Londra senza morti covid dopo sei mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
Fa un sacco ridere che qualsiasi discussione metta in dubbio la sicurezza dei vaccini abbia pagine e pagine di esultanze mentre questa dopo un ora ha un solo commento
Io sono pro-vaccini (o quantomeno non sono no vax), però è innegabile che vincere la pandemia significherebbe una vittoria di pirro e molte vite si sacrificheranno anche per i vaccini e dubito che tutte queste morti per l'Astrazeneca siano un caso. In ogni caso, di questi tempi penso proprio che la soluzione più rapida per uscire sia proprio questa: lockdown+vaccinazione di massa. Se si fallisce anche così, c'è da alzare le mani.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,639
Non capisco tutte queste polemiche e isterismi di successo.

E' chiaro che fa piacere che un paese riesca a dimostrare passi avanti con la pandemia.

D'altra parte, i risultati positivi in UK non possono che decretare il fallimento della UE. O perlomeno, la dimostrazione di completa incompetenza/malafede.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,364
A me la cosa che lascia basito sono i commenti tipo "e ora che diranno, per buona pace dei... mi daranno del complottista!!!"

Quando una nuova notizia mette in dubbio la sicurezza e l'efficacia dei vaccini SONO CONTENTI perchè è più importante avere ragione e dare contro "quelli là" che sperare in un futuro migliore.

Non dico che non bisogna dare seguito alle notizie che ci arrivano, ognuno deve pensare alla propria sicurezza e avere le informazioni necessarie a prendere una decisione, ma si potrà esultare?

A parte qualche mantenuto credo che nessuno speri nel fallimento dei vaccini, ed é folle anche solo pensarlo. É possibile aver dubbi sull'efficacia pur sperando di sbagliarsi eh, d'altra parte i primi ad aver dubbi a riguardo son proprio quelli che l'hanno creato, senza contare la caciara nostrana tra media, esperti e scienziati che da un anno han o detto tutto dalla A alla Z, i prima a creare il dubbio son proprio loro. Alla fine lo faremo pressapoco tutti, c'è da PREGARE che sia davvero valido ed efficiente.

Reaction score
145
Io sono pro-vaccini (o quantomeno non sono no vax), però è innegabile che vincere la pandemia significherebbe una vittoria di pirro e molte vite si sacrificheranno anche per i vaccini e dubito che tutte queste morti per l'Astrazeneca siano un caso. In ogni caso, di questi tempi penso proprio che la soluzione più rapida per uscire sia proprio questa: lockdown+vaccinazione di massa. Se si fallisce anche così, c'è da alzare le mani.

Sono d'accordo, il mio pensiero è che ognuno di noi dovrebbe "tifare" per i vaccini e ad ogni nuova brutta notizia (presunta brutta notizia, tutta da confermare) dovrebbero tremarci anche i peli nel di dietro come succede a me non farne una propaganda ed una vittoria

Reaction score
145
A parte qualche mantenuto credo che nessuno speri nel fallimento dei vaccini, ed é folle anche solo pensarlo. É possibile aver dubbi sull'efficacia pur sperando di sbagliarsi eh, d'altra parte i primi ad aver dubbi a riguardo son proprio quelli che l'hanno creato, senza contare la caciara nostrana tra media, esperti e scienziati che da un anno han o detto tutto dalla A alla Z, i prima a creare il dubbio son proprio loro. Alla fine lo faremo pressapoco tutti, c'è da PREGARE che sia davvero valido ed efficiente.

A mio modestissimo parere se di un virologo conosco il volto perchè è stato in televisione allora non è un buon virologo. Io sono Ingegnere e non penso che se fossi tutti i giorni al bar a parlare di capriate e bulloni starei facendo bene il mio lavoro.
E comunque riportare le notizie è un bene, ma sfoggiarle come un'ascia di guerra, brandirle come slogan di una propaganda politica, rinnegare qualsiasi fonte che non sia catastrofistica, dare epiteti antipatici a chi invece continua a sperare, rispondere "vedremo! voi continuate pure a crederci!" e in generale essere ultra-celeri nello scovare e postare notizie brutte ed invece skippare quelle buone, a mio avviso non è pregare che i vaccini siano efficaci.
Io leggo le notizie "brutte" riguardo astrazeneca che si postano di continuo qua, mi pongo domande e mi sorgono dubbi, ma siccome spero nei vaccini vado a controllare cosa significano i dati e cerco un po' di luce in quei dati. L'argomento vaccini come viene descritto nei giornali e in tv è più "politica" di quello che ci immaginiamo...esattamente come il servizio delle Iene in cui hanno denunciato che ogni sera al centro vaccini di Roma avanzano delle dosi e per non buttarle vengono chiamati amici e conoscenti. Quello delle iene dice: "ma qua a fine giornata si vaccinano gli amici degli amici è tutto un magna magna" e questa è POLITICA; Il medico dice "ci sono 500 dosi pronte, se in 7 non si presentano e le dosi sarebbero da buttare chiamo pure mio figlio, è di vitale importanza non sprecare neanche una dose" e questa è realtà

