Lopetegui: il Milan riflette. Van Bommel, Conceicao e co...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Concordo su tutto ciò che hai scritto a parte il
Nome di italiano. Tecnico bravo e dal bel gioco, ma se ci siamo lamentati (giustamente) della fase difensiva di quest’anno, non immagino osare cosa può succedere con lui. Penso che giocherebbe molto meglio della squadra di quest’anno(non che ci voglia molto) e probabilmente faremo ancora più gol. Ma ho il timore che si prenderebbero certe imbarcate che neanche il Milan degli ultimi due anni ha visto.
La Fiorentina, con i giocatori che ha, ha comunque subito meno goal di noi...

Italiano è un allenatore che divide e capisco chi lo critica, ma a Firenze ha fatto un grande lavoro, raggiunto due finali (per ora, potrebbero essere addirittura tre) in due anni. E' un allenatore tosto, con le palle, che mette molta pressione sui giocatori, coraggioso.
Poi si capisco le critiche, piu che le imbarcate la sua Fiorentina attacca attacca, segna poco e prende dei goal stupidi che spesso compromettono il risultato. Le sconfitte sono spesso di misura.

Per me se si vuole scommettere su un giovane allenatore lui è adatto, piu di altri che leggo (per esempio Van Bommel).

In ogni caso è un discorso un po' a vuoto perchè i nostri sono indirizzati su altri allenatori, sbaglio io a tirarlo in ballo, con Italiano si va OT :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Se devono puntare giocoforza su un esordiente devo ammettere che mi stuzzica mvb.
Un po perché è milanista e conosce la piazza e le pressioni, un po perché ha carisma e personalità e noi in questa fase siamo allo sbando.

Ma tecnicamente parlo sulla base del nulla visto che non conosco l'aspetto essenziale e cioè come allena e come gioca.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
Se devono puntare giocoforza su un esordiente devo ammettere che mi stuzzica mvb.
Un po perché è milanista e conosce la piazza e le pressioni, un po perché ha carisma e personalità e noi in questa fase siamo allo sbando.

Ma tecnicamente parlo sulla base del nulla visto che non conosco l'aspetto essenziale e cioè come allena e come gioca.
A me intriga vincere. Questi esperimenti può farli il Perugia, con tutto il rispetto. Francamente ci vogliono trasformare in una società zimbello d'Europa dove si va a prendere il tecnico esotico, il nome del calciatore di campionati di seconda categoria. Davvero queste robe le faceva il Perugia di Gaucci che era un autentico circo. Il Perugia può stupire, ma il Milan deve vincere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
A me intriga vincere. Questi esperimenti può farli il Perugia, con tutto il rispetto. Francamente ci vogliono trasformare in una società zimbello d'Europa dove si va a prendere il tecnico esotico, il nome del calciatore di campionati di seconda categoria. Davvero queste robe le faceva il Perugia di Gaucci che era un autentico circo. Il Perugia può stupire, ma il Milan deve vincere.
E lo so, infatti ho precisato fosse il male minore.
Lo spagnolo per me a novembre salta.

Io non sono un fan di Conte, come ormai saprai, ma lo so che è un vincente.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,512
Nomi folli a parte Conceicao, che almeno ha combinato qualcosa al Porto e ha conoscenza della Serie A, seppure antica e da calciatore. Fonseca ha una conoscenza più recente, ma non aggiungerebbe niente rispetto a Pioli, è un altro mezzo giochista mezzo visionario, bah.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,824
Reaction score
29,097
Mediaset conferma le news della mattinata e aggiunge: Lopetegui è sempre in pole per la panchina del Milan ma ora il Milan, dopo le proteste dei tifosi, riflette e frena. Le alternative restano Fonseca, che è un’opzione percorribile, Conceicao che come abbiamo già riferito ieri rischia la non riconferma nel Porto e può entrare nei casting. Ibra avrà un peso specifico nelle scelte e pensa sempre più a Van Bommel. Poche chance per Motta (c'è la Juve). Per De Zerbi bisogna pagare la clausola da 14 mln. Conte non è nei piani del Milan.

Secondo quanto riferito dall'Inghilterra, su Lopetegui starebbe tornando forte il West Ham.
.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
E lo so, infatti ho precisato fosse il male minore.
Lo spagnolo per me a novembre salta.

Io non sono un fan di Conte, come ormai saprai, ma lo so che è un vincente.
Se lo paghi 4 netti a stagione sarà difficile pensare di metterlo all'angolo in caso di difficoltà. Se la stanno giocando malissimo i dirigenti questa scelta del tecnico che doveva essere motivata dall'ambizione, non dal risparmio. Dio santo il Napoli pensa a Conte, il Napoli. Il Milan no, il Milan lo scarta e cerca gli allenatori esotici giovani.
Su Lopetegui il West Ham ci ha ripensato, cioè siamo alla follia se il Milan decide di affidarsi a questo tecnico scartato dal West Ham. Oltretutto voglio vedere che razza di gioco potrà mai proporre con una squadra che non è attrezzata a fare il gioco che Lopetegui propone.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,512
Se lo paghi 4 netti a stagione sarà difficile pensare di metterlo all'angolo in caso di difficoltà. Se la stanno giocando malissimo i dirigenti questa scelta del tecnico che doveva essere motivata dall'ambizione, non dal risparmio. Dio santo il Napoli pensa a Conte, il Napoli. Il Milan no, il Milan lo scarta e cerca gli allenatori esotici giovani.
Su Lopetegui il West Ham ci ha ripensato, cioè siamo alla follia se il Milan decide di affidarsi a questo tecnico scartato dal West Ham. Oltretutto voglio vedere che razza di gioco potrà mai proporre con una squadra che non è attrezzata a fare il gioco che Lopetegui propone.
Infatti questo è il mio unico appiglio mentale (più una sorta di meccanismo di difesa :asd: ), prendendo un nome alla Lopetegui, il bersaglio del pubblico sarebbe fisso sulla dirigenza, già lo è ormai, dopo quest'anno il re è nudo persino con i curvaioli interessati e i milanologhi nei media. Vedendo come Furlani&co reagiscono alla minima critica, non penso sia sostenibile pensare che abbiano le spalle larghe e tirino avanti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Se lo paghi 4 netti a stagione sarà difficile pensare di metterlo all'angolo in caso di difficoltà. Se la stanno giocando malissimo i dirigenti questa scelta del tecnico che doveva essere motivata dall'ambizione, non dal risparmio. Dio santo il Napoli pensa a Conte, il Napoli. Il Milan no, il Milan lo scarta e cerca gli allenatori esotici giovani.
Su Lopetegui il West Ham ci ha ripensato, cioè siamo alla follia se il Milan decide di affidarsi a questo tecnico scartato dal West Ham. Oltretutto voglio vedere che razza di gioco potrà mai proporre con una squadra che non è attrezzata a fare il gioco che Lopetegui propone.
Il Siviglia comunque negli ultimi 15 anni è stato uno dei club che meglio ha messo in pratica il 4231, se può interessare giusto come dato.
Un Siviglia lo ha allenato proprio lotepegui e quel 4231 non si fece imbrigliare dal 352 di Conte.

Non lo sto candidando, ovviamente, riporto solo il dato.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Il Siviglia comunque negli ultimi 15 anni è stato uno dei club che meglio ha messo in pratica il 4231, se può interessare giusto come dato.
Un Siviglia lo ha allenato proprio lotepegui e quel 4231 non si fece imbrigliare dal 352 di Conte.

Non lo sto candidando, ovviamente, riporto solo il dato.
No no Lopetegui è un integralista del classico 433 spagnolo, con un mediano bloccato che scivola tra i due centrali in fase di impostazione e i due terzini altissimi sulla linea degli attaccanti. Imposta col 325, coi due esterni d'attacco che giocano stretti dentro il campo, dietro la punta centrale, e difende con la linea di difesa altissima.

La punta dipende, in nazionale giocava col falso 9, mentre a Siviglia e Wolves ha giocato con una prima punta classica.

Alla fine è il solito allenatore spagnolo sul piano del gioco, come molti altri della Liga.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>