Maldini:”Girone CL ci soddisfa. La finale…”

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,638
Reaction score
10,874
L'ho riascoltata e dice "differenti disponibilità per programmare". Chiaramente si riferisce a club inglesi e gli altri noti che spendono e spandono cifre inavvicinabili per noi.
Forse tra le righe si riferiva anche a Leao boh...

Comunque non ho notato un tono polemico anzi. Mi è parso molto motivato sul superamento del girone e ha detto chiaramente che dobbiamo puntare in alto parlando di sognare la finale di Istanbul.

Poi ci sta tutto ma non è parso l'atteggiamento di uno ai ferri corti.
Non c'è bisogno di andare troppo lontano. l'Atalanta ha speso 100 milioni in questa sessione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Non c'è bisogno di andare troppo lontano. l'Atalanta ha speso 100 milioni in questa sessione.
Oddio dal 2018 ad oggi l'Atalanta, parlando di saldi di mercato puri, ha incassato circa 324 milioni spendendone circa 305.
Non direi si tratti di un buon paragone con noi.

Nello stesso periodo noi ne abbiamo incassati 213 spendendone 467.

Se parliamo di "disponibilità per la programmazione" in termini di pure spese di mercato direi che l'Atalanta non c'entra nulla con noi. Come è giusto che sia comunque. Noi siamo il Milan.

Penso il suo paragone sia chiaramente con le avversarie di Champions non con le italiane.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,990
Reaction score
1,157
Dichiarazioni equilibrate, giuste e mirate. Quando parla non dice mai banalità.

Comunque sulle dichiarazioni di Maggio è stato chiarissimo. Non deve nulla a nessuno. Il discorso dei tre top, l'ha fatto per dare una svegliata alla società.
Infatti lui ha detto che se avessimo preso 3 top con una strategia mirata e consolidando le risorse già a disposizione (Leao), avremmo potuto puntare a qualcosa di più importante. Diversamente ha parlato di rimanere in un limbo e provare a giocarsela ogni anno con tutte le altre.
Tradotto, se prendiamo 3 top possiamo essere favoriti per lo scudetto e possiamo andare avanti in Champions anche i prossimi anni, altrimenti se non li prendiamo siamo in un limbo (e sono costretto ai miracoli) e ogni anno dobbiamo giocarcela con le altre sia per la qualificazione e sia per lo scudo. Stop.

Uno che parla così, chiedendo alla società di spendere e criticandola direttamente ( facendo i nomi), non sta di certo guardando al contratto, ma lo sta facendo per i tifosi e per il club. Ecco che cos'è la garanzia. Non è uno yes man, anzi sta combattendo da anni purtroppo contro dei mulini a vento e nonostante questo ci ha portato uno scudo (non previsto).
È ovvio poi che quelle dichiarazioni le abbia fatte conscio della sua posizione nel mondo Milan, altrimenti fosse stato un altro l'avrebbero defenestrato in tempo zero (vedi Boban).

Sul contratto non l'aveva presa bene ed è normalissimo, viste le schermaglie mai sopite del passato (Rangnick) e visto che lui assieme alla sua squadra (massara a moncada) è arrivato agli sgoccioli senza essere considerato.

Inoltre ricordo che ha rifiutato anni fa una proposta del Psg (ma tanto faticherebbe a trovare un club fuori di qui) rimanendo fermo e ai tempi di Fassone ha rifiutato un contratto, sperando un giorno di firmare a condizioni dignitose.

44 anni di storia di Milan, ma sta guardando alle cifre del contratto.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,638
Reaction score
10,874
Oddio dal 2018 ad oggi l'Atalanta, parlando di saldi di mercato puri, ha incassato circa 324 milioni spendendone circa 305.
Non direi si tratti di un buon paragone con noi.

Nello stesso periodo noi ne abbiamo incassati 213 spendendone 467.

Se parliamo di "disponibilità per la programmazione" in termini di pure spese di mercato direi che l'Atalanta non c'entra nulla con noi. Come è giusto che sia comunque. Noi siamo il Milan.

Penso il suo paragone sia chiaramente con le avversarie di Champions non con le italiane.
Perché 2018?i conti sono ovviamente "drogati" del primo Elliot che spendeva 35 milioni per Paqueta e 35 per Piatek e dagli scarsi risultati sportivi.

Prendiamo quest'anno
Milan 22/23 Spesa 39 Entrata 13 Bilancio -26
Atalanta 22/23 Spesa 97 Entrate 30 Bilancio -67

Per me non è normale che la squadra Campione d'Italia,qualificata in CL, abbia una disponibilità di appena 30 milioni ed un Atalanta qualsiasi possa spenderne il doppio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Perché 2018?i conti sono ovviamente "drogati" del primo Elliot che spendeva 35 milioni per Paqueta e 35 per Piatek e dagli scarsi risultati sportivi.

Prendiamo quest'anno
Milan 22/23 Spesa 39 Entrata 13 Bilancio -26
Atalanta 22/23 Spesa 97 Entrate 30 Bilancio -67

Per me non è normale che la squadra Campione d'Italia,qualificata in CL, abbia una disponibilità di appena 30 milioni ed un Atalanta qualsiasi possa spenderne il doppio.
Non ha senso guardare il singolo anno. Quando prendi un giocatore i costi si spalmano per la lunghezza del suo contratto per cui devi vedere le spese negli ultimi anni (come minimo tre). Se parliamo solo della bilancia trasferimenti, cosa che di per se non ha praticamente senso perchè bisogna vedere le spese nel loro complesso in relazione ai ricavi.

Tra l'altro l'Atalanta a fine anno incasserà quasi 60 milioni per la cessione di Romero al Tottenham e circa 15 per Gossens... a volerla proprio dire tutta. Per cui il loro bilancio di mercato è come al solito positivo.

Meglio lasciar perdere il confronto con l'Atalanta, che sanno fare il loro lavoro e non sono paragonabili a noi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Chiamarlo garante con tono dispregiativo non è una critica. Scrivere che non si occupa di mercato perché sta ad Ibiza e perché lavora poche ore e mai il fine settimana è denigrare e mi fermo a questi esempi.
Ovviamente massimo rispetto a chi la pensa diversamente da me.
È ironia, gli insulti sono ben altro. La differenza sostanziale sta nel fatto che io ho ironizzato su Maldini, ma poi molti di coloro che non sono d'accordo scadono negli insulti personali sull'utente dissidente. Ecco perché parlo di "fidi scudieri". Poco mi importa se chi non idolatra Maldini viene additato come il sicofante di turno, io continuerò a chiamare Maldini garante che ti/vi piaccia o meno, anche perché lui si è auto insignito di tale titolo.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,383
Reaction score
14,913
È ironia, gli insulti sono ben altro. La differenza sostanziale sta nel fatto che io ho ironizzato su Maldini, ma poi molti di coloro che non sono d'accordo scadono negli insulti personali sull'utente dissidente. Ecco perché parlo di "fidi scudieri". Poco mi importa se chi non idolatra Maldini viene additato come il sicofante di turno, io continuerò a chiamare Maldini garante che ti/vi piaccia o meno, anche perché lui si è auto insignito di tale titolo.

A me non pare ironia da parte di tutti ma alla base ci deve essere il rispetto delle opinioni di tutti e gli insulti non devono essere proprio adoperati. Se ti fa piacere chiamare Maldini garante fai pure perché siamo su un forum libero.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Ma di cosa vi stupite?
Ha firmato l'ultimo giorno dell'ultimo secondo utile e nessun giornalista gli ha chiesto "ma come mai"?.
È tutto pilotato oltre a essereuno scambio di favori reciproco,altrimenti i giornali sarebbero da denunciare ad ogni articolo
 
Alto
head>