Maldini "Garante dei tifosi".

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,449
Reaction score
18,844
Avete capito cosa intendeva Paolo quando si era autodefinito "Garante dei tifosi", si?

Il Milan, ad oggi, è un club distrutto. Un club in cui i dirigenti non si fanno vedere nemmeno alla vigilia di un derby. Un club in cui non c'è più nessun punto di riferimento.

Maldini da dirigente ha vinto uno scudetto, ha fatto una semifinale di Champions, ha commesso errori. Ma ci metteva la faccia. Eh si, era il garante. Nel bene e nel male.

Maldini è stato cacciato perché voleva un Milan degno della sua storia. Per Cardinale il Milan è solo un prodotto da spremere al massimo.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
9,313
Reaction score
4,110
Perché siamo l'unico popolo che giudichiamo in base a simpatia e antipatia non si capisce. Maldini ha fatto bene ed ha fatto male, non possiamo sorvolare sulle cose negative. Se abbiamo questo cesetto in panchina e grazie alrinnovo prematuro e senza logica fatta da Maldini eh.... tralasciando altre cose

Qui si parla soprattutto di dignità e appartenenza che OGGI non esistono più.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,311
Reaction score
21,149
Come dirigente ha fatto un bel pò di danni, seppur in parte scusato dall'inesperienza, da un budget ridicolo e una proprietà disgustosa (proprietà che ha messo alla porta Boban).
Io ero uno dei suoi maggiori 'accusatori' e non lo volevo come DS/DT ma più come dirigente vicino alla squadra, o presidente (alla Scaroni) che chamava e convinceva i giocatori a trasferirsi al Milan.
Certo, a sapere che il suo posto sarebbe stato occupato non da un dirigente bravo e navigato, ma da vermilinguo furlani, allora 1000 volte Maldini.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,930
Reaction score
9,140
Ora abbiano il garante del cashflow con il suo sorriso ebete stampato in faccia.

Ma vi rendete conto della distruzione che sono stati in grado di portare in una sola stagione questi criminali? Vi rendete conto cosa ci aspetta per i prossimi anni?

Abiamo fato un grante mercado e breso tanti gambioni.

Per curiosità son andato a guardare quanti gol fecero gli acquisti di Mirabelli. Ne fecero 42. I nuovi quest’anno ne hanno fatto un paio in più. Però c’è da dire che Mirabelli prese tanti giocatori difensivi.

Insomma il grande mercado lo vedono solo gli astatomaldinoh. E ringraziamo che Napoli, Roma e Lazio (contro i quali abbiamo fatto 16 punti) quest’anno hanno fallito. Viceversa si andava dritti in conference. Ma tranquillo, se si attuano i piani di Furlano e Minchiada ci andremo l’anno prossimo.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,826
Reaction score
1,153
Maldini non c'è la metteva mai durante le sconfitte. Lo ricordo benissimo,compariva solo dopo una vittoria. Sarebbe ora che si superasse anche il garante,che ricordo è quello che ha rinnovato due anni a Pioli.
Non e vero nemmeno quello dopo i derby europei con l Inter ha parlato, e praticamente aveva esonerato pioli.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,723
Reaction score
4,748
No c'è ancora gente per cui Maldini è il male ed è colpa sua. Neanche se questi ci portano in B. Questa tifoseria si merita tutto questo.
No, semmai c’è gente usa lo stesso metro di paragone con chiunque sia stato un pessimo dirigente.
E Maldini, volente o nolente, lo è stato.

Questo non vuole assolutamente assolvere il prestanome e i rabbini dietro di lui.

Non me ne frega niente se è stato una bandiera da calciatore. Non è un credito per fare scemenze da dirigente, come un mercato intero bloccato per le sue vicende personali, soldi buttati per l’incapace della Kinder o il rinnovo scellerato a Pioli in un periodo assurdo.
Per non parlare delle frecciate alla dirigenza quando il suo contratto non era ancora rinnovato, per poi fare l’aziendalista subito dopo la firma.

Essere un grande calciatore non vuol dire essere un grande dirigente.
Baresi è stato un grande calciatore, ma come dirigente vale zero.
Idem Rivera, che ricordiamo fu silurato da Berlusconi.

E se così non è, allora poi mi dovrai spiegare il doppiopesismo che c’è tra Maldini e gli ex-Milanisti che si sono avvicendati in panchina, a cui è stato persino detto che fossero approfittatori e leccapiedi.

Basta con ‘sti calciatori riciclati in posti in cui non sono all’altezza.
Serve competenza, in panchina come in dirigenza.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,814
Reaction score
10,021
Qui si parla soprattutto di dignità e appartenenza che OGGI non esistono più.
La dignità dopo il 2-5 col Sassuolo, il 4-0 della Lazio e le semifinali perse contro l'Inter era venuta a mancare anche col milanismo.
Per me non abbiamo bisogno di MILANISMO, ma di gente COMPETENTE.
Sono tutti professionisti, sai cosa gliene fotte a Giuntoli o Marotta della Juve o dell'Inter, ma portano i risultati ed è quello che conta, chi se ne frega se sono milanisti o no.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,939
Reaction score
3,922
Avete capito cosa intendeva Paolo quando si era autodefinito "Garante dei tifosi", si?

Il Milan, ad oggi, è un club distrutto. Un club in cui i dirigenti non si fanno vedere nemmeno alla vigilia di un derby. Un club in cui non c'è più nessun punto di riferimento.

Maldini da dirigente ha vinto uno scudetto, ha fatto una semifinale di Champions, ha commesso errori. Ma ci metteva la faccia. E si, era il garante. Nel bene e nel male.
È troppo facile adesso.
Lo si sapeva da giugno.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,350
Reaction score
22,580
Sarai attaccato malissimo, ma condivido bene o male tutto ciò che hai scritto.

Come evidenziato anche da altri, lo stesso Maldini ha sbagliato lo scorso anno, ma allora mi chiedo, perché buttare sempre in mezzo lui?

Mi spiego, non mi pare che esistano solo Furlani e Maldini nel mondo del calcio, ci sono tanti dirigenti competenti che farebbero molto meglio di entrambi, sia operativamente che nelle dichiarazioni. Non serve piangere sul passato.

Poi è chiaro che Maldini è Maldini, come bandiera lo vorrei sempre, ma come dirigente a tutto tondo no, voglio un dirigente che sia tale, come in tutte le squadre.

Pare che si debba scegliere per forza tra Maldini e Furlani... ma perché.

Nessuno attacca nessuno, perché siamo gente civile.

Tu DEVI scegliere, perché erano le uniche due scelte.

Maldini poteva non essere perfetto ed ha commesso errori tecnici, ma rappresentava qualcosa che adesso non c'è più. C'è una sottile differenza tra la persona Maldini e il simbolo Maldini, cosa che forse in pochi possono discriminare. E non è detto che nel suo percorso Maldini volesse rimanere a vita a fare il DS.

Adesso non c'è né l'uno nè l'altro, e i risultati si sono manifestati subito.

Che gli stessi tifosi abbiano trattato Paolo come un incapace, per me rimarrà sempre un gran mistero, giusto per rimanere nei binari della correttezza verbale. Sono nel Milan è accaduto una roba del genere.

Chi voleva la dipartita di Maldini adesso dovrebbe avere il garbo di non criticare la situazione, ma è una mia opinione.
 
Alto