Maldini: offerta consulenza. Il comunicato e Redbird/PSG

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Questo arriva dall'america e pensa che tutti sono scemi, quelli di oggi e quelli di ieri.
E' arrivato il genio.

I soldi nel calcio si possono fare ma se galleggi nella mediocrità e giochi in allegria senza assillo del risultato, non se giochi per vincere.
Modello bottega carissima sassuolo on fire.
Si arriva settimi quando va bene, undicesimi quando va male e ogni pirla della rosa vale misteriosamente 40-50 milioni.
Che poi fanno passare questa cosa come la rivoluzione copernicana.

Ci sono anche alcuni club in Europa che lavorano come vogliono fare loro da almeno 20 anni. Piu decine di altri che lo stanno facendo e bene piu di recente. E quelli saranno i nostri competitor sul calciomercato.

Dunque, non ci vuole Einstein, quello sarà anche il nostro livello come squadra, se tutto andrà bene.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Capisco la provocazione.

Vedremo. Questa stagione ho visto dare per scontate tante cose, come per esempio l'aver battuto la Juve andata e ritorno, l'aver passato il girone di Champions, l'essere arrivati addirittura in semifinale.
Le sconfitte contro l'Inter sono sembrate un'onta incancellabile (anche io ho sofferto come un cane, intendiamoci).

Sono curioso di vedere adesso come sarà. Quando arriveranno le partite, arriveranno i derby e la Juve, ci renderemo conto che forse certe cose non sono cosi scontate. Perchè qui se vedo una cosa che non viene messa in discussione è proprio la tanto odiata "sostenibilità". Anzi, l'intera questione è stata messa in piedi proprio per difendere a spada tratta questo punto.
E mi fa riflettere che tanti dei tifosi che si sono sempre accaniti contro Maldini per la famosa sostenibilità, ora siano quasi contenti. Mi sa che non hanno colto il nocciolo del discorso.

Ma non partiamo prevenuti, vediamo quello che faranno.

Cio che mi sta davvero sulle palle è questo atteggiamento presuntuoso di Redbird, come se si rivolgessero a degli idioti. E' da giorni che lo fanno, lo stanno facendo in tutta questa squallida vicenda.
A me da milanista non fa male solo per maldini ma quello che mi fa male è soprattutto la mancanza di pazienza o programmazione.

Ieri un amico utente ha lanciato la discussione circa l'opportunità di sollevare un dirigente per un mercato sbagliato, io credo la discussione vera sia un'altra : ma il nostro progetto tecnico era finito ? Era sbagliato? Era da bocciare?

Per me no.

Io non mando giù l'ennesimo mese di giugno fermi a box, non mando giù l'ennesima rivoluzione, non mando giù che mentre gli altri portano a termine un lavoro iniziato in primavera noi siamo qua a ridisegnare la società.
Ma da quanti anni accade?
Le abbiamo passate due estati di fila normali?

Cosi non si può fare calcio, mi spiace.
A questo punto avrebbero fatto meglio a partire da subito col loro disegno originario.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Che poi fanno passare questa cosa come la rivoluzione copernicana.

Ci sono anche alcuni club in Europa che lavorano come vogliono fare loro da almeno 20 anni. Piu decine di altri che lo stanno facendo e bene piu di recente. E quelli saranno i nostri competitor sul calciomercato.

Dunque, non ci vuole Einstein, quello sarà anche il nostro livello come squadra, se tutto andrà bene.
Sono gli stessi però che fanno saltare maldini perchè sbaglia l'operazione cdk.
Contraddittori.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Soprattutto perché non si trova ogni anno una squadra capolista in campionato che si suicida come ha fatto l'Inter l'anno in cui miracolosamente abbiamo vinto lo scudetto.....
Su questo non sono d’accordo. Lo scudetto lo abbiamo meritato, abbiamo battuto l’Inter negli scontri diretti, e non abbiamo ricevuto regali o aiuti da nessuno.
Se l’Inter non è stata in grado di tenere il nostro passo, significa che siamo stai più bravi noi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
A me da milanista non fa male solo per maldini ma quello che mi fa male è soprattutto la mancanza di pazienza o programmazione.

