Maldini: offerta consulenza. Il comunicato e Redbird/PSG

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
CorSera: la decisione su Maldini era nel complesso già presa, c’è stata la comunicazione da parte di Cardinale che le mentalità erano troppo diverse e non voleva proseguire la collaborazione. Risulta che a Maldini sia stato offerto un ruolo diverso, di «consulente», ma, conoscendo la sua storia e il rifiuto di accettare ruoli non di primo piano, era presumibile che non avrebbe accettato. Per 24 ore si è cercato di firmare un comunicato congiunto. Non ci si è riusciti. Il divorzio, come già ampiamente riportato ieri, è arrivato soprattuto per questioni di approcci troppo diversi tra le parti.

Giusto o sbagliato che sia, una proprietà che si paragona in Europa solo al Qsi, il fondo del Qatar proprietario del Psg, per vastità di interessi e possibilità di sinergie, vuole una gestione diversa. Maldini aveva chiamato pubblicamente la società a investire, Cardinale non pensa che vince chi spende di più, ma chi lo fa meglio. Lo scopo finale è migliorare il contesto generale, arrivando a chiudere il gap tra serie A e Premier. Cardinale vuole farlo a modo suo, Maldini non poteva cambiare il proprio
Ma se abbiamo il quarto monte ingaggi della Serie A!!! La metà della Juve!!!
Il quinto per payroll!!!

Il colmo poi è che col quinto monte ingaggi l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto.

No dai questi ci prendono per il c..o, dai. Non c'è altra spiegazione.

Questi pensano davvero che noi in Italia andiamo in giro con le ruote quadrate.
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
come fai a ridurre il margine sulla premier league se la neopromossa di championship guadagna più di una nostra squadra di zona medio alta dai diritti tv ?
poi sfruttano tutte le colonie dell'impero britannico per mandare partite in lingua inglese e far marketing

allora, visto che ha queste manie di grandezza, inizi a rinnovare il museo del Milan
l'ho visitato il mese scorso e sono rimasto molto deluso
una squadra con questa storia non può avere un misero museo del genere
per visitare quello del Bayern ho impiegato due ore, per il nostro 30 minuti sono bastati...
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,425
Reaction score
8,634
La sensazione, non conoscendolo di persona, e in base a quello che traspare, è che Maldini abbia un carattere difficile, forse poco aziendalista e incline al compromesso.
Di fatto si è sempre un po' proposto come una persona che o di fatto comanda oppure sta a casa sua, dopotutto ha fatto il capitano della squadra del Milan per anni, non è facile tornare a prendere "ordini".

Sul fatto che chi spende vince è chiaro che non è detto, il Chelsea ha speso vagonate di milioni e non ha vinto nulla quest'anno, cosi come il PSG e via dicendo. Serve acquistare giocatori funzionali al progetto in base ad un budget coerente e non illimitato.
Il budget per rivincere il campionato quest'anno c'era, ma nonostante gli errori dello scorso anno, non si è posto rimedio. Giusto che a pagare sia chi prende le decisioni. Succederà nuovamente al prossimo fallimento, sono amerigani non una Onlus.

ma è normale, una nuova proprietà vuole mettere i suoi uomini e implementare i suoi metodi. Maldini voleva piena autonomia nella direzione sportiva. Sono visioni agli antipodi, visto che il modello RedBird nemmeno prevede un DS di ruolo. Il divorzio era solo questione di tempo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
CorSera: la decisione su Maldini era nel complesso già presa, c’è stata la comunicazione da parte di Cardinale che le mentalità erano troppo diverse e non voleva proseguire la collaborazione. Risulta che a Maldini sia stato offerto un ruolo diverso, di «consulente», ma, conoscendo la sua storia e il rifiuto di accettare ruoli non di primo piano, era presumibile che non avrebbe accettato. Per 24 ore si è cercato di firmare un comunicato congiunto. Non ci si è riusciti. Il divorzio, come già ampiamente riportato ieri, è arrivato soprattuto per questioni di approcci troppo diversi tra le parti.

Giusto o sbagliato che sia, una proprietà che si paragona in Europa solo al Qsi, il fondo del Qatar proprietario del Psg, per vastità di interessi e possibilità di sinergie, vuole una gestione diversa. Maldini aveva chiamato pubblicamente la società a investire, Cardinale non pensa che vince chi spende di più, ma chi lo fa meglio. Lo scopo finale è migliorare il contesto generale, arrivando a chiudere il gap tra serie A e Premier. Cardinale vuole farlo a modo suo, Maldini non poteva cambiare il proprio
Questo arriva dall'america e pensa che tutti sono scemi, quelli di oggi e quelli di ieri.
E' arrivato il genio.

I soldi nel calcio si possono fare ma se galleggi nella mediocrità e giochi in allegria senza assillo del risultato, non se giochi per vincere.
Modello bottega carissima sassuolo on fire.
Si arriva settimi quando va bene, undicesimi quando va male e ogni pirla della rosa vale misteriosamente 40-50 milioni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,495
Reaction score
3,608
ma è normale, una nuova proprietà vuole mettere i suoi uomini e implementare i suoi metodi. Maldini voleva piena autonomia nella direzione sportiva. Sono visioni agli antipodi, visto che il modello RedBird nemmeno prevede un DS di ruolo. Il divorzio era solo questione di tempo.

