Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Reaction score
28
4 gol in campionato. in el non so. Cmq segna anche di tacco e pallonetto cosa che bacca si sogna.

5 in tutto. Questo ne fa un gran colpitore di testa? No. E comunque non parlavo di finalizzazione (perchè kalinic e finalizzazione nella stessa frase non si possono vedere) ma di sponde. Avrei dovuto chiedere quanti assist di testa ha fatto...risposta scontata...Sul tacco e pallonetto stendo un velo pietoso (non su te ma su Kalinic ovviamente).

V

vanbasten

Guest
5 in tutto. Questo ne fa un gran colpitore di testa? No. E comunque non parlavo di finalizzazione (perchè kalinic e finalizzazione nella stessa frase non si possono vedere) ma di sponde. Avrei dovuto chiedere quanti assist di testa ha fatto...risposta scontata...Sul tacco e pallonetto stendo un velo pietoso (non su te ma su Kalinic ovviamente).

dipende pure da come gioca la squadra, quanti cross gli arrivano ectt. Ha queste giocate se ti da fastidio non so che dirti. Non è un finalizzatore? e chi li ha segnati 20 gol l'anno scorso?

krull

New member
Reaction score
28
dipende pure da come gioca la squadra, quanti cross gli arrivano ectt. Ha queste giocate se ti da fastidio non so che dirti. Non è un finalizzatore? e chi li ha segnati 20 gol l'anno scorso?

Sono pronto a scommettere che se vado a vedermi tutti i gol di Bacca riesco a trovare un gol di tacco o in pallonetto o in rovesciata. Questo non significa che quelle giocate facciano parte del suo repertorio. L' azione che fa ad esempio Suso di rientrare sul mancino e calciare sul secondo palo è parte del suo repertorio perchè è un azione che spesso gli riesce. Non una che fa una volta nella vita. Sul gioco aereo di Kalinic mi ripeto, non è un suo punto di forza, tutt' altro. Nè come sponde nè come assist tantomeno sui gol.

Reaction score
37,722
Aspetta io sul paragone tra Kalinic ed Immobile intendevo sul lato strettamente tecnico, di tocco, non sul profilo generale di giocatore. Su quello baso il mio discorso in relazione alla tua considerazione precedente circa il non saper calciare la palla di collo pieno da parte di Immobile sul quale ti ho chiesto di riflettere a proposito del fatto che nemmeno Kalinic ha questo fondamentale in repertorio. In ogni caso continuo a contestare la tua analisi generale su Kalinic. Proprio perchè il croato non ha nulla a che vedere con sponde sportellate e protezione della palla. E' un falso mito. L' ho visto troppe volte anche alla Fiorentina per cambiare idea. E' anzi un giocatore che tende molto, troppo spesso ad isolarsi dal gioco, sparisce letteralmente dalle partite. Non ha un minimo di continuità nemmeno all' interno dei 90 minuti. E' mediocre. Non so cosa ci ha visto Montella (e/o Mirabelli) ma se ci hanno visto quello che hai scritto tu mi dispiace ma sono incompetenti. Anche sul discorso della poca prolificità degli attaccanti addebitata a Montella sono in parziale disaccordo. E' sacrosanto che una circolazione di palla veloce e verticale faciliti gli attaccanti ma è anche vero che un attaccante che non sa smarcarsi in area di rigore e ancor meno fare contromovimenti per arrivare alle spalle dei difensori non facilita i centrocampisti nella verticalizazione. Kalinic ti da poche soluzioni offensive e i pochi gol che ha SEMPRE segnato in carriera sono eloquenti più ancora delle prestazioni negative offerte fino adesso con noi. E non è che la colpa dei pochi gol che faceva era colpa di Montella anche quando giocava in Ucraina eh...

Tecnicamente tra immobile e kalinic non c'è partita, il bagaglio tecnico del nostro centravanti è molto molto superiore.
Per me kalinic era e resta un attaccante centrale completo e di livello. La carriera che ha fatto è molto al di sotto delle sue possibilità e su questo deve solo fare il mea culpa.
Per me il croato sa fare tutto ciò che si richiede a una prima punta.
Ribadisco però, come ho detto in precedenza, che gente come higuain, dzeko gli sono superiori.
La categoria di giocatore , il profilo è quello di dzeko e di higuain : prima punta forte fisicamente, capace di giocare con la squadra e per la squadra, forte sul gioco aereo e capace di giocare spalle alla porta.
Per come ho inquadrato kalinic credo sia questa tipologia di giocatore.
P.S. con il gioco di montella non c'è un centravanti che sia uno che abbia fatto gol a grappoli e lo dice la statistica.

V

vanbasten

Guest
Tecnicamente tra immobile e kalinic non c'è partita, il bagaglio tecnico del nostro centravanti è molto molto superiore.
Per me kalinic era e resta un attaccante centrale completo e di livello. La carriera che ha fatto è molto al di sotto delle sue possibilità e su questo deve solo fare il mea culpa.
Ribadisco però, come ho detto in precedenza, che gente come higuain, dzeko gli sono superiori.
La categoria di giocatore , il profilo è quello di dzeko e di higuain : prima punta forte fisicamente, capace di giocare con la squadra e per la squadra, forte sul gioco aereo e capace di giocare spalle alla porta.
P.S. con il gioco di montella non c'è un centravanti che sia uno che abbia fatto gol a grappoli e lo dice la statistica.

:grande:

krull

New member
Reaction score
28

No non concordo. Ed é da questa estate che chiedo statistiche che siano eloquenti circa le famose sponde o sul lavoro che farebbe per la squadra. Perché visto che non segna mai almeno questo lavoro dovrebbe farlo. Zero. Non esiste nessuna statistica che lo dimosyri. Il giorno in cui lo vedrò fare il lavoro per la squadra che fa Dzeko allora accetterò il fatto che segna pochissimo. Fino ad allora lo riterrò un attaccante peggiore di Bacca che comunque lo scorso anno aveva segnato il doppio dei gol di Kalinic a questo punto di stagione. Finché non aiuterà la squadra e non segnerà Bacca gli sará superiore. Il calcio non é solo nei numeri e nelle statistiche ma una bella idea la danno eh...su Immobile...il giorno in cui vedrò Kalinic segnare il gol che ci ha fatto Immobile al volo proveranno rane.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
No non concordo. Ed é da questa estate che chiedo statistiche che siano eloquenti circa le famose sponde o sul lavoro che farebbe per la squadra. Perché visto che non segna mai almeno questo lavoro dovrebbe farlo. Zero. Non esiste nessuna statistica che lo dimosyri. Il giorno in cui lo vedrò fare il lavoro per la squadra che fa Dzeko allora accetterò il fatto che segna pochissimo. Fino ad allora lo riterrò un attaccante peggiore di Bacca che comunque lo scorso anno aveva segnato il doppio dei gol di Kalinic a questo punto di stagione. Finché non aiuterà la squadra e non segnerà Bacca gli sará superiore. Il calcio non é solo nei numeri e nelle statistiche ma una bella idea la danno eh...su Immobile...il giorno in cui vedrò Kalinic segnare il gol che ci ha fatto Immobile al volo proveranno rane.

:grande:

Anche su Kalinic noto che c'è una mitologia senza alcun fondamento concreto, quasi al livello del Seedorf allenatore :D

PS: io però non rimpiango Bacca eh... ;)

Reaction score
37,722

Io la statistica nemmeno la guardo o la considero, mi limito al campo. Ti ho fatto l'esempio sulla statistica relativamente ai centravanti che giocano nelle squadre di montella perchè effettivamente il gioco corto, palleggiato e orizzontale del nostro mister penalizza il centravanti di turno.
Per me bacca è un mediocre, a 31 anni suonati ancora ha grossi limiti nel controllare la palla di interno, di coscia , nella trasmissione palla e pure nella conduzione .
Immobile è buono solo negli spazi da attaccare a campo aperto, un buon contropiedista . Nulla più.
Il bagaglio tecnico di kalinic se lo sognano sia bacca che immobile.
Se ti piacciono tanto le statistiche ti invito a cercare qualcosa circa dortmund e immobile : lo hanno cacciato a pedate perchè inadeguato al gioco tecnico in velocità e a siviglia non ha fatto più bella figura.
Poi trova la squadra che gioca di ripartenza, prima toro di ventura e ora lazio, e magicamente si esalta.
E' un caso?
Io dico di no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto