Maldini: offerta consulenza. Il comunicato e Redbird/PSG

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Soprattutto perché non si trova ogni anno una squadra capolista in campionato che si suicida come ha fatto l'Inter l'anno in cui miracolosamente abbiamo vinto lo scudetto.....
suicidati? senza errori clamorosi degli arbitri finivano a -9 da noi, e noi ad occhio e croce finivamo con 90 punti o più. Ma sono loro che si sono suicidata.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
A me da milanista invece quello che fa male ora come ora è il nocciolo del dissidio tra Maldini e Cardinale.

Maldini è stato molto esplicito (per alcuni troppo) nel dire che avrebbe chiesto un salto di qualità (ergo soldi) per migliorare la squadra e poter competere per scudetto e andare avanti in Champions.
Anche la curva tra l'altro lo ha scritto a caratteri cubitali.
Questo è un lato del tavolo.

Dall'altro lato del tavolo invece c'è Redbird che con questo licenziamento in tronco da un segnale altrettanto chiaro, chiarissimo: non è quello che vogliamo.

Ecco, non è che ci voglia un fine ragionamento sofista per giungere alla conclusione che questi in modo sfacciato non vogliono competere ma sopravvivere. Questa è la verità.

Guarda io spero di sbagliarmi di grosso, ma se guardo la vicenda con equilibrio (nel senso se fosse successo in un'altra società) questa sarebbe la conclusione naturale.
Guarda io quella battuta di maldini su dybala non l'ho capita, in tutta franchezza.
Non ho capito se era arroganza, sarcasmo o una frecciata nemmeno tanto velata.

Che ha voluto dire?
Tu come l'hai interpretata?

Comunque più volte maldini ha parlato di sostenibilità e sembrava pure convinto.
Io credo lui si aspettasse , o gli avessero promesso, che il percorso sarebbe stato per gradi e a questo punto si aspettava il cambio di rotta.
In realtà il cambio se lo aspettava già la scorsa estate.
Maldini, parliamoci chiaro, era un morto che camminava.

Oppure è stato lui ad illudersi che qualcosa sarebbe cambiato.
Se le dichiarazioni su dybala erano un attacco a me pare chiaro che maldini si è fatto esonerare perchè ha provato a stanare il coniglio e tutto sommato lo ha fatto a malincuore perchè lascia i suoi ragazzi.
Oppure credeva che lo scudetto vinto lo rendesse anche quest'anno intoccabile?
Ho mille dubbi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
Scusate, vado un attimo OT

Ieri sera mi sono imbattuto per sbaglio su "Milan TV", spettacolare vederli piangere dentro ma non poter criticare la società per il licenziamento di Maldini

ahahahahahahahhaha
Non si morde la mano del padrone che ti dà da mangiare. :fuma:

Detto ciò, era questione di tempo il licenziamento. Io non mi straccio le vesti, per me Maldini non è tagliato come DS, ed il suo ruolo perfetto sarebbe quello che fa Zanetti all'Inter. per carattere e storia non è disposto a farlo, quindi amen. Non nutro grandi speranze sulla nuova situazione visti anche i precedenti anche all'estero dei proprietari americani, ma vediamoli all'opera. Anche l'epoca Berlusconiana partì con molte diffidenze.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,663
Reaction score
1,701
CorSera: la decisione su Maldini era nel complesso già presa, c’è stata la comunicazione da parte di Cardinale che le mentalità erano troppo diverse e non voleva proseguire la collaborazione. Risulta che a Maldini sia stato offerto un ruolo diverso, di «consulente», ma, conoscendo la sua storia e il rifiuto di accettare ruoli non di primo piano, era presumibile che non avrebbe accettato. Per 24 ore si è cercato di firmare un comunicato congiunto. Non ci si è riusciti. Il divorzio, come già ampiamente riportato ieri, è arrivato soprattuto per questioni di approcci troppo diversi tra le parti.