Ieri un amico utente ha lanciato la discussione circa l'opportunità di sollevare un dirigente per un mercato sbagliato, io credo la discussione vera sia un'altra : ma il nostro progetto tecnico era finito ? Era sbagliato? Era da bocciare?

Per me no.

Io non mando giù l'ennesimo mese di giugno fermi a box, non mando giù l'ennesima rivoluzione, non mando giù che mentre gli altri portano a termine un lavoro iniziato in primavera noi siamo qua a ridisegnare la società.
Ma da quanti anni accade?
Le abbiamo passate due estati di fila normali?

Cosi non si può fare calcio, mi spiace.
A questo punto avrebbero fatto meglio a partire da subito col loro disegno originario.
A me da milanista invece quello che fa male ora come ora è il nocciolo del dissidio tra Maldini e Cardinale.

Maldini è stato molto esplicito (per alcuni troppo) nel dire che avrebbe chiesto un salto di qualità (ergo soldi) per migliorare la squadra e poter competere per scudetto e andare avanti in Champions.
Anche la curva tra l'altro lo ha scritto a caratteri cubitali.
Questo è un lato del tavolo.

Dall'altro lato del tavolo invece c'è Redbird che con questo licenziamento in tronco da un segnale altrettanto chiaro, chiarissimo: non è quello che vogliamo.

Ecco, non è che ci voglia un fine ragionamento sofista per giungere alla conclusione che questi in modo sfacciato non vogliono competere ma sopravvivere. Questa è la verità.

Guarda io spero di sbagliarmi di grosso, ma se guardo la vicenda con equilibrio (nel senso se fosse successo in un'altra società) questa sarebbe la conclusione naturale.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Capisco la provocazione.

Vedremo. Questa stagione ho visto dare per scontate tante cose, come per esempio l'aver battuto la Juve andata e ritorno, l'aver passato il girone di Champions, l'essere arrivati addirittura in semifinale.
Le sconfitte contro l'Inter sono sembrate un'onta incancellabile (anche io ho sofferto come un cane, intendiamoci).

Sono curioso di vedere adesso come sarà. Quando arriveranno le partite, arriveranno i derby e la Juve, ci renderemo conto che forse certe cose non sono cosi scontate e la realtà è quella che è. Perchè qui se vedo una cosa che non viene messa in discussione è proprio la tanto odiata "sostenibilità". Anzi, l'intera questione è stata messa in piedi proprio per difendere a spada tratta questo punto.
E mi fa riflettere che tanti dei tifosi che si sono sempre accaniti contro Maldini per la famosa sostenibilità, ora siano quasi contenti. Mi sa che non hanno colto il nocciolo del discorso.

Ma non partiamo prevenuti, vediamo quello che faranno.

Cio che mi sta davvero sulle palle è questo atteggiamento presuntuoso di Redbird, come se si rivolgessero a degli idioti. E' da giorni che lo fanno, lo stanno facendo in tutta questa squallida vicenda.
Senza generalizzare, questo è il classico atteggiamento di chi si ritiene culturalmente superiore ed esportatore di ‘valori’. Per altro, è gente che vive nel mondo della finanza, e proviene dagli ambienti e contesti sociali che più incarnano quella concezione.

Per il resto, avendola fatta grossa provocando uno shock in pieno stile americano, non hanno jolly da giocarsi. Hanno mandato via persone importanti in un momento positivo a livello sportivo, il che significa che non possono far altro che migliorare per non subire contestazioni.

Personalmente son molto curioso di vedere dove arroganza e presunzione porterà questa gente, quale sia la loro idea e quanto possa essere efficace. Stanno mettendo in pratica un modello di cui nessuno sa nulla perchè mai esistito prima. E hanno cominciato ieri, sotto i riflettori. Ripeto, o sono degli innovatori, o dei pazzi, o dei ciarlatani. Sarà un’estate interessante.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
A me da milanista invece quello che fa male ora come ora è il nocciolo del dissidio tra Maldini e Cardinale.