Reaction score
145
e d grazia cosa vincerei ?
dire "avevo ragione" ?
sai che soddisfazione con le macerie attorno

sono gli stessi "esperti" a parlare di anni, di frontiere, di nuove varianti con il virus che circola etc
se uno non li vuole sentire ok, ascoltiamo solo il lato ottimista e a fine giugno sarà tutto finito secondo UE.
magicamente i vaccini non saranno più in ritardo, ne avremo a bizzeffe per esubero di produzione, la copertura per due dei quattro vaccini (tra venti giorni arriva l'altro) è media ma facciamo finta che sia totale

sono quindici mesi che tutto il peggio si avvera e volete fare gli ottimisti a sforzo affidando la nostra quotidianità a variabili che non possiamo controllare.
per carità, contenti voi...basta che non dite siano strani gli altri a diffidare

"Londra ha registrato per la prima volta dopo ben sei mesi zero morti legati al COVID-19, ad annunciarlo è la Public Health England. La strategia scelta da Boris Johnson che ha combinato restrizioni severe alla vaccinazione di massa sembra dare i suoi frutti, anche nel resto del Regno Unito il tasso di contagio continua a diminuire tanto che le autorità britanniche sperano di essere fuori dalla pandemia entro due mesi."

Reaction score
12,568
Bravi gli inglesi, per carità, ma se avesse fatto meglio l' Europa non avrebbero fatto cosi bene loro eh, non per niente li produce un' azienda inglese.

Ragioniamo come se i vaccini fossero un numero infinito, invece non lo sono.

Senza accordo UE forse sarebbe andata meglio per noi, oppure peggio, chi lo sa?
Se ci fosse stata una guerra continentale per l' accaparramento dei vaccini non è scritto da nessuna parte che i vincitori saremmo stati noi

Reaction score
12,023
Londra ha registrato per la prima volta dopo ben sei mesi zero morti legati al COVID-19, ad annunciarlo è la Public Health England. La strategia scelta da Boris Johnson che ha combinato restrizioni severe alla vaccinazione di massa sembra dare i suoi frutti, anche nel resto del Regno Unito il tasso di contagio continua a diminuire tanto che le autorità britanniche sperano di essere fuori dalla pandemia entro due mesi.

Prova più palese che i vaccini funzionano e bisogna farli, con buona pace di chi dice il contrario

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,364
A mio modestissimo parere se di un virologo conosco il volto perchè è stato in televisione allora non è un buon virologo. Io sono Ingegnere e non penso che se fossi tutti i giorni al bar a parlare di capriate e bulloni starei facendo bene il mio lavoro.
E comunque riportare le notizie è un bene, ma sfoggiarle come un'ascia di guerra, brandirle come slogan di una propaganda politica, rinnegare qualsiasi fonte che non sia catastrofistica, dare epiteti antipatici a chi invece continua a sperare, rispondere "vedremo! voi continuate pure a crederci!" e in generale essere ultra-celeri nello scovare e postare notizie brutte ed invece skippare quelle buone, a mio avviso non è pregare che i vaccini siano efficaci.
Io leggo le notizie "brutte" riguardo astrazeneca che si postano di continuo qua, mi pongo domande e mi sorgono dubbi, ma siccome spero nei vaccini vado a controllare cosa significano i dati e cerco un po' di luce in quei dati. L'argomento vaccini come viene descritto nei giornali e in tv è più "politica" di quello che ci immaginiamo...esattamente come il servizio delle Iene in cui hanno denunciato che ogni sera al centro vaccini di Roma avanzano delle dosi e per non buttarle vengono chiamati amici e conoscenti. Quello delle iene dice: "ma qua a fine giornata si vaccinano gli amici degli amici è tutto un magna magna" e questa è POLITICA; Il medico dice "ci sono 500 dosi pronte, se in 7 non si presentano e le dosi sarebbero da buttare chiamo pure mio figlio, è di vitale importanza non sprecare neanche una dose" e questa è realtà

Su virologi e TV hai perfettamente ragione, credo che alla fine tutte le varie posizioni a riguardo siano dovute sopratutto alla poca chiarezza e a una comunicazione generale da mani nei capelli, ma proprio in generale, figuriamoci come ci sguazzano con sta storia, ed un popolo allo sbando per mille motivi invece di unirlo lo si sfalda sempre più.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,617
"Londra ha registrato per la prima volta dopo ben sei mesi zero morti legati al COVID-19, ad annunciarlo è la Public Health England. La strategia scelta da Boris Johnson che ha combinato restrizioni severe alla vaccinazione di massa sembra dare i suoi frutti, anche nel resto del Regno Unito il tasso di contagio continua a diminuire tanto che le autorità britanniche sperano di essere fuori dalla pandemia entro due mesi."

è un articolo di opinione, tanto che "sembra" e "sperano", non scientifico.
avere zero morti covid significa fare il tampone a tutti i morti che non passano dall'ospedale e che ufficialmente muoiono di altro, lo hanno fatto ?
peraltro lo scopo di queste continue restrizioni stanno dicendo sia non avere gli ospedali pieni di ricoveri che creano problemi ad altri malati dopo lustri interi di tagli alla sanità, non avere necessariamente zero morti, e lo ottengono anche certi paesi senza vaccino
dunque il modello "vaccinare e poi forse tornare a vivere" è da rigettare in toto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto