Squadra costruita malissimo, l'allenatore ha delle colpe ma non è la causa di tutti i mali.
Romagnoli e Bonucci sono due doppioni. Non sono due stopper, sono due giocatori scarsini in marcatura ma bravi ad impostare. Idem Musacchio. Il risultato è che con la difesa a due non rendono, perché sono due doppioni, e con la difesa a tre fanno ancora più schifo, visto che sono tre cloni.
Per dire, paradossalmente (ripeto, PARADOSSALMENTE) sarebbe stata più ragionata una difesa a tre con Zapata, Romagnoli e G.Gomez/Paletta. Almeno avremmo avuto un giocatore veloce, in grado di tenere a bada i velocisti avversari e a scalare sulla fascia (Zapata), uno stopper (G.Gomez o Paletta) e un giocatore in grado di impostare (Romagnoli).
Capitolo centrocampo: abbiamo tre registi in difesa, a quel punto Biglia è inutile. Tanto valeva prendere qualcuno in grado di fare legna come Van Bommel. Siamo l'unica squadra di Serie A senza un mediano. Kessié NON è un incontrista, anzi, sembra che giochi meglio quando deve fare l'incursore. Kucka ceduto perché boh. Serviva una mezzala forte e hanno preso Calhanoglu che è un trequartista. Un po' come fece Galliani quando prese José Sosa a casaccio.
Attacco: tutte le squadre di Serie A hanno un esterno velocissimo in grado di saltare l'uomo, tagliare in due le difese avversarie e seminare il panico in contropiede. Le altre squadre hanno costruito le loro fortune con gli Insigne, i Salah, Cuadrado, Perisic Felipe Anderson.
Noi abbiamo dato il meglio quando avevamo esterni in grado di fare un lavoro del genere: Niang (quando era in forma), Deulofeu, Taarabt ed El Shaarawy.
E chi abbiamo preso per fare un lavoro del genere? BORINI.
Capitolo centravanti: lo sanno tutti che in Italia si vince col centravanti forte. E a chi abbiamo affidato l'attacco? A Kalinic. Quando Peppe di Stefano parlò di Kalinic a giugno, gli diedero del fallito rosikone che non azzecca niente dal 2002 e che ha paura che il Milan possa tornare forte. A giugno si schifava anche Dzeko, dopotutto. Dopo l'ufficialità è diventato il nuovo Berbatov.
Dopo la sbornia del sabato sera segue il dopo sbornia. E scopri che quella ragazza bellissima che avevi rimorchiato al bar è in realtà una obesa laida di 120 kg, hai un terribile cerchio alla testa e hai vomitato pure l'anima.
Qualcuno si è ubriacato di APACF Show, Triple HandShake e gag di Mirabelli, e la mattina successiva si è svegliato con Borini titolare inamovibile.