- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 10,448
- Reaction score
- 5,669
Ma infatti perdonami se ho usato il tuo post come sfogo, non ce l ho con te, parlavo in generale.Non so che dire, se queste sono le premesse della discussione (che imbastico con piacere sempre con chiunque) allora non ne veniamo fuori. Essere accusato di faziosità non é proprio il massimo ?, é proprio quello che mi ostino a non essere mai. Ma hey, io ero anche quello che era disgustato da Correa a 50M quando tutti parlavano di grande acquisto. Perlomeno lasciami nella mia coerenza "sostenibile". Per non parlare del Pipponita.
Mi spiazzi, perché io non ho mai paragonato Origi e Lukaku. Non me lo sognerei neanche di notte, lo storico dei due parla da se, non condivido per nulla che sia meglio di Oshimen invece, io prenderei sempre il Nigeriano. Gusti personali. Il calcio comunque non é il tennis, dovremmo saperlo bene dopo quest'anno. A volte basta poco a stravolgere una squadra, in positivo o in negativo.
Pogba e Di Maria sono giocatori che presi singolarmente sono fenomenali, ma basta a risolvere i loro problemi? Perché Arthur, De Ligt o Vlahovic non sono eccezzionali a loro volta? In campo sembrano dei fessacchiotti pero', forse la coerenza non sta nel comprare la figurina, ma sta nel cercare le caratteristiche che realmente ti servono. Di moderno nella Juve vi é nulla collettivamente parlando.
Su Di Maria ti posso dire che mio zio di ritorno da un viaggio in Argentina mi regalo' la maglia di Angel nel Rosario dicendomi: "Tieni d'occhio questo giocatore, diventerà fortissimo.", non smisi mai di seguirlo, non c'é bisogno che si provi a discuterne le doti tecniche, per me sarebbe anche folle farlo (ne mai l'ho fatto) lo conosco a memoria.
Ti assicuro che le partite le guardo eccome, ti esorto infatti a cercare di rispondere sul merito. Io nel mio post ho cercato di descrivere che tipo di giocatore sia, poi magari tu vedi in lui qualcosa in più. Non é semplice rifare lo stesso lavoro di due anni fa senza gli stessi interpreti, non mi sembra di aver detto una blasfemia. Magari farà ancora meglio e si definirà punta completa, sul livello dei Benzema per intenderci. Ne dubito. Quindi stravolgimento della squadra che ha appena fatto 84 punti e con il miglior attacco.
Lasciamo perdere il discorso economico, io ne faccio principalmente un discorso sportivo. Cambiare assetto tattico (perché é evidente che Dzeko e Lukaku sono due animali diversissimi) per la terza volta in 3 anni (possibilmente 4 se non lo riscattano) non mi sembra sensato. Lukaku ti ribalta tutto, i suoi gol li farà, non ne dubito, resta da vedere chi ci sarà attorno a lui e resta da vedere quanto saranno determinanti questi gol. Per me possono benissimo andare a vincere lo scudetto, non nego che si siano rinforzati, mi fanno solo sorridere queste certezze assolute (si parla di calcio, veramente dobbiamo elencare tutti i colpi falliti nella storia del calcio?) che io non concepisco.
Ti diro' di più, ragionando oltre l'annetto non riesco a non essere più feroce nelle critiche. Resto esclusivamente concentrato sull'aspetto sportivo eh![]()
Sembra diventato il forum degli ultras. A me piacerebbe parlare di calcio prima di tutto, leggere in ogni discussione "avversaria" che Lukaku é scarso, Pogba fa ridere e che vinceremo un nuovo scudetto in carrozza é abbastanza patetico. Concorderai con me che son discorsi da curva. Poi se vogliamo ragionare sui numeri ok, sono operazioni completamente scellerate...ma quello é un altro discorso. Fermo restando che se Lukaku e Pogba faranno schifo, e me lo auguro, sarò il primo a gioirne e a riderne
Tornando al ragionamento su Lubamba, per me non é cambiato nulla, ed é il motivo per il quale sono spaventato. Il sistema di gioco é lo stesso, il partner d' attacco pure, gli interpreti a centrocampo anche...cambia "solo" Hakimi, quindi problemi fisici a parte non riesco a immaginare fallisca @Buciadignho