Maldini:”Girone CL ci soddisfa. La finale…”

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,004
Forse non leggi tutti i miei interventi quindi te lo ripeto: Maldini - come tutti - sbaglia ed è criticabile. Quello che non condivido sono gli insulti e le denigrazioni continue attribuendogli sempre mala fede.
Il problema è che si confondono le critiche con le denigrazioni…
Mala fede… diciamo che ha sistemato i cavoli suoi che solo in linea molto teorica collimavano con quelli dei tifosi. Nella pratica i suoi discorsi erano orientati a farsi rinnovare il contratto, quello ha ottenuto. I tre big non li ha ottenuti, quindi evidentemente per lui le rassicurazioni erano molto più focalizzate sul rinnovo che non sulla competitività della squadra. Il rinnovo lo ha ottenuto, il resto no. Quindi il sillogismo naturale che ne consegue è che l’aspetto principale era garantirsi il rinnovo.

Reaction score
14,301
Ci vorrebbe solo più equilibrio riconoscendone i meriti e criticando gli errori senza vederci sempre dietro mala fede.
ma io lo faccio, spesso dico che ha fatto bene anche contro alla moltitudine. professionalmente.

ma umanamente per me è un gran paraculo e basta, cosa vuoi che ti dica. proprio tutto mi porta a questa conclusione.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,451
ma io lo faccio, spesso dico che ha fatto bene anche contro alla moltitudine. professionalmente.

ma umanamente per me è un gran paraculo e basta, cosa vuoi che ti dica. proprio tutto mi porta a questa conclusione.

Ciascuno di noi si forma la propria opinione. La mia è diversa.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,451
Il problema è che si confondono le critiche con le denigrazioni…
Mala fede… diciamo che ha sistemato i cavoli suoi che solo in linea molto teorica collimavano con quelli dei tifosi. Nella pratica i suoi discorsi erano orientati a farsi rinnovare il contratto, quello ha ottenuto. I tre big non li ha ottenuti, quindi evidentemente per lui le rassicurazioni erano molto più focalizzate sul rinnovo che non sulla competitività della squadra. Il rinnovo lo ha ottenuto, il resto no. Quindi il sillogismo naturale che ne consegue è che l’aspetto principale era garantirsi il rinnovo.

Chiamarlo garante con tono dispregiativo non è una critica. Scrivere che non si occupa di mercato perché sta ad Ibiza e perché lavora poche ore e mai il fine settimana è denigrare e mi fermo a questi esempi.
Ovviamente massimo rispetto a chi la pensa diversamente da me.

Reaction score
2,436
Apro il post alla ricerca di commenti sulle dichiarazioni di Maldini, ma mi rendo conto che al solito é stato trasformato in un “abbasso Maldini” o un “viva Maldini”. (Immagino abbiano iniziato i viva Maldini….)

Se va bene dico: “viva Maldini”.

Se invece si devono commentare le dichiarazioni dico che é apprezzabile e coraggioso dichiarare di fatto che pensa di passare. Per me é una dichiarazione anche rischiosa Perché il Salisburgo parte con giocatori sconosciuti, ma poi se vai a riprendere la formazione qualche anno dopo ti accorgi che schierava Mané, Haaland e compagnia E lo faceva all’interno di una squadra che andava a 200 all’ora. Da prendere con le molle.

Sulla speranza sono d’accordo, sulla carta in fondo non andiamo, ma se il Villareal c’é andato ad un passo perché non sperare di farlo anche noi?
E se arriviamo a Istanbul….

Reaction score
4,081
Il passaggio sulla programmazione la leggo come un “quest’anno devo salvare il salvabile, a parte cdk pagato a bilancio principalmente con i mancati rinnovi di Kessie romagnoli, Elliott mi ha bloccato tutto in vista del closing”

Paolo come tutti noi sta rosicando di brutto, ma non molla perché ha la sensazione che questo blocco TOTALE sia effettivamente limitato a questa sessione di mercato per il closing. Evidentemente ha avuto rassicurazioni da Cardinale per il futuro. Chiaro che se a giugno 2023 con red bird insediata da 10si continuasse su questa linea di MASSIMA austerità e rigidità è probabile saluti.

Ora sta lottando per salvare il salvabile in questo mercato, con L’aspettativa che qualcosa cambi DOPO.

Così leggo il ns attuale mercato è così leggo la sua dichiarazione sulla programmazione

Reaction score
836
Sulla carta è meglio se il primo settembre chiarisci i motivi per cui hai firmato il rinnovo e rassegni le dimissioni. GARANTE.

Hai tutto il diritto di essere scontento per il mercato, ed anche di non apprezzare come lavora maldini, tornando all'intervista lui disse testuali parole: la società adesso deve capire cosa vuol fare, perché questa squadra consolidando i giocatori attuali e prendendo tre giocatori forti può fare il salto di qualità.
Al momento l'investimento su CDK lo possiamo identificare come uno dei tre giocatori forti, siamo stati tutta l'estate a trattare e speso 35 mln, poi magari si dimostra un pacco. . il campo parlerà. Semmai dovesse arrivare Zyech anche se non ci credo più dopo il riscatto di Messias, sarebbe il secondo giocatore forte arrivato dal calciomercato. Nel suo ruolo è tra i migliori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,517
Oddio cosa vuol dire questa frase?

Noi non abbiamo possibilità di programmare? Quindi squadre di minor qualità hanno più programmazione? Non capisco...

Certo che Paolo è scomodo. Lui è capace che domani prende e se ne va, e non si gira indietro. Se l'andazzo è questo e le frecciatine sono continue mi sa che siamo caduti male, da capire se più per la transizione Elliott o se è perché ha annusato marcio da Cardinale. Boh.
L'ho riascoltata e dice "differenti disponibilità per programmare". Chiaramente si riferisce a club inglesi e gli altri noti che spendono e spandono cifre inavvicinabili per noi.
Forse tra le righe si riferiva anche a Leao boh...

Comunque non ho notato un tono polemico anzi. Mi è parso molto motivato sul superamento del girone e ha detto chiaramente che dobbiamo puntare in alto parlando di sognare la finale di Istanbul.

Poi ci sta tutto ma non è parso l'atteggiamento di uno ai ferri corti.

Reaction score
35,318
Maldini sul girone di Champions:” È un girone che ci vede testa di serie, quindi, sulla carta, sembra meno difficile rispetto a quello dell'anno scorso. Poi le insidie ci sono sempre: ci sono squadre forte, come il Salisburgo che non ha una grande storia ma che è una squadra difficile da affrontare e la dinamo Zagabria, che abbiamo affrontato qualche anno fa nei preliminare, e poi c'è il Chelsea. Le favorite sono Milan e Chesea. È bene avere una squadra forte all'interno del girone, può semplificare un pochino la qualificazione. Sulla carta è un girone che ci soddisfa".
Passare il girone e sperare in un buon accoppiamento per 'giocarsi' un ottavo di finale credo sarebbe un buon percorso.

Curioso di vedere come ce la giochiamo a un livello tecnico intenso e se siamo cresciuti rispetto allo scorso anno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,517
Hai tutto il diritto di essere scontento per il mercato, ed anche di non apprezzare come lavora maldini, tornando all'intervista lui disse testuali parole: la società adesso deve capire cosa vuol fare, perché questa squadra consolidando i giocatori attuali e prendendo tre giocatori forti può fare il salto di qualità.
Al momento l'investimento su CDK lo possiamo identificare come uno dei tre giocatori forti, siamo stati tutta l'estate a trattare e speso 35 mln, poi magari si dimostra un pacco. . il campo parlerà. Semmai dovesse arrivare Zyech anche se non ci credo più dopo il riscatto di Messias, sarebbe il secondo giocatore forte arrivato dal calciomercato. Nel suo ruolo è tra i migliori.
Ad essere pignoli in quella intervista mica ha parlato di tre colpi subito questa estate...

In ogni caso il cerchio andrebbe chiuso e a settembre in nome del rispetto del giornalismo dovrebbero organizzare una intervista per chiarire le cose, visto che ne è passata di acqua sotto i ponti e Maldini con quella intervista ha lasciato molte questioni aperte e dubbi nei tifosi. Piu di qualche spiegazione la deve a questo punto.

Perchè se lui quella intervista non l'avesse mai fatto, non avesse mai lanciato quelle bombe contro la società usando quei toni, allora adesso potrebbe starsene zitto pensando di non dovere nulla a nessuno. Ma siccome l'ha fatto, sapendo benissimo che cosi facendo si appellava all'amore che i tifosi hanno per lui e alla gratitudine per la fresca vittoria dello scudetto, adesso qualcosa la deve spiegare.

Fine OT.

Queste dichiarazioni dopo i gironi mi sono piaciute. In queste situazioni è sempre molto lucido e si vede che proprio è uno che ne capisce a quintali, molto meglio se messo a confronto della massa di incompetenti pagati da tante altre società.

Alto