Ma infatti, non capisco chi dice che Pioli ha fatto le scarpe a Maldini... dai lo volevano silurare già lo scorso Giugno, hanno fatto una tarantella per settimane forse solo per accontentare i tifosi e non entrare in gamba tesa appena arrivati (visto anche che il closing effettivo poi è avvenuto ad Agosto).

Se comprassi un'azienda o una società, il giorno dopo entrato voglio fare le cose che penso siano corrette per rilanciare l'investimento, non farmi dire da un dipendente che ho trovato li dentro cosa fare e quanti soldi devo scucire.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Ma se abbiamo il quarto monte ingaggi della Serie A!!! La metà della Juve!!!
Il quinto per payroll!!!

Il colmo poi è che col quinto monte ingaggi l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto.

No dai questi ci prendono per il c..o, dai. Non c'è altra spiegazione.

Questi pensano davvero che noi in Italia andiamo in giro con le ruote quadrate.
Questi passeranno alla storia come i primi che ci faranno tifare inter.

Ah, ma tutti i sostenitori accaniti di marotta lo sanno i primi anni quanti milioni ha pompato suning nelle casse?
Il fatturato dell'inter di oggi e i costi della rosa sono ancora figli di quegli anni.
Oggi sono aggrappati con le unghie a dei costi non più sostenibili ma la proprietà le ambizioni le ha avute, le aveva.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,425
Reaction score
8,634
Ma infatti, non capisco chi dice che Pioli ha fatto le scarpe a Maldini... dai lo volevano silurare già lo scorso Giugno, hanno fatto una tarantella per settimane forse solo per accontentare i tifosi e non entrare in gamba tesa appena arrivati (visto anche che il closing effettivo poi è avvenuto ad Agosto).

Se comprassi un'azienda o una società, il giorno dopo entrato voglio fare le cose che penso siano corrette per rilanciare l'investimento, non farmi dire da un dipendente che ho trovato li dentro cosa fare e quanti soldi devo scucire.
Pioli fa l'allenatore e non conta una cippa. Fare fuori Maldini era la priorità RedBird, troppo ingombrante. Ora vediamo cosa faranno con Moncada e la tecnologia al centro di tutto. Penso saremo l'unica squadra di serie A senza un DS, o se ne mettono uno sarà una figurina. Il centro di tutto sarà la tecnologia che tira fuori dei nomi. Vediamo. Non sono prevenuto in partenza.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,495
Reaction score
3,608
Pioli fa l'allenatore e non conta una cippa. Fare fuori Maldini era la priorità RedBird, troppo ingombrante. Ora vediamo cosa faranno con Moncada e la tecnologia al centro di tutto. Penso saremo l'unica squadra di serie A senza un DS, o se ne mettono uno sarà una figurina. Il centro di tutto sarà la tecnologia che tira fuori dei nomi. Vediamo. Non sono prevenuto in partenza.

Sono d'accordo, anche io non sono prevenuto.
Sicuramente mi dispiace per Maldini uomo, ma non credo di rimpiangere Maldini dirigente. Ha fatto il suo, è in una delle società migliori in Italia e in Europa, non mi aspetto certo che ci mettano un brocco.
Per dire, quello che ha fatto in parte è il minimo sindacale per un posto di lavoro di un certo livello
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Questi passeranno alla storia come i primi che ci faranno tifare inter.

Ah, ma tutti i sostenitori accaniti di marotta lo sanno i primi anni quanti milioni ha pompato suning nelle casse?
Il fatturato dell'inter di oggi e i costi della rosa sono ancora figli di quegli anni.
Oggi sono aggrappati con le unghie a dei costi non più sostenibili ma la proprietà le ambizioni le ha avute, le aveva.
Capisco la provocazione.

Vedremo. Questa stagione ho visto dare per scontate tante cose, come per esempio l'aver battuto la Juve andata e ritorno, l'aver passato il girone di Champions, l'essere arrivati addirittura in semifinale.
Le sconfitte contro l'Inter sono sembrate un'onta incancellabile (anche io ho sofferto come un cane, intendiamoci).

Sono curioso di vedere adesso come sarà. Quando arriveranno le partite, arriveranno i derby e la Juve, ci renderemo conto che forse certe cose non sono cosi scontate e la realtà è quella che è. Perchè qui se vedo una cosa che non viene messa in discussione è proprio la tanto odiata "sostenibilità". Anzi, l'intera questione è stata messa in piedi proprio per difendere a spada tratta questo punto.
E mi fa riflettere che tanti dei tifosi che si sono sempre accaniti contro Maldini per la famosa sostenibilità, ora siano quasi contenti. Mi sa che non hanno colto il nocciolo del discorso.

Ma non partiamo prevenuti, vediamo quello che faranno.

Cio che mi sta davvero sulle palle è questo atteggiamento presuntuoso di Redbird, come se si rivolgessero a degli idioti. E' da giorni che lo fanno, lo stanno facendo in tutta questa squallida vicenda.
 
Alto
head>