Maldini "Garante dei tifosi".

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,742
Reaction score
1,734
Per alcuni sembra Maldini o niente. Bah
È stato un anno particolare, cambio societario più parecchi giocatori nuovi con tanti soldi spesi.

Ora si tirano le somme.

ma credo che nessuno voglia solo Maldini in dirigenza, banalmente però con tutti quei soldi spesi, i risultati sportivi sono peggiori degli altri anni, pertanto paragonando le due dirigenze, non c’è proprio partita.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,845
Reaction score
6,079
La vediamo proprio diversamente.
Ad oggi rimane il fatto che lo scudetto che hai festeggiato te l’ha fatto vincere Maldini.

questi hanno incontrato più volte Lopetegui…

ho detto tutto.
Ce l'ha fatto vincere pure Pioli lo scudetto, tu lo avresti tenuto l'anno scorso?
Ora ovviamente dopo stasera non lo terrebbe neanche sua madre.
Comunque l'ho detto che sono in minoranza, a me andrebbero bene pure Del Piero come allenatore e Materazzi come dirigente se mi fanno vincere le partite e le coppe.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,279
Reaction score
10,198
Stai descrivendo la stagione 2024-2025.
Se non quella allora sarà la successiva.

Ci siamo vicinissimi.
È rimasto solo l' allenatore italiano..

Che poi non vuol dire fallimento certo, c'è pieno di situazioni simili.

Ma PER ME e per come piace a ME, se devo scegliere tra un livello 8 ma milanista, e un livello 9 ma anonimo, scelgo sempre il milanista.

Io dico sempre che non voglio si sostituisca Calabria per non avere 11 stranieri e perdere l'ultimo rossonero italiano in squadra, quindi figurati come sto messo :asd:
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,926
Reaction score
3,814
Nessuno attacca nessuno, perché siamo gente civile.

Tu DEVI scegliere, perché erano le uniche due scelte.

Maldini poteva non essere perfetto ed ha commesso errori tecnici, ma rappresentava qualcosa che adesso non c'è più. C'è una sottile differenza tra la persona Maldini e il simbolo Maldini, cosa che forse in pochi possono discriminare. E non è detto che nel suo percorso Maldini volesse rimanere a vita a fare il DS.

Adesso non c'è né l'uno nè l'altro, e i risultati si sono manifestati subito.

Che gli stessi tifosi abbiano trattato Paolo come un incapace, per me rimarrà sempre un gran mistero, giusto per rimanere nei binari della correttezza verbale. Sono nel Milan è accaduto una roba del genere.

Chi voleva la dipartita di Maldini adesso dovrebbe avere il garbo di non criticare la situazione, ma è una mia opinione.
La società ha scelto il duo Furlani-Moncada come successore del duo Maldini-Massara, ma non era scontato, si poteva benissimo scegliere di affidare la direzione ad un dirigente vero al di fuori di questi. Per dire, ci sono i Tare della situazione liberi, si poteva scegliere di puntare su uno di loro. Magari questa soluzione avrebbe portato a risultati migliori.
Furlani fa comodo a Redbird/Elliott (chicchessia), ê chiaro, piu comodo di un Maldini, quindi hanno optato senza pensarci a lui, ma la soluzione migliore per me era prendere un dirigente vero e amen, uno che se ne intenda di calcio e di gestione di determinate situazioni.

Lato mercato per me Moncada non ha operato male (mi rifiuto di credere che se ne sia occupato Furlani a livello tecnico), ma molte cose gestite dal duo sono state sbagliate, a partire dalla comunicazione, passando per la scelta di tenere Pioli, di difenderlo, ecc.


Serviva e serve un dirigente esperto (e soprattutto, di calcio), che secondo me avrebbe gestito bene tante situazioni, meglio di come avrebbe fatto la vecchia dirigenza e di come ha fatto quella attuale.


Per me Maldini ha commesso tanti errori e non avrebbe meritato di ottenere pieni poteri, a prescindere da ciò che è stato.
Sarebbe stato bello trattenerlo con un ruolo "alla Ibra" (anche se non è ancora chiaro cosa faccia), con peso nelle decisioni ma con limiti a livello di direzione delle operazioni.
Lui, leggittimamente, voleva altro, come ha sempre detto anche in passato (mai voluto essere una bandiera messa lì tanto per, ci sta).

Poi che sia stato messo alla gogna come il peggiore dei farabutti è un altro discorso, le persone spesso cercano capri espiatori e una volta individuati non li mollano.
Che sia stata mancata di rispetto una leggenda (la leggenda, se parliamo di Milan), è un dato di fatto ed è chiaramente sbagliato.

Ma ripeto, per me il Maldini DS non sarebbe stato la panacea di questo Milan, serve un elemento con esperienza anche lì.
Poi è chiaro che anche il dirigente migliore al mondo non avrebbe lo stesso peso, anche per i giocatori, di Maldini, ci mancherebbe.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,096
Reaction score
1,697
Io ero un pro-Maldini, ma se non ricordo male lui voleva Arnautovic, Berardi, Zaniolo e Pirlo sulla panchina...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,291
Reaction score
15,741
Ce l'ha fatto vincere pure Pioli lo scudetto, tu lo avresti tenuto l'anno scorso?
Ora ovviamente dopo stasera non lo terrebbe neanche sua madre.
Comunque l'ho detto che sono in minoranza, a me andrebbero bene pure Del Piero come allenatore e Materazzi come dirigente se mi fanno vincere le partite e le coppe.

Una persona dotata di cervello funzionante l'avrebbe esonerato subito dopo la conquista dello scudetto.
Ti beccavi le critiche dei pioloni is on firee per qualche periodo e poi basta.
Magari il Milan sarebbe realmente ripartito, invece siamo caduti ancora una volta a picco.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,742
Reaction score
1,734
Ce l'ha fatto vincere pure Pioli lo scudetto, tu lo avresti tenuto l'anno scorso?
Ora ovviamente dopo stasera non lo terrebbe neanche sua madre.
Comunque l'ho detto che sono in minoranza, a me andrebbero bene pure Del Piero come allenatore e Materazzi come dirigente se mi fanno vincere le partite e le coppe.

Pioli era da cambiare lo scorso anno, anche prima …

Ma l’allenatore ed il dirigente sono 2 lavori diversi.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,592
Reaction score
919
Tanto per farvi capire quanto era pericoloso Maldini per Cardinale/Elliott, alla base del progetto di questi c'è e c'era il guadagno, ma hanno preferito cacciare uno che spendendo nulla li ha riportati stabilmente in Champions,vinto uno scudetto, e riportato bilanci in attivo, senza mai vendere un top, quest' anno p erderanno svariati milioni, ma figurati hanno preferito perdere soldi piuttosto che avere uno che teneva ai risultati sportivi, gioire per la cacciata di Maldini, e come dare il Benestare a questa organizzazione societariam
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
La società ha scelto il duo Furlani-Moncada come successore del duo Maldini-Massara, ma non era scontato, si poteva benissimo scegliere di affidare la direzione ad un dirigente vero al di fuori di questi. Per dire, ci sono i Tare della situazione liberi, si poteva scegliere di puntare su uno di loro. Magari questa soluzione avrebbe portato a risultati migliori.
Furlani fa comodo a Redbird/Elliott (chicchessia), ê chiaro, piu comodo di un Maldini, quindi hanno optato senza pensarci a lui, ma la soluzione migliore per me era prendere un dirigente vero e amen, uno che se ne intenda di calcio e di gestione di determinate situazioni.

Lato mercato per me Moncada non ha operato male (mi rifiuto di credere che se ne sia occupato Furlani a livello tecnico), ma molte cose gestite dal duo sono state sbagliate, a partire dalla comunicazione, passando per la scelta di tenere Pioli, di difenderlo, ecc.


Serviva e serve un dirigente esperto (e soprattutto, di calcio), che secondo me avrebbe gestito bene tante situazioni, meglio di come avrebbe fatto la vecchia dirigenza e di come ha fatto quella attuale.


Per me Maldini ha commesso tanti errori e non avrebbe meritato di ottenere pieni poteri, a prescindere da ciò che è stato.
Sarebbe stato bello trattenerlo con un ruolo "alla Ibra" (anche se non è ancora chiaro cosa faccia), con peso nelle decisioni ma con limiti a livello di direzione delle operazioni.
Lui, leggittimamente, voleva altro, come ha sempre detto anche in passato (mai voluto essere una bandiera messa lì tanto per, ci sta).

Poi che sia stato messo alla gogna come il peggiore dei farabutti è un altro discorso, le persone spesso cercano capri espiatori e una volta individuati non li mollano.
Che sia stata mancata di rispetto una leggenda (la leggenda, se parliamo di Milan), è un dato di fatto ed è chiaramente sbagliato.

Ma ripeto, per me il Maldini DS non sarebbe stato la panacea di questo Milan, serve un elemento con esperienza anche lì.
Poi è chiaro che anche il dirigente migliore al mondo non avrebbe lo stesso peso, anche per i giocatori, di Maldini, ci mancherebbe.

Calma, Furlani è arrivato al posto di Ivan Gazidis come AD. E' quella figura che ha potere di firma, che fa da tramite con la proprietà, che di fatto gestisce a livello finanziario una società. Gazidis è arrivato a Milano dopo decenni di esperienza nell'ambito calcistico e di sport. Furlani zero esperienza nel settore e per sua stessa ammissione sarà l'unica esperienza della sua vita in questo ambito, pensa te.

Maldini e Massara sono stati sostituiti dalla promozione di Moncada e staff. Ma siccome Moncada non ha il patentino di DS si è dovuto assumere quel DS sconosciuto di cui nemmeno ricordo il nome, praticamente un burattino.

Praticamente un direttore dopo Maldini non ce l'abbiamo più. Ah no, da un paio di mesi in quel ruolo ci hanno messo Ibra che per inciso davanti le telecamere non ci è mai venuto, praticamente il fantasma di milanello.
 
Alto
head>