Lukaku all’Inter. È ufficiale. Arriva stasera

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,457
Reaction score
1,974
A volte bisognerebbe svestire i panni da tifoso e parlare di calcio, perché ogni discussione sta diventando stucchevole. Non c é una sola ragione al mondo per la quale Lukaku farà male. É infinitamente meglio di Giroud, di Origi, di tutti i nostri centravanti da dieci anni a questa parte, meglio di Morata, di Oshimen e di Abraham. E lo ha dimostrato nei due anni di Serie A antecedenti al nostro scudetto, non una vita fa. Altrimenti significa non aver visto neanche una singola partita dell'Inter con Lukaku. Neanche i derby. Costa troppo? Sicuramente. Costi esorbitanti. É l'unico aspetto a cui possiamo attaccarci.

Stesso discorso per Pogba e Di Maria. Screditarli significa, e qui parlo in generale (non ce l ho con te), guardare pochissime partite, se non SOLO quelle del Milan. Per fare gli intenditori bisogna guardare le partite ragà, io ricordo ancora i nomi degli utenti che mi diedero del babbeo perché sostenevo che Callejon e Gervinho in Serie A avrebbero fatto benissimo. Sono gli stessi che dicono che Pogba e Di Maria son due cessi. Gli stessi che ogni anno sputano sugli altri giocatori come i bimbitifosi alle medie, senza guardare alcuna partita oltre quella del Milan.
qua in parecchi schifavano Chiesa l'estate in cui passò alla Juve. Non mi stupisco di niente :D
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
A volte bisognerebbe svestire i panni da tifoso e parlare di calcio, perché ogni discussione sta diventando stucchevole. Non c é una sola ragione al mondo per la quale Lukaku farà male. É infinitamente meglio di Giroud, di Origi, di tutti i nostri centravanti da dieci anni a questa parte, meglio di Morata, di Oshimen e di Abraham. E lo ha dimostrato nei due anni di Serie A antecedenti al nostro scudetto, non una vita fa. Altrimenti significa non aver visto neanche una singola partita dell'Inter con Lukaku. Neanche i derby. Costa troppo? Sicuramente. Costi esorbitanti. É l'unico aspetto a cui possiamo attaccarci.

Stesso discorso per Pogba e Di Maria. Screditarli significa, e qui parlo in generale (non ce l ho con te), guardare pochissime partite, se non SOLO quelle del Milan. Per fare gli intenditori bisogna guardare le partite ragà, io ricordo ancora i nomi degli utenti che mi diedero del babbeo perché sostenevo che Callejon e Gervinho in Serie A avrebbero fatto benissimo. Sono gli stessi che dicono che Pogba e Di Maria son due cessi. Gli stessi che ogni anno sputano sugli altri giocatori come i bimbitifosi alle medie, senza guardare alcuna partita oltre quella del Milan.
Non so che dire, se queste sono le premesse della discussione (che imbastico con piacere sempre con chiunque :) ) allora non ne veniamo fuori. Essere accusato di faziosità non é proprio il massimo 😅, é proprio quello che mi ostino a non essere mai. Ma hey, io ero anche quello che era disgustato da Correa a 50M quando tutti parlavano di grande acquisto. Perlomeno lasciami nella mia coerenza "sostenibile". Per non parlare del Pipponita.

Mi spiazzi, perché io non ho mai paragonato Origi e Lukaku. Non me lo sognerei neanche di notte, lo storico dei due parla da se, non condivido per nulla che sia meglio di Oshimen invece, io prenderei sempre il Nigeriano. Gusti personali. Il calcio comunque non é il tennis, dovremmo saperlo bene dopo quest'anno. A volte basta poco a stravolgere una squadra, in positivo o in negativo.

Pogba e Di Maria sono giocatori che presi singolarmente sono fenomenali, ma basta a risolvere i loro problemi? Perché Arthur, De Ligt o Vlahovic non sono eccezzionali a loro volta? In campo sembrano dei fessacchiotti pero', forse la coerenza non sta nel comprare la figurina, ma sta nel cercare le caratteristiche che realmente ti servono. Di moderno nella Juve vi é nulla collettivamente parlando.
Su Di Maria ti posso dire che mio zio di ritorno da un viaggio in Argentina mi regalo' la maglia di Angel nel Rosario dicendomi: "Tieni d'occhio questo giocatore, diventerà fortissimo.", non smisi mai di seguirlo, non c'é bisogno che si provi a discuterne le doti tecniche, per me sarebbe anche folle farlo (ne mai l'ho fatto) lo conosco a memoria.

Ti assicuro che le partite le guardo eccome, ti esorto infatti a cercare di rispondere sul merito. Io nel mio post ho cercato di descrivere che tipo di giocatore sia, poi magari tu vedi in lui qualcosa in più. Non é semplice rifare lo stesso lavoro di due anni fa senza gli stessi interpreti, non mi sembra di aver detto una blasfemia. Magari farà ancora meglio e si definirà punta completa, sul livello dei Benzema per intenderci. Ne dubito. Quindi stravolgimento della squadra che ha appena fatto 84 punti e con il miglior attacco.

Lasciamo perdere il discorso economico, io ne faccio principalmente un discorso sportivo. Cambiare assetto tattico (perché é evidente che Dzeko e Lukaku sono due animali diversissimi) per la terza volta in 3 anni (possibilmente 4 se non lo riscattano) non mi sembra sensato. Lukaku ti ribalta tutto, i suoi gol li farà, non ne dubito, resta da vedere chi ci sarà attorno a lui e resta da vedere quanto saranno determinanti questi gol. Per me possono benissimo andare a vincere lo scudetto, non nego che si siano rinforzati, mi fanno solo sorridere queste certezze assolute (si parla di calcio, veramente dobbiamo elencare tutti i colpi falliti nella storia del calcio?) che io non concepisco.

Ti diro' di più, ragionando oltre l'annetto non riesco a non essere più feroce nelle critiche. Resto esclusivamente concentrato sull'aspetto sportivo eh ;)
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
qua in parecchi schifavano Chiesa l'estate in cui passò alla Juve. Non mi stupisco di niente :D
Scusa, ma sono due cose completamente diverse.

Io ero per il 60ello per Chiesa senza se e senza ma, al diavolo i conti in quel momento. Come ora sono per il 60ello per Zaniolo e come ero per il 40ello per Barella. Pero' che c'entrano le due cose?

Solo per ribadirlo che non fa mai male: sono assolutamente contro al caffettino per Berardi :D
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
L'operazione Lukaku è un operazione magnifica.
Poi è relativo il vincere o perdere perchè subentrano altri fattori.
Se lo avessimo preso noi qualcuno sarebbe sceso sulle strade a festeggiare
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,065
Reaction score
2,608
L'operazione Lukaku è un operazione magnifica.
Poi è relativo il vincere o perdere perchè subentrano altri fattori.
Se lo avessimo preso noi qualcuno sarebbe sceso sulle strade a festeggiare
se lo avessimo preso noi in prestito secco stai sicuro che staremmo leggendo di squadra succursale delle grandi utilizzata per rilanciare giocatori altrui :asd:
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,457
Reaction score
1,974
Scusa, ma sono due cose completamente diverse.

Io ero per il 60ello per Chiesa senza se e senza ma, al diavolo i conti in quel momento. Come ora sono per il 60ello per Zaniolo e come ero per il 40ello per Barella. Pero' che c'entrano le due cose?

Solo per ribadirlo che non fa mai male: sono assolutamente contro al caffettino per Berardi :D
no io dico in generale veniva sottovalutato proprio come giocatore a prescindere dalla spesa
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,248
Reaction score
16,099
Comunque, non avvelenatevi il fegato per Lukaku all'inda.

Siate invece felici che ci hanno liberato del turco, e se lo tengono ancora.

Sono segnati a vita con il cornuto in squadra, non so se contro lo strapotere della sua tristezza può far qualcosa pure la mamma di Lubamba.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Olè, scudetto chiuso già a Giugno, seconda stella, rivali surclassati, super inter, premio calciomercato e chissenefrega del campo.

Vedremo a fine stagione se sarà stata una buona mossa.
Mi ricorda quando a gennaio tutti parlavano di inter imbattibile che le avrebbe vinte tutte fino a giugno, e invece persero punti con Genoa e Bologna, per citarne due. E se non fosse stato per gli orrori arbitrali lo vincevamo pure con giornate in anticipo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,415
Reaction score
26,210
Come annunciato da Marotta, Lukaku stasera sarà a Milano. È un nuovo giocatore dell’Inter.
Personaggio talmente squallido che alla fine ha fatto la figura del pagliaccio con quelli del chelsea, con quelli dell'inter e pure con se stesso.
Ma da piccolo alla fine si è capito se tifasse chelsea o inter?
O tifava la prossima squadra dove andrà a lubambare?
 
Alto
head>