Londra senza morti covid dopo sei mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
ti sei fissato con il Brasile

Beh è uno degli stati con più densità abitativa dal quale si può prendere spunto quando si parla del vivere senza alcuna restrizione, è chiaro che se mi dici per esempio la Groenlandia, non può essere un esempio utile in relazione al nostro paese.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
io ho capito quello che vuoi dire, ma bisogna capire anche che non tutti i paesi sono stati colpiti allo stesso modo. Faccio l'esempio del Vietnam.

La prima Sars del 2003 fu isolata anche grazie al lavoro del medico italiano Carlo Urbani, che lavorava all'epoca in Vietnam. Segnalo' prontamente all'OMS e il Vietnam da allora imparo' la lezione. Quando l'anno scorso e' uscito fuori il Sars-CoV-2, hanno bloccato subito le frontiere e applicato lockdown durissimi a livello locale dove serviva. Il risultato e' stato straordinario, e il paese ha potuto continuare una vita relativamente normale. Quindi nel loro caso, il vaccino in questo momento non e' essenziale. Ma comunque dovranno farlo. A lungo andare, non c'e' scampo. E' come la febbre gialla, devi farla in certi paesi anche se non hanno piu casi attivi

Ma infatti bisogna considerare che l'impatto epidemico non può essere uguale in tutto il mondo, ogni territorio ha determinante caratteristiche che modificano l'andamento del contagio.

Reaction score
145
io ho capito quello che vuoi dire, ma bisogna capire anche che non tutti i paesi sono stati colpiti allo stesso modo. Faccio l'esempio del Vietnam.

La prima Sars del 2003 fu isolata anche grazie al lavoro del medico italiano Carlo Urbani, che lavorava all'epoca in Vietