meglio Petagna, qua si cerca di sviluppare discorsi calcistici seri.

Scusami se ti rispondo io però francamente Bacca era quanto di più lontano esista dall'essere all'altezza del Milan. Un giocatore davvero tecnicamente impresentabile. Al di là della discreta presenza nei tabellini (comunque di molto insufficiente per l'obiettivo CL) é in rotta con l'ambiente giá dal gennaio della stagione in cui arrivò perché Galliani stava per cederlo in Cina. Su Kalinic é diverso, credo, come ho scritto, che Kalinic sia un grosso fraintendimento. Ma Bacca no, non potevi ripresentarti con lui.

Reaction score
37,734

Quest'anno kalinic sta facendo molto male, non ho mica detto stia sfoderando prestazioni sublimi.
Ma nel grigiore nel quale ci troviamo chi sta brillando?
Nemmeno donnarumma pare più lui ma si può discutere gigio?
La mia era una valutazione generale sul giocatore, tutto qua.
Quando la squadra non gira tutti soffrono e rendomo molto meno.
Mi sono spiegato male se hai inteso che kalinic ha innalzaro il livello del nostro calcio, volevo dire che io penso certe cose le sappia fare ma non le sta facendo.
Non sono mica un visionario.

Reaction score
37,734
Scusami ma ti rendi conto che dici che Bacca non sa giocare a calcio e per la tua squadra ha segnato 31 gol nei primi suoi 2 anni di A, che lo mettono come terzo marcatore di sempre nell'era Berlusconi (non so nelle altre) nei primi 2 campionati? Davanti solo Shevchenko e Ibrahimovic.

Che è venuto dal Siviglia dopo aver vinto 2 Europa League di fila, aver segnato 49 reti, essere stato candidato al pallone d'oro, aver vinto il premio miglior giocatore sudamericano del campionato spagnolo. E non cito la parentesi in Belgio dove ovviamente ha vinto il titolo di cannoniere e il premio miglior giocatore del campionato. Tutto questo senza sapere giocare a calcio? Ma scherzi?

I tuoi discorsi nascono da quei mezzi episodi in cui davanti al portiere ha esitato a calciare facendosi anticipare o allungandosi la palla, perchè non ricordi la rete contro la Juve in girata al volo? Quella dove la mise sotto le gambe di Buffon dopo aver controllato in un secondo? Quella di sinistro in spaccata volante nel derby dopo aver ubriacato con un movimento Miranda?

Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni importanti ora che c'è il funzionale Kalinic e il fenomenale Silva? Oppure Bacca al Villarreal sta segnando come sti 2 messi insieme, mentre al Milan segnava il doppio? Capisco che è difficile ammettere di avere torto, però davanti all'evidenza...

Per ma bacca non è un giocatore di livello per limiti tecnici paurosi.
Che poi si impegnasse e la buttasse dentro lo riconosco ma quante azioni morivano sul nascere per suoi controlli maldestri o trasmissioni palla sbagliate?
Nel milan controlli sbagliati, non siamo mica in terza categoria.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Scusami se ti rispondo io però francamente Bacca era quanto di più lontano esista dall'essere all'altezza del Milan. Un giocatore davvero tecnicamente impresentabile. Al di là della discreta presenza nei tabellini (comunque di molto insufficiente per l'obiettivo CL) é in rotta con l'ambiente giá dal gennaio della stagione in cui arrivò perché Galliani stava per cederlo in Cina. Su Kalinic é diverso, credo, come ho scritto, che Kalinic sia un grosso fraintendimento. Ma Bacca no, non potevi ripresentarti con lui.

Perchè con Silva e Kalinic ci sono possibilità di arrivare in Champions? Risulta che quest'anno il Milan è a -6 dalla passata stagione dopo 12 giornate. E sono stati investiti 140 milioni tra difesa e centrocampo.

Per ma bacca non è un giocatore di livello per limiti tecnici paurosi.
Che poi si impegnasse e la buttasse dentro lo riconosco ma quante azioni morivano sul nascere per suoi controlli maldestri o trasmissioni palla sbagliate?
Nel milan controlli sbagliati, non siamo mica in terza categoria.

Io ho visto a Silva sbagliare un'infinità di controlli. Quello che mi è rimasto più impresso, in casa contro l'AEK dove la toglie a Cutrone e la butta indietro di 10m. Ti sei scandalizzato? Poi comunque quest'anno coi funzionali e i tecnici, come dite, stiamo assistendo ad azione offensive che solo alla Playstation (palla a Suso e si prega).

Reaction score
37,734
Perchè con Silva e Kalinic ci sono possibilità di arrivare in Champions? Risulta che quest'anno il Milan è a -6 dalla passata stagione dopo 12 giornate. E sono stati investiti 140 milioni tra difesa e centrocampo.

Io ho visto a Silva sbagliare un'infinità di controlli. Quello che mi è rimasto più impresso, in casa contro l'AEK dove la toglie a Cutrone e la butta indietro di 10m. Ti sei scandalizzato?

Paragonare la tecnica di base di silva con quella di bacca è blasfemo calcisticamente.
Mi fermo qua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto