Lukaku all’Inter. È ufficiale. Arriva stasera

darden

Junior Member
Reaction score
600
A volte bisognerebbe svestire i panni da tifoso e parlare di calcio, perché ogni discussione sta diventando stucchevole. Non c é una sola ragione al mondo per la quale Lukaku farà male. É infinitamente meglio di Giroud, di Origi, di tutti i nostri centravanti da dieci anni a questa parte, meglio di Morata, di Oshimen e di Abraham. E lo ha dimostrato nei due anni di Serie A antecedenti al nostro scudetto, non una vita fa. Altrimenti significa non aver visto neanche una singola partita dell'Inter con Lukaku. Neanche i derby. Costa troppo? Sicuramente. Costi esorbitanti. É l'unico aspetto a cui possiamo attaccarci.

Stesso discorso per Pogba e Di Maria. Screditarli significa, e qui parlo in generale, guardare pochissime partite, se non SOLO quelle del Milan. Per fare gli intenditori bisogna guardare le partite ragà, io ricordo ancora i nomi degli utenti che mi diedero del babbeo perché sostenevo che Callejon e Gervinho in Serie A avrebbero fatto benissimo. Sono gli stessi che dicono che Pogba e Di Maria son due cessi. Gli stessi che ogni anno sputano sugli altri giocatori come i bimbitifosi alle medie.
Ma infatti qui l'errore è paragonare Lukaku a Origi, non c'entra niente come giocatore. Il belga delle melme sicuramente farà +20 goal in serie A, gli porterà lo scudetto? è da vedere perchè dipende da tante cose e da come chiudono il mercato perchè comunque si gioca in 11+5 cambi.

Il punto per come la vedo io è: ha senso pagare 23 lordi per un anno di lukaku quando hai evidenti problemi economici? Per pagarlo chi devi vendere tra i tuoi giocatori buoni? Dal mio punto vista vendere skriniar + svincolare sanches pagandogli parte dello stipedio per far spazio a lukaku per un anno non è una scelta giusta, ma saranno fatti delle melme.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,485
Madonna questi.

Un anno fa venduto a 100 e passa milioni, dopo un anno torna.

Incredibile il **** di questi.
Nel ricordare a tutti che è stato acquistato dai nati dopo nel 2019 per 75mln, per assecondare la volontà dell'allora allenatore Conte che aveva minacciato altrimenti di dar fuoco al gatto che ha in testa, ti confermo e sottolineo la botta di **** clamorosa.
Oppure qualcuno mi dimostri nero su bianco l'abilità del Guè in questa specifica operazione chiusa senza trattative e senza concorrenza alcuna.

Reaction score
12,554
Nel ricordare a tutti che è stato acquistato dai nati dopo nel 2019 per 75mln, per assecondare la volontà dell'allora allenatore Conte che aveva minacciato altrimenti di dar fuoco al gatto che ha in testa, ti confermo e sottolineo la botta di **** clamorosa.
Oppure qualcuno mi dimostri nero su bianco l'abilità del Guè in questa specifica operazione chiusa senza trattative e senza concorrenza alcuna.
Settimana scorsa l' ho scritto a mò di provocazione:

Per me Lukaku ama davvero l' Inter e stava benissimo.

E' andato al Chelsea per salvare le melme dal BARATRO economico, ed è andato la a far schifo apposta.

Un po' dietrologa e fantasiosa come visione, ma d' altronde siamo già nel campo dell' assurdo su questa questione.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,451
Molti sottovalutano l'impatto che hanno avuto skriniar e perisic lo scorso anno.Sicuri al 100% che con bremer ci guadagnano dietro?Teoricamente il brasiliano dovrebbe essere il sostituto naturale di de vrj dato che è abituato a giocare centrale in una difesa a 3;a fare il braccetto non ce lo vedo.A meno che non cedano anche de vrj ma cambiare 2/3 della difesa difficilmente avrà effetti positivi(almeno nell'immediato).
so solo che se il belga replica la stagione che ha fatto all'inter e giocano per lui.....possono vincere il campionato.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
399
Operazione molto, molto sospetta.
Il giocatore sicuramente è forte, ma è anche l'epitome perfetta della mentalità perdente.
Giocatore che nella sua carriera ha accumulato moltissimi fallimenti, che nelle partite importanti sparisce regolarmente (se non addirittura risulta dannoso, vedi finale EL con il siviglia che ha perso praticamente da solo), con una forma fisica decisamente precaria e un mindset che lo fa abbattere alla prima difficoltà.
Nel calcio di Conte, costruito su misura per lui, ha costruito il meglio della sua carriera: ora però sono passati un paio di anni, non si è tenuto minimamente in forma e si sta avvicinando ad un'età in cui giocatori con struttura fisica simile alla sua tendono a declinare (uno su tutti Diego Costa).
Ecco, io credo che farà comunque 20-25 gol in Serie A, ma se dovesse floppare malamente non sarei del tutto sorpreso.
Inoltre, bisogna anche capire quale sarà il prezzo da pagare per averlo (e presumibilmente riscattarlo il prossimo anno): sarà abbastanza Skriniar oppure... :)
Anche io faccio come fai tu quando voi prendete un giocatore forte. Cerco di trovare dei difetti e mi convinco che il vostro nuovo campione sia un flop. Alla fine questo è il bello del calcio. Siamo tifosi.

Io sono strafelice di riavere Lukaku. Mi sembra ancora una cosa irreale

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
399
Settimana scorsa l' ho scritto a mò di provocazione:

Per me Lukaku ama davvero l' Inter e stava benissimo.

E' andato al Chelsea per salvare le melme dal BARATRO economico, ed è andato la a far schifo apposta.

Un po' dietrologa e fantasiosa come visione, ma d' altronde siamo già nel campo dell' assurdo su questa questione.
Sta cosa che hai detto tu qualche giorno fa, l'ho fatta anche mia e la vado dicendo in giro ma mi prendono per pazzo

Reaction score
3,106
Sta roba proprio non ci voleva, inutile girarci intorno, questo qui ha dimostrato coi fatti e coi numeri di essere decisivo in Serie A.

Detto questo per me è come uno che se ne torna in Promozione dopo aver fallito in Eccellenza. Un'ammissione implicita di inadeguatezza rispoetto alla Premier League

Reaction score
11,996
Anche io faccio come fai tu quando voi prendete un giocatore forte. Cerco di trovare dei difetti e mi convinco che il vostro nuovo campione sia un flop. Alla fine questo è il bello del calcio. Siamo tifosi.

Io sono strafelice di riavere Lukaku. Mi sembra ancora una cosa irreale
Intendiamoci cugino: Lukaku è un signor giocatore e assolutamente non sono qui a dirti il contrario.
Dico solo che secondo me è un'operazione che ha delle ombre, anche se magari oggi facciamo fatica a vederle perchè abbiamo negli occhi il lukaku del periodo 2019-2021

Alto