Londra senza morti covid dopo sei mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
145
è un articolo di opinione, non scientifico.
avere zero morti covid significa fare il tampone a tutti i morti che non passano dall'ospedale e che ufficialmente muoiono di altro, lo hanno fatto ?
peraltro lo scopo di queste continue restrizioni stanno dicendo sia non avere gli ospedali pieni di ricoveri che creano problemi ad altri malati dopo lustri interi di tagli alla sanità, non avere necessariamente zero morti, e lo ottengono anche certi paesi senza vaccino
dunque il modello "vaccinare e poi forse tornare a vivere" è da rigettare in toto

Tu sei contrario ai lockdown e ai vaccini "Fino a prova contraria!!! Finchè non vedo non credo!!!"
L'Inghilterra ti dimostra che lockdown e vaccini, se fatti bene, funzionano.

Ti stai arrampicando sugli specchi e stai facendo delle figuracce con questi commenti perchè "zero morti" non è un opinione è un dato.

Mentre "vaccinare e poi forse tornare a vivere è da rigettare in toto" sì che è un opinione. La tua. E l'Inghilterra, ripeto, ti smentisce

E il Pubblic Health of England è un'agenzia del sistema sanitario pubblico nazionale inglese che sì, fa sicuramente politica dietro ai vaccini, ma non è di certo il giornalaio del paesello

Andris

Senior Member
Reaction score
15,608
Tu sei contrario ai lockdown e ai vaccini "Fino a prova contraria!!! Finchè non vedo non credo!!!"
L'Inghilterra ti dimostra che lockdown e vaccini, se fatti bene, funzionano.

Ti stai arrampicando sugli specchi e stai facendo delle figuracce con questi commenti perchè "zero morti" non è un opinione è un dato.

Mentre "vaccinare e poi forse tornare a vivere è da rigettare in toto" sì che è un opinione. La tua. E l'Inghilterra, ripeto, ti smentisce

ti sbagli di grosso, tanto che buona parte delle discussioni sui vaccini dell'anno scorso sono aperte da me ma evidentemente hai la memoria di breve durata.
e non quelle negative, come hai millantato ieri insieme a qualche altro, ma tutte.
io sono contrario all'obbligo vaccinale, non ai vaccini in quanto tale.

tu hai due paesi per spalleggiarti come riferimento, io ne ho un'enormità che vivono normalmente senza aver vaccinato a raffica.
figuriamoci se ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi per smontare il tuo entusiasmo immotivato.
sei tu in difficoltà con carte esigue e senza certezza futura, non io

quello è un articolo di opinione, infatti "sembra" e "sperano" non sono evidenze scientifiche.

due settimane fa è stato pubblicato l'ennesimo studio scientifico che smonta l'epica del lockdown inglese

Reaction score
12,018
ti sbagli di grosso, tanto che buona parte delle discussioni sui vaccini dell'anno scorso sono aperte da me ma evidentemente hai la memoria di breve durata.
e non quelle negative, come hai millantato ieri insieme ad a qualche altro, ma tutte.

tu hai due paesi per spalleggiarti come riferimento, io ne ho un'enormità che vivono normalmente senza aver vaccinato a raffica.
figuriamoci se ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi per smontare il tuo entusiasmo immotivato.

quello è un articolo di opinione, infatti "sembra" e "sperano" non sono evidenze scientifiche.

due settimane fa è stato pubblicato l'ennesimo studio scientifico che smonta l'epica del lockdown inglese

Paesi che non hanno vaccinato a raffica e vivono normalmente, tipo Brasile, Messico e India

Reaction score
145
e non quelle negative, come hai millantato ieri insieme ad a qualche altro, ma tutte.

E' il tuo atteggiamento nei confronti delle notizie che è incondivisibile. Se una notizia è catastrofica la posti e la sostieni, se una notizia dà speranza con la strada dei vaccini allora "non è scientifica".
Ti faccio una domanda: sembra e sperano cosa esattamente? hanno zero morti. punto.
Che poi ripeto: anche se venisse smentita domani la notizia, il tuo atteggiamento oggi sarebbe comunque sbagliato. Sei tu che speri di vivere normalmente senza il vaccino e il lockdown. Perchè "decine di paesi già lo fanno"...bo

Ps: lo sudio scientifico che smonta il lockdown inglese di chi è? no perchè qui nel forum hai addirittura 2 testimonianze dirette che ti spiegano che le cose là funzionano

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,751
e non quelle negative, come hai millantato ieri insieme a qualche altro, ma tutte.

sei tu in difficoltà con carte esigue e senza certezza futura, non io

vivi veramente nel tuo mondo, ormai i risultati che abbiamo ottenuto qui con la combo lockdown totale + vaccini in massa e' sotto gli occhi di tutti

Andris

Senior Member
Reaction score
15,608
vivi veramente nel tuo mondo, ormai i risultati che abbiamo ottenuto qui con la combo lockdown totale + vaccini in massa e' sotto gli occhi di tutti

no, vivo nel mondo reale del pianeta terra dove ci sono poco meno di 200 nazioni.
non vivo nel mondo dei mass media che fanno copertura parziale dei soliti paesi che si contano su due mani.
la gente vive normalmente in tantissimi posti senza l'ossessione del vaccino salvifico, non viene raccontato ma questo non vuol dire che non stia avvenendo
poi se vuoi fare il vaccino nessun problema, ma non puoi subordinare la vita normale a questo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
no, vivo nel mondo reale del pianeta terra dove ci sono poco meno di 200 nazioni.
non vivo nel mondo dei mass media che fanno copertura parziale dei soliti paesi che si contano su due mani.
la gente vive normalmente in tantissimi posti senza l'ossessione del vaccino salvifico, non viene raccontato ma questo non vuol dire che non stia avvenendo
poi se vuoi fare il vaccino nessun problema, ma non puoi subordinare la vita normale a questo.

Cioè secondo te in Brasile vivono normalmente? È normale vivere in un paese che non può più garantire assistenza sanitaria a nessuno? Che sia covid o altro eh...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,751

io ho capito quello che vuoi dire, ma bisogna capire anche che non tutti i paesi sono stati colpiti allo stesso modo. Faccio l'esempio del Vietnam.

La prima Sars del 2003 fu isolata anche grazie al lavoro del medico italiano Carlo Urbani, che lavorava all'epoca in Vietnam. Segnalo' prontamente all'OMS e il Vietnam da allora imparo' la lezione. Quando l'anno scorso e' uscito fuori il Sars-CoV-2, hanno bloccato subito le frontiere e applicato lockdown durissimi a livello locale dove serviva. Il risultato e' stato straordinario, e il paese ha potuto continuare una vita relativamente normale. Quindi nel loro caso, il vaccino in questo momento non e' essenziale. Ma comunque dovranno farlo. A lungo andare, non c'e' scampo. E' come la febbre gialla, devi farla in certi paesi anche se non hanno piu casi attivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto