Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,626
Paragonare la tecnica di base di silva con quella di bacca è blasfemo calcisticamente.
Mi fermo qua.

Su questo hai sicuramente ragione... ma non ricordo qualcuno che insultava Inzaghi per i suoi stop o perche non sapeva saltare due uomini, o perche non faceva sponde o non le prendeva di testa contro i Stam...
Silva non lo bollo come scarso perche si vede che ha potenziale.
Ma la tecnica non e la base di tutto per vedere chi e il migliore tra due bomber.
Poi se la freddezza sotto porta e i numeri sono uguali allora pure io preferisco quello "tecnico", quello che dialoga con i compagni, quello che aiuta la squadra con pressing...

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
L'off topic è durato anche troppo. qui si parla di Mirabelli. Per i confronti tra Silva bacca Cutrone e Kalinic apritevi un topic a parte.

Gas

Member
Reaction score
365
Sto notando che mi trovo molto in sintonia con i giudizi di [MENTION=40]Djici[/MENTION]. Ovvero "Quoto e sottoscrivo."
LOL per la tecnica di Calha, le sponde di Kalinic e aggiungo il talento di Balotelli. :)

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Su questo hai sicuramente ragione... ma non ricordo qualcuno che insultava Inzaghi per i suoi stop o perche non sapeva saltare due uomini, o perche non faceva sponde o non le prendeva di testa contro i Stam...
Silva non lo bollo come scarso perche si vede che ha potenziale.
Ma la tecnica non e la base di tutto per vedere chi e il migliore tra due bomber.
Poi se la freddezza sotto porta e i numeri sono uguali allora pure io preferisco quello "tecnico", quello che dialoga con i compagni, quello che aiuta la squadra con pressing...

Potresti citarmi un episodio dove André Silva si è reso protagonista grazie alla sua tecnica? Il gol in casa col Rijeka? Bacca ne ha fatti 2 molto simili, ma partendo da più lontano, contro avversari più forti, a Chievo e Fiorentina.

Reaction score
9,584
Io la statistica nemmeno la guardo o la considero, mi limito al campo. Ti ho fatto l'esempio sulla statistica relativamente ai centravanti che giocano nelle squadre di montella perchè effettivamente il gioco corto, palleggiato e orizzontale del nostro mister penalizza il centravanti di turno.
Per me bacca è un mediocre, a 31 anni suonati ancora ha grossi limiti nel controllare la palla di interno, di coscia , nella trasmissione palla e pure nella conduzione .
Immobile è buono solo negli spazi da attaccare a campo aperto, un buon contropiedista . Nulla più.
Il bagaglio tecnico di kalinic se lo sognano sia bacca che immobile.
Se ti piacciono tanto le statistiche ti invito a cercare qualcosa circa dortmund e immobile : lo hanno cacciato a pedate perchè inadeguato al gioco tecnico in velocità e a siviglia non ha fatto più bella figura.
Poi trova la squadra che gioca di ripartenza, prima toro di ventura e ora lazio, e magicamente si esalta.
E' un caso?
Io dico di no.

Avere la libertà di commentare su un forum di calcio non è sinonimo di essere allenatori, dirigenti e addirittura maestri di calcio di giocatori riconosciuti a livello internazionale.

Certo hai ragione ci mancherebbe.....

Reaction score
2,497
Mi ricordo di Galliani che andava a suonare a casa di Mattia Destro. Dell'acquisto fuori ogni logica di Torres o di quello di Cerci. Del "Tevez non mi tradisce" poi acquistato dalla Juve con i soldi di Matri, delle assurde classifiche, degli intrallazzi con Preziosi e via dicendo. Potrei andare avanti a scrivere un post kilometrico, ma evito perché certe cose è meglio dimenticarle. Proprio come quelle fidanzate che ti trattano male. Perché questo è stato Galliani per il Milan. Una ragazza che è andata bene per tot anni, ma che poi ha rovinato tutto continuando a restare attaccata ad un ragazzo che non meritava più. Fino a spolparlo e ad annebbiare anche i ricordi delle annate più belle.

Caro Mirabelli, le somme si tirano a Maggio, non di certo ora. Ma sei un essere umano e come tale puoi sbagliare anche tu. Se mai leggerai questo messaggio, sappi che non siamo tutti ingrati. Grazie di cuore per essere una persona seria che svolge il proprio lavoro con professionalità e competenza. Da tifoso, ti concederó di sbagliare più e più volte, visto che l'errore so che non sarà fatto in malafede.

Io sto con te! Conta solo il bene del Milan e tu per me ti sei e ti stai impegnando al massimo per questo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto