Londra senza morti covid dopo sei mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,660
Reaction score
1,082
Non hai ancora capito che di te, di me o della tua ragazza njn frega una mazza praticamente a nessuno? Idem per chiunque sia stato chiuso, chiunque abbia fallito e chiunque si sia suicidato. La verità é solo questa, tutti si riempiono la bocca di termini come "per la comunità, per gli altri" ma pensi che gliene importi davvero qualcosa? Tienilo a mente, per loro sei feccia.


Non so esattamente a chi ti riferisci ma il mio messaggio originale aveva lo scopo di chiarire che il risultato di 0 morti era dovuto si al vaccino ma anche a un lockdown lunghissimo. Leggo molti qui che prendono il Regno Unito come esempio ma non menzionano che c’è stato il lockdown più lungo in assoluto in Europa e anche fuori continente.
Il mio non era un giudizio di valore.
Non sono un imprenditore ma come molti lavoro nel privato, e soprattutto i primi mesi di pandemia ero terrorizzato dall’eventuale di perdere il lavoro e non poter più pagate mutuo spese ed altro.
Non oso immaginare lo sconforto di chi ha un attività e vedere persi sacrifici di una vita.
Tu hai una posizione molto netta, condivisibile o meno ma coerente.
Me leggo, sento, ascolto e parlo con molti che hanno posizioni ambigue.
Chi critica il governo o paese x perché chiude tutto e poi elogia la Gran Bretagna senza dire tutta la storia.
Personalmente non ho idea di quale sia la ricetta giusta per uscire da tutto questo è se mai esita una soluzione ottimale.
Spero solo che tutto questo finisca presto in un modo o nell’altro.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Parlate, ma date aria alla bocca e basta. Facile parlare per voi, che magari avete il c. al caldo.

Sempre a puntare il dito contro la gente, senza mai domandarsi perché le persone sono contro i locdaun.
Si è contro perché lo stato NON aiuta. Perché se lo stato aiutasse veramente, saremmo stati tutti favorevoli ad un locdaun serio, per abbattere il virus.
La mia tipa è in proprio, chiusa da 2 settimane, questa è la terza settimana di chiusura, dopo esser stata chiusa molte altre volte, non ha diritto ad alcun aiuto perché nel 2020 non ha avuto un calo del fatturato di almeno il 30% rispetto al 2019. Ci rendiamo conto?
Devo star qui a farmi andar bene un locdaun in cui uno stato lascia morire di fame i propri cittadini?
Ma fatevelo voi un locdaun così! Riunitevi tutti, politici compresi e andate a chiudervi dentro uno stadio tenendovi per mano.
Ringraziamo la nostra capacità (mia e della mia tipa) che ci ha permesso di non aver problemi economici, oltre al fatto che io a parte 2 settimane a Marzo 2020, ho sempre lavorato e continuo a lavorare tutt'ora, altrimenti a quest'ora ci potevamo buttare giù da un ponte.

Fottsega di Inghilterra, Germania, Brasile, Israele, India. Io vivo in Italia e guardo qua, degli altri stati non mi frega nulla. Qua la situazione è esasperata perché ti abbandonano, o schiatti di covid o di fame.

scusa ma allora di che ti lamenti? fammi capire...
non mi pare che abbia perso molto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perdonami, però se non ha subito un calo del fatturato dal 30% in su è una cosa positiva non trovi? La mia attività ha perso il 70% del fatturato nel 2020 rispetto al 2019 per dire...
Poi che sia ridicolo inserire una percentuale di soglia siamo d'accordo.

e per quale motivo? un minimo sacrificio l'han fatto tutti ed è giusto che lo facciano tutti.
anche io ho fatto un po' di cassa integrazione e ho preso meno, per esempio.
mica ho rotto le balle per mesi e mesi piangendo miseria.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,366
Reaction score
4,258
Non so esattamente a chi ti riferisci ma il mio messaggio originale aveva lo scopo di chiarire che il risultato di 0 morti era dovuto si al vaccino ma anche a un lockdown lunghissimo. Leggo molti qui che prendono il Regno Unito come esempio ma non menzionano che c’è stato il lockdown più lungo in assoluto in Europa e anche fuori continente.
Il mio non era un giudizio di valore.
Non sono un imprenditore ma come molti lavoro nel privato, e soprattutto i primi mesi di pandemia ero terrorizzato dall’eventuale di perdere il lavoro e non poter più pagate mutuo spese ed altro.
Non oso immaginare lo sconforto di chi ha un attività e vedere persi sacrifici di una vita.
Tu hai una posizione molto netta, condivisibile o meno ma coerente.
Me leggo, sento, ascolto e parlo con molti che hanno posizioni ambigue.
Chi critica il governo o paese x perché chiude tutto e poi elogia la Gran Bretagna senza dire tutta la storia.
Personalmente non ho idea di quale sia la ricetta giusta per uscire da tutto questo è se mai esita una soluzione ottimale.
Spero solo che tutto questo finisca presto in un modo o nell’altro.

Nulla di personale con te, mi attaccavo al discorso di orgoglio milanista che spiegando lapropria preoccupazione crede davvero di cambiare le cose, dopo 13 mesi io ci ho rinunciato perché ho capito che é inutile parlarne con chi non é stato nella nostra situazione. Lo capisco, ma ciò non toglie che non cambia nulla, e la sostanza é che alla fine della fiera non gliene frega nulla a nessuno, per quanto uno possa comprendere e anche provare a mettersi nei nostri panni non avrà mai la nostra rabbia in corpo, e, come é abbastanza naturale che sia, finché riesce a portarsi a casa il pane per sé e per la famiglia, questi saranno sempre e solo problemi altrui, senza bisogno di essere cattive persone, ma é abbastanza naturale che sia così.
Poi senti la latrina di turno godere di tutto ciò e l'embolo parte per forza di cose, ma qui sto divagando, non riguarda te ne altri in questo particolare discorso.