Giusto o sbagliato che sia, una proprietà che si paragona in Europa solo al Qsi, il fondo del Qatar proprietario del Psg, per vastità di interessi e possibilità di sinergie, vuole una gestione diversa. Maldini aveva chiamato pubblicamente la società a investire, Cardinale non pensa che vince chi spende di più, ma chi lo fa meglio. Lo scopo finale è migliorare il contesto generale, arrivando a chiudere il gap tra serie A e Premier. Cardinale vuole farlo a modo suo, Maldini non poteva cambiare il proprio

udinese-calcio-v-ac-milan-serie-a-1.jpg

Anche noi tifosi lavoreremo sui dati allora, le mie analisi dicono che RedBird è inadeguata e con i parametri odierni il lavoro di Cardinale insufficiente. I miei parametri da tifoso mi impediranno di buttare qualsivoglia soldi perché il software indica alte probabilità di fallimento.
Vedendo la carriera di Pioli le mie analisi portano allo scudetto come una parentesi fortunata e non come un trend abituale.
La capacità di condurre trattative di Furlani, secondo i dati, è mastodontica avendogli dato in pasto solo l'affare del rinnovo di Leao. Bene, a lui subito un aumento di mille milioni per l'ottimo lavoro.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Che poi fanno passare questa cosa come la rivoluzione copernicana.

Ci sono anche alcuni club in Europa che lavorano come vogliono fare loro da almeno 20 anni. Piu decine di altri che lo stanno facendo e bene piu di recente. E quelli saranno i nostri competitor sul calciomercato.

Dunque, non ci vuole Einstein, quello sarà anche il nostro livello come squadra, se tutto andrà bene.
lo fanno senza però avere le potenzialità del milan.
non lo puoi dire adesso che saranno i nostri competitor
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,355
Reaction score
608
Sono gli stessi però che fanno saltare maldini perchè sbaglia l'operazione cdk.
Contraddittori.

Per me il progetto era sbagliato e contraddittorio, Maldini aveva le idee confuse e non faccio fatica a credere che ci fossero stati dissidi con Pioli, perche Maldini faceva un mercato per se e poi prendeva un allenatore che va in direzione opposta.

Non é CDK, ma é avere Adli Diaz e CDK insieme, con un allenatore che probabilmente non userebbe nessuno dei tre, e poi rinnovare quell'allenatore.

Nel complesso, le operazioni di Maldini, come valore dei giocatori, non sono neanche male, theo maignan leao kjaer benna thiaw ce ne sono di giocatori buoni presi, pero rimane che fai un gioco per la rosa e un altro gioco per l allenatore.

Insomma, Maldini si é affossato da solo secondo me, e l ultimo mercato che invece é stato da 4 é da considerare come un ultima goccia non la principale causa. Maldini comunque ha speso 55-60m l ultilmo mercato, ha fatto un all in su CDK, e ha perso, pazienza, non ha avuto fondi illimitati, ma non ha neanche avuto 0, con 60 milioni Giuntoli ci ha preso kim anguissa kvara e raspadori... poi vabbe a Giuntoli gli é andata pure di **** quest anno, ma é comunque un evidenza che si poteva andare meglio.

Maldini é una leggenda, ma non é un grande dirigente, evidentemente pero la sua personalita non gli permette di avere un ruolo di bandiera, e questo pero é un problema, perche ci puo anche stare che chi mette i soldi, per quanto siano pochi, voglia decidere cosa farci con sti soldi. A sto punto non fa piacere vedere Maldini andare via, ma se devono ogni anno esserci problemi, meglio una proprieta scarsa e compatta che un dirigente di nome importante che non va d accordo con la proprieta. Per me Maldini doveva capire e accettare un altro ruolo, ci sta che lui non voglia essere un 'Nedved', ma allora a sto punto non c é possibilita.

Io avrei voluto piu Pioli via che Maldini, non sono mai per i cambi allenatori risolutori, ma Pioli mi ha stancato, non si puo vedere piu sto gioco palla a Leao e incrociamo le dita, pero ammetto anche che non puoi dare CDK a Pioli che non sa che farci e poi dare tutte le colpe all'allenatore. Purtroppo Maldini ci lascia questa eredita di Pioli per altri due anni, per me questo il suo piu grande errore, peggio di CDK.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
CorSera: la decisione su Maldini era nel complesso già presa, c’è stata la comunicazione da parte di Cardinale che le mentalità erano troppo diverse e non voleva proseguire la collaborazione. Risulta che a Maldini sia stato offerto un ruolo diverso, di «consulente», ma, conoscendo la sua storia e il rifiuto di accettare ruoli non di primo piano, era presumibile che non avrebbe accettato. Per 24 ore si è cercato di firmare un comunicato congiunto. Non ci si è riusciti. Il divorzio, come già ampiamente riportato ieri, è arrivato soprattuto per questioni di approcci troppo diversi tra le parti.

Giusto o sbagliato che sia, una proprietà che si paragona in Europa solo al Qsi, il fondo del Qatar proprietario del Psg, per vastità di interessi e possibilità di sinergie, vuole una gestione diversa. Maldini aveva chiamato pubblicamente la società a investire, Cardinale non pensa che vince chi spende di più, ma chi lo fa meglio. Lo scopo finale è migliorare il contesto generale, arrivando a chiudere il gap tra serie A e Premier. Cardinale vuole farlo a modo suo, Maldini non poteva cambiare il proprio

udinese-calcio-v-ac-milan-serie-a-1.jpg
Per me potrebbero anche fare bene spendendo poco: qualificarsi stabilmente in Champions a danno di chi spende di più. Il Tolosa è arrivato davanti a squadre che spendevano molto di più, vincendo persino la coppa di Francia. Secondo me però ai massimi livelli non torneremo più con Redbird/Elliott, ma navigheremo tra il terzo e quarto posto in campionato, senza qualificarci agli ottavi di Champions.
Oltretutto hanno mentito, perché con Elliott l'impostazione era che avremmo potuto spendere di più e alzare il monte ingaggi con l'incremento del fatturato, mentre oggi scopriamo che non era così. Si fa uno più uno e non ci vuole un genio per capire che sono qui per registrare degli utili a bilancio.
Io una possibilità gliela do, anche perché di Moncada mi fido e penso sia una persona competente, con una gavetta alla spalle senza essere un giocatore professionista arrivato a quella posizione con scorciatoie.
Maldini non era conforme all'idea di Redbird, avrebbe voluto gestire la parte sportiva in piena autonomia, mentre il modello di Redbird prevede un ampio utilizzo dei dati a tutti i livelli, quindi anche nella selezione dei giocatori. Sarebbe stato un conflitto perenne e prima o poi l'addio si sarebbe consumato, anche perché Maldini a ogni intervista non faceva altro che rimarcare il differente modo di pensare tra lui e il fondo.
Vediamo cosa riusciranno a combinare, tanto il calciomercato è alle porte ormai. Qualche nome di giocatore lo conosco, vedremo se quelli che arriveranno mi convinceranno oppure no. Quello che chiedo sono giovani top, quelli su cui si buttano squadre come Borussia e Arsenal. Non voglio le seconde/terze/quarte scelte.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,015
Reaction score
587
In linea di principio ci sta quello che dicono ed onestamente non avrei mai preso Maldini perchè ha esperienza 0 e non ha i "contatti" che servono.
Detto questo non mi sembra che Pioli e Furlani possano dare quel qualcosa in più per spendere meglio.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Se questi veramente vogliono fatturare di più e sempre con bilancio in attivo ottenendo anche risultati devono lanciare e vendere tanti giocatori, ogni anno, e per fare questo ci vuole gente molto capace a scovare i giovani buoni prima degli altri e bisogna investire cifre ingenti nel settore giovanile, magari servirebbe anche un Milan 2 in lega pro. Altra cosa, Pioli può essere l'uomo giusto per un progetto di questo tipo? Ho molti dubbi a riguardo, anzi, sono abbastanza certo che non lo sia.
Il problema è che non sono tanto sicuro che vogliano questo oppure che abbiano le competenze per portare avanti un progetto del genere. Io non so dove vogliano andare a parare, tante cose non mi tornano, purtroppo l'unica cosa che posso fare è aspettare e vedere cosa combinano.
PS se non vogliono investire di tasca loro in estate un Big parte di sicuro, ma devono sapere che per portare avanti un modello tipo B. Dortmund o Lipsia c'è bisogno di parecchio tempo e serve tanta competenza e organizzazione.
 
Ultima modifica:

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,596
Reaction score
2,902
La sensazione, non conoscendolo di persona, e in base a quello che traspare, è che Maldini abbia un carattere difficile, forse poco aziendalista e incline al compromesso.
Di fatto si è sempre un po' proposto come una persona che o di fatto comanda oppure sta a casa sua, dopotutto ha fatto il capitano della squadra del Milan per anni, non è facile tornare a prendere "ordini".

Sul fatto che chi spende vince è chiaro che non è detto, il Chelsea ha speso vagonate di milioni e non ha vinto nulla quest'anno, cosi come il PSG e via dicendo. Serve acquistare giocatori funzionali al progetto in base ad un budget coerente e non illimitato.
Il budget per rivincere il campionato quest'anno c'era, ma nonostante gli errori dello scorso anno, non si è posto rimedio. Giusto che a pagare sia chi prende le decisioni. Succederà nuovamente al prossimo fallimento, sono amerigani non una Onlus.
qui il problema è che Gerry pensa di sapere tutto lui cosa è meglio, a me traspare una persona narcisista e arrogante.
 
Alto
head>