Maldini è stato molto esplicito (per alcuni troppo) nel dire che avrebbe chiesto un salto di qualità (ergo soldi) per migliorare la squadra e poter competere per scudetto e andare avanti in Champions.
Anche la curva tra l'altro lo ha scritto a caratteri cubitali.
Questo è un lato del tavolo.

Dall'altro lato del tavolo invece c'è Redbird che con questo licenziamento in tronco da un segnale altrettanto chiaro, chiarissimo: non è quello che vogliamo.

Ecco, non è che ci voglia un fine ragionamento sofista per giungere alla conclusione che questi in modo sfacciato non vogliono competere ma sopravvivere. Questa è la verità.

Guarda io spero di sbagliarmi di grosso, ma se guardo la vicenda con equilibrio (nel senso se fosse successo in un'altra società) questa sarebbe la conclusione naturale.
Secondo me il tuo rimane un pregiudizio. La realtà non la sa nessuno. È altrettanto probabile che Cardinale non fosse più intenzionato, da analista, a lasciare la totalità delle risorse nelle mani di Maldini che invece dei dati predilige l’intuizione (supportata dai dati) come ben sappiamo.

Comunque vedremo, l’unica verità che abbiamo è che il ruolo di DT ricoperto da uno come Maldini fosse incompatibile con la direzione Redbird. Questa cosa degli investimenti è roba su cui i giornalisti ci campano. Tra l’altro ad ogni intervista Redbird ripete come voglia il Milan al top in Europa. Quindi o hai ragione tu e dicono palle continuamente, oppure ripeto il tuo è un pregiudizio. Lo scopriremo.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
ironic mode on

bla bla bla

ironic mode off

io giudico le prestazioni, i dati, i risultati e le prospettive, da tifoso non interessato solo alla vittoria in sé ma al progetto.

ho una stima infinita per Maldini giocatore. Mi spiace dal lato umano. Dal punto di vista manageriale ha commesso tanti tanti errori e poi ha la tendenza a volere essere ‘uomo solo al comando’, e questo oggi non va bene. Massara si é azzerbinato. Credo che molto sia rallentato per la catena interna di comando. Credo la visione di Maldini sia diversa da quella del team di scouting, e credo fortemente anche da quella maturata da Pioli, che non é un genio, ha fatto errori, ma ha anche migliorato tanti giocatori e ha trovato spesso soluzioni tattiche buone.

credo che il modo di lavorare di Maldini sia superato. Lento: ci siamo lamentati tutti. Parametri a volte insufficienti. Tendente all’auto celebrazione, poco attento alla sfera comunicativa e politica:
Ricordo come sia riuscito a spegnere l’effetto scudetto accentrando tutto sul suo contratto da garante, che non ha garantito nulla. Questi i fatti.

aspetto i risultati del nuovo team e poi giudicherò

pioli doveva portare la squadra al catenaccio invece ha giocato bene. Dati, fatti, poche chiacchiere
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Secondo me il tuo rimane un pregiudizio. La realtà non la sa nessuno. È altrettanto probabile che Cardinale non fosse più intenzionato, da analista, a lasciare la totalità delle risorse nelle mani di Maldini che invece dei dati predilige l’intuizione (supportata dai dati) come ben sappiamo.

Comunque vedremo, l’unica verità che abbiamo è che il ruolo di DT ricoperto da uno come Maldini fosse incompatibile con la direzione Redbird. Questa cosa degli investimenti è roba su cui i giornalisti ci campano. Tra l’altro ad ogni intervista Redbird ripete come voglia il Milan al top in Europa. Quindi o hai ragione tu e dicono palle continuamente, oppure ripeto il tuo è un pregiudizio. Lo scopriremo.
Si infatti. Io spero di sbagliarmi di grosso.

Il mio piu che un pregiudizio è un ragionamento logico. Magari Redbird ha intenzione di potenziare seriamente la squadra ma non si fidava di Maldini e vorrà farlo cio suoi uomini. E' quello che speriamo tutti.

Per me c'è proprio un corto circuito nella filosofia di base con la quale hanno impostato le cose, per cui non possono funzionare nella pratica, pero magari mi sbaglio.
 
Alto
head>