Mi associo, spero che finisca presto tutto ciò, anche se ormai il danno é incalcolabile, e c'è una netta spaccatura pure tra il popolo, le fazioni "lavoro" vs "lockdown". Lo vedo come mi guarda chi mi sente dire che vorrei lavorare, e lui vede come lo guardo io qua di mi dice che non si può perché é pericoloso per quelli come lui. Tra 2 anni, 3 anni o 5 anni spero che Ste cose saranno dimenticate, ma la vedo durissima, io non dimentico chi mi ha dato una pacca sulla sulla spalla per darmi forza e chi mi ha insultato perché sono "ingordo di soldi".
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,366
Reaction score
4,258
e per quale motivo? un minimo sacrificio l'han fatto tutti ed è giusto che lo facciano tutti.
anche io ho fatto un po' di cassa integrazione e ho preso meno, per esempio.
mica ho rotto le balle per mesi e mesi piangendo miseria.

Un minimo di sacrificio. Ecco perché sto cesso di paese non ha alcun futuro.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,735
Reaction score
583
Non hai ancora capito che di te, di me o della tua ragazza njn frega una mazza praticamente a nessuno? Idem per chiunque sia stato chiuso, chiunque abbia fallito e chiunque si sia suicidato. La verità é solo questa, tutti si riempiono la bocca di termini come "per la comunità, per gli altri" ma pensi che gliene importi davvero qualcosa? Tienilo a mente, per loro sei feccia.

Questo non è vero Ringhio, io sono convinto che se fosse stato fatto il lockdown come si deve e non a spizzichi e bocconi avreste subito meno danni anche voi e in questo momento saremmo già più avanti e potreste cominciare a vedere la luce. Invece in questo modo stiamo trascinandoci cercando di fare contenti tutti facendo le cose a metà, questo non aiuta nessuno, ma soprattutto il tuo e altri settori che sono in crisi. Io sono pro lockdown pesante ma non è vero che non capisco e che non me ne frega nulla di chi è in difficoltà, anzi..per quanto riguarda l' utente che hai quotato l ho da tempo inserito nella lista ignorati, non mi piace assolutamente il modo col quale si pone e si riferisce agli altri nei suoi messaggi.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
e per quale motivo? un minimo sacrificio l'han fatto tutti ed è giusto che lo facciano tutti.
anche io ho fatto un po' di cassa integrazione e ho preso meno, per esempio.
mica ho rotto le balle per mesi e mesi piangendo miseria.

Perché gli aiuti sono una miseria, quindi anche chi ha perso meno meritava qualche sovvenzione.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,366
Reaction score
4,258
Questo non è vero Ringhio, io sono convinto che se fosse stato fatto il lockdown come si deve e non a spizzichi e bocconi avreste subito meno danni anche voi e in questo momento saremmo già più avanti e potreste cominciare a vedere la luce. Invece in questo modo stiamo trascinandoci cercando di fare contenti tutti facendo le cose a metà, questo non aiuta nessuno, ma soprattutto il tuo e altri settori che sono in crisi. Io sono pro lockdown pesante ma non è vero che non capisco e che non me ne frega nulla di chi è in difficoltà, anzi..per quanto riguarda l' utente che hai quotato l ho da tempo inserito nella lista ignorati, non mi piace assolutamente il modo col quale si pone e si riferisce agli altri nei suoi messaggi.

Ma non dico che non vi interessa perché fate schifo come persone, ma é abbastanza normale che finché la propria situazione procede abbastanza bene, tipo "mi spiace un sacco per quel negozio, era aperto da anni, per fortuna non sono in quella situazione". Penso sia un ragionamento che fa la maggior parte della gente, d'altra parte per ciascuno di noi al primo posto c'è la propria famiglia giusto? Il che non significa essere delle melme. Ora avrò esagerato nei toni, come sempre, ma dopo mesi trascorsi in questa situazione non ho visto nessuna fila di "altruisti" davanti casa mia (fila davanti casa in senso metaforico ovviamente), a parte un paio di amici, la gente che conosco e che perennemente si "batte per gli altri per bontà d'animo" in paese é non pervenuta da mesi, tra tutti quelli che hanno chiuso nessuno li ha più sentiti ne visti. Poi sia chiaro, non ho mai chiesto niente a nessuno, e mai lo farò, ho iniziato a lavorare a 15 anni perché la situazione lo richiedeva e fino a quando ho potuto mi son fatto un mazzo come una capanna, continuo a battermi per lavorare perché solo così posso risolvere la situazione, non voglio la mancetta né la carità. Ma vedo che per molti lavorare é un capriccio o sintomo di ingordigia.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,976
Reaction score
11,370
Gli inglesi vaccinati andavano dove volevano, anche questo ha favorito la vaccinazione rapida. Qui vengono trattati come appestati, tra l'altro autorità mediche fanno circolare la fake news che i vaccinati sono veicolo di contagio.

un mio amico lavora in una struttura per anziani, ha fatto entrambi le dosi di vaccino e fa tamponi ogni due giorni lo stesso.
quindi non basta neanche la doppia dose per liberarsi dal fardello.
e non puoi dire che sia sbagliato o un eccesso di zelo, perchè abbiamo letto di contagi portati da vaccinati in queste strutture così come di vaccinati vittime del covid sintomatico grave.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>