Maldini "Garante dei tifosi".

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
È questo, in neretto, il punto sbagliato.

Perché da un lato sbattere la porta in faccia a Maldini (anche nei modi in cui è successo) è stato sbagliato. Dall'altra però anche lui stesso ha probabilmente preteso troppo in termini di poteri

La scelta migliore sarebbe stata nel mezzo, ossia mantenere Maldini ma affiancato ad un dirigente navigato (non me ne voglia Massara, ma qualcuno più influente e scaltro).
Avremmo avuto maggiore competenza lato sportivo e dirigenziale in toto, e allo stesso tempo non ne avrebbe risentito il milanismo.

Magari questa soluzione non stava bene a Maldini, magari non stava bene a Cardinale perché temeva l'ingombrante figura del capitano, ma probabilmente sarebbe stata la cosa migliore.

A livello personale ho sempre sostenuto questa tesi e continuo a pensarla così.
E continuo a sperare che subentri in dirigenza una figura che sia esperta di calcio, invece dei duecento dirigenti che entrano sempre più spesso senza un apparente motivo.

Scusa, amico, ti rispetto, ma cerchiamo di essere pragmatici e atteniamoci ai fatti.

Non è un punto giusto o sbagliato, è una situazione contingente che andava gestita. Non hai la possibilità di modulare le dinamiche aziendali come più ti aggrada.

La situazione di prima aveva uno status di un certo tipo, ed è stata aspramente criticata. Pure io l'ho criticata, ma avevo fiducia e avrei continuato in tal senso.

Ad altra gente non andava bene. Ecco, mi domando adesso se nel segreto della loro mente contano di aver fatto la scelta giusta, fosse dipeso da loro.

Poi magari domattina cambia tutto, allestiamo uno squadrone e anno prossimo vinciamo la CL in pompa magna con Elliott e Cardinale nuovi eroi, chi lo sa. Per stasera andiamo a letto belli caldi.

Tutto lì.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,040
Reaction score
1,440
Mi viene da ridere a leggere chi volutamente riporta di maldini solo gli errori commessi lo scorso anno, comunque molti meno e con molti meno mezzi dei decerebrati di quest'anno, tralasciando apposta i miracoli fatti negli anni precedenti, sempre con due spicci
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,438
Reaction score
14,944
A Ibra che gli frega.

Avrà accettato solo perchè Abruzzi gli avrà promesso (con qualche supercazzola) qualche spiccio, magari reinventandolo testimonial di qualcosa in futuro.


Se ha accettato solo per racimolare soldi - di cui non ha certamente bisogno - è complice nella distruzione del Milan.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,000
Reaction score
1,615
Maldini ha le sue colpe, ma il problema del silurare lui e Massara sta nella modalità in cui è maturata la decisione di mandarlo via. Nessuna proprietà manderebbe via un dirigente che ti fa vincere uno scudetto, ti sistema i conti facendo registrare un positivo a bilancio e ti fa fare bene in Europa. Se lo mandi via è perché del risultato sportivo non te ne frega una mazza, poche balle... Ed è questo che è preoccupante, ma le persone con un minimo di sale in zucca lo hanno capito subito.

Vediamo anche poi come (non) è stato sostituito. Fa capire molto della direzione che vogliono dare a questa squadra
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,004
Reaction score
21,537
La questione per me è molto più semplice: Elliott &co accettano solo leccaculo e signor sì.

Per questo Conte o Sarri farebbero la fine di Maldini, al di là delle competenze o dei risultati. Anche Marotta verrebbe silurato alla prima parola contraria.
 
Alto
head>