Maldini "Garante dei tifosi".

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,844
Reaction score
6,079
Pioli era da cambiare lo scorso anno, anche prima …

Ma l’allenatore ed il dirigente sono 2 lavori diversi.
Per me invece sono legati, specialmente se gli rinnovi il contratto a Ottobre a 4,5 fischioni l'anno.
Comunque pace fratello rossonero, non ci vediamo su sto argomento ma grazie lo stesso visto che mi stai (mi state includendo tutto il forum) aiutando a sfogarmi un po' visto che tra giovedì e stasera calcisticamente è la settimana più brutta della mia vita da tifoso.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,682
Reaction score
1,913
Tanto per farvi capire quanto era pericoloso Maldini per Cardinale/Elliott, alla base del progetto di questi c'è e c'era il guadagno, ma hanno preferito cacciare uno che spendendo nulla li ha riportati stabilmente in Champions,vinto uno scudetto, e riportato bilanci in attivo, senza mai vendere un top, quest' anno p erderanno svariati milioni, ma figurati hanno preferito perdere soldi piuttosto che avere uno che teneva ai risultati sportivi, gioire per la cacciata di Maldini, e come dare il Benestare a questa organizzazione societariam
I top non li vendeva,li perdeva direttamente a parametro zero
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,340
Reaction score
16,286
La società ha scelto il duo Furlani-Moncada come successore del duo Maldini-Massara, ma non era scontato, si poteva benissimo scegliere di affidare la direzione ad un dirigente vero al di fuori di questi. Per dire, ci sono i Tare della situazione liberi, si poteva scegliere di puntare su uno di loro. Magari questa soluzione avrebbe portato a risultati migliori.
Furlani fa comodo a Redbird/Elliott (chicchessia), ê chiaro, piu comodo di un Maldini, quindi hanno optato senza pensarci a lui, ma la soluzione migliore per me era prendere un dirigente vero e amen, uno che se ne intenda di calcio e di gestione di determinate situazioni.

Lato mercato per me Moncada non ha operato male (mi rifiuto di credere che se ne sia occupato Furlani a livello tecnico), ma molte cose gestite dal duo sono state sbagliate, a partire dalla comunicazione, passando per la scelta di tenere Pioli, di difenderlo, ecc.


Serviva e serve un dirigente esperto (e soprattutto, di calcio), che secondo me avrebbe gestito bene tante situazioni, meglio di come avrebbe fatto la vecchia dirigenza e di come ha fatto quella attuale.


Per me Maldini ha commesso tanti errori e non avrebbe meritato di ottenere pieni poteri, a prescindere da ciò che è stato.
Sarebbe stato bello trattenerlo con un ruolo "alla Ibra" (anche se non è ancora chiaro cosa faccia), con peso nelle decisioni ma con limiti a livello di direzione delle operazioni.
Lui, leggittimamente, voleva altro, come ha sempre detto anche in passato (mai voluto essere una bandiera messa lì tanto per, ci sta).

Poi che sia stato messo alla gogna come il peggiore dei farabutti è un altro discorso, le persone spesso cercano capri espiatori e una volta individuati non li mollano.
Che sia stata mancata di rispetto una leggenda (la leggenda, se parliamo di Milan), è un dato di fatto ed è chiaramente sbagliato.

Ma ripeto, per me il Maldini DS non sarebbe stato la panacea di questo Milan, serve un elemento con esperienza anche lì.
Poi è chiaro che anche il dirigente migliore al mondo non avrebbe lo stesso peso, anche per i giocatori, di Maldini, ci mancherebbe.

E' inutile fare tanti discorsi, abbi pazienza.

Le squadre vincenti non le si fanno solo con la competenza, il calcio non è una scienza esatta. E mi fermo qui per chi vuole capire, mi sono stancato di parlare di "milanismo", che continua ad essere considerato una schifezza ingombrante e controproducente. Vediamo che viene fuori senza, allora.

Si trattava di lasciar fare Paolo o buttarlo fuori.

Diversa gente era d'accordo, altri no. Che le cosa peggioravano e si andava in direzione di un Milan senz'anima era stato detto alla nausea.

Quindi non usciamocene fuori adesso con gli insulti alla nuova dirigenza. Se no è vero che non va mai bene niente.

Non dico a te personalmente.

Adesso teniamoci questi (teneteveli, sempre detto in generale).

Auguri.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,926
Reaction score
3,814
Calma, Furlani è arrivato al posto di Ivan Gazidis come AD. E' quella figura che ha potere di firma, che fa da tramite con la proprietà, che di fatto gestisce a livello finanziario una società. Gazidis è arrivato a Milano dopo decenni di esperienza nell'ambito calcistico e di sport. Furlani zero esperienza nel settore e per sua stessa ammissione sarà l'unica esperienza della sua vita in questo ambito, pensa te.

Maldini e Massara sono stati sostituiti dalla promozione di Moncada e staff. Ma siccome Moncada non ha il patentino di DS si è dovuto assumere quel DS sconosciuto di cui nemmeno ricordo il nome, praticamente un burattino.

Praticamente un direttore dopo Maldini non ce l'abbiamo più. Ah no, da un paio di mesi in quel ruolo ci hanno messo Ibra che per inciso davanti le telecamere non ci è mai venuto, praticamente il fantasma di milanello.
Apounto.

Difatti quando parlo di dirigente vero non mi riferisco a Furlani e Moncada, ma ad una figura vera sia come AD che come DS.

Il nome più solido che abbiamo avuto che racchiudesse capscità dirigenziali, testa, conoscenza di calcio, scaltrezza ecc. e che sarebbe stato il dirigente perfetto lo abbiamo avuto qualche anno fa e lo abbiamo perso poco dopo. Parlo di Boban.

Maldini non ha navigato il calcio in giacca e cravatta come Boban, Furlani avrà navigato in giacca e cravatta ma di certo non nel calcio.
Boban era perfetto, magari affiancato da un altro dirigente con esperienza con cui lavorare in sinergia.

Ma in generale, abbiamo bisogno di dirigenti (di calcio) di fatto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Lo sapete tutti che io personalmente ero pro maldini e ho fatto una guerra la scorsa estate quando è stato mandato a casa , in quel modo poi.

Però un concetto vorrei esprimerlo : dovremmo anche piantarla di volere i maldini e i conte con la speranza che mettano toppe nelle pezze altrui.

Maldini ha portato serenità, senso di appartenenza, cultura del lavoro, valori, ecc ecc.
Qualcosa o più di qualcosa l'ha sbagliata ma per me non era da mandare via ugualmente.
Ora spingiamo per conte allenatore per altri motivi.

Ma non è che forse è l'organizzazione della società a non funzionare?
Se servono i maldini o i conte nonostante il contesto allora il problema è il contesto.

In fin dei conti all'inter non ci sono interisti, si c'è zanetti nel ruolo in cui noi avremmo baresi ma per il resto c'è una organizzazione a cascata più chiara, coerente e che lavora da anni assieme e con rispetto dei ruoli.
Maldini manca ma manca più del normale perché da noi è tutto anomalo.
Ogni sei mesi cambiamo qualcosa in società o nei dirigenti!
 
  • Like
Reactions: Gas
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,742
Reaction score
1,734
Per me invece sono legati, specialmente se gli rinnovi il contratto a Ottobre a 4,5 fischioni l'anno.
Comunque pace fratello rossonero, non ci vediamo su sto argomento ma grazie lo stesso visto che mi stai (mi state includendo tutto il forum) aiutando a sfogarmi un po' visto che tra giovedì e stasera calcisticamente è la settimana più brutta della mia vita da tifoso.
Ci rimane la speranza,
a prescindere da chi sarà, la speranza che le cose cambino e girino in nostro favore.

È logorante tutto questo.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,926
Reaction score
3,814
E' inutile fare tanti discorsi, abbi pazienza.

Le squadre vincenti non le si fanno solo con la competenza, il calcio non è una scienza esatta. E mi fermo qui per chi vuole capire, mi sono stancato di parlare di "milanismo", che continua ad essere considerato una schifezza ingombrante e controproducente. Vediamo che viene fuori senza, allora.

Si trattava di lasciar fare Paolo o buttarlo fuori.

Diversa gente era d'accordo, altri no. Che le cosa peggioravano e si andava in direzione di un Milan senz'anima era stato detto alla nausea.

Quindi non usciamocene fuori adesso con gli insulti alla nuova dirigenza. Se no è vero che non va mai bene niente.

Non dico a te personalmente.

Adesso teniamoci questi (teneteveli, sempre detto in generale).

Auguri.
È questo, in neretto, il punto sbagliato.

Perché da un lato sbattere la porta in faccia a Maldini (anche nei modi in cui è successo) è stato sbagliato. Dall'altra però anche lui stesso ha probabilmente preteso troppo in termini di poteri

La scelta migliore sarebbe stata nel mezzo, ossia mantenere Maldini ma affiancato ad un dirigente navigato (non me ne voglia Massara, ma qualcuno più influente e scaltro).
Avremmo avuto maggiore competenza lato sportivo e dirigenziale in toto, e allo stesso tempo non ne avrebbe risentito il milanismo.

Magari questa soluzione non stava bene a Maldini, magari non stava bene a Cardinale perché temeva l'ingombrante figura del capitano, ma probabilmente sarebbe stata la cosa migliore.

A livello personale ho sempre sostenuto questa tesi e continuo a pensarla così.
E continuo a sperare che subentri in dirigenza una figura che sia esperta di calcio, invece dei duecento dirigenti che entrano sempre più spesso senza un apparente motivo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Lo sapete tutti che io personalmente ero pro maldini e ho fatto una guerra la scorsa estate quando è stato mandato a casa , in quel modo poi.

Però un concetto vorrei esprimerlo : dovremmo anche piantarla di volere i maldini e i conte con la speranza che mettano toppe nelle pezze altrui.

Maldini ha portato serenità, senso di appartenenza, cultura del lavoro, valori, ecc ecc.
Qualcosa o più di qualcosa l'ha sbagliata ma per me non era da mandare via ugualmente.
Ora spingiamo per conte allenatore per altri motivi.

Ma non è che forse è l'organizzazione della società a non funzionare?
Se servono i maldini o i conte nonostante il contesto allora il problema è il contesto.

In fin dei conti all'inter non ci sono interisti, si c'è zanetti nel ruolo in cui noi avremmo baresi ma per il resto c'è una organizzazione a cascata più chiara, coerente e che lavora da anni assieme e con rispetto dei ruoli.
Maldini manca ma manca più del normale perché da noi è tutto anomalo.
Ogni sei mesi cambiamo qualcosa in società o nei dirigenti!

Perchè questi americani pensano di venire a rivoluzionare il modo di fare calcio in europa........pensano di essere svegli.
 
Alto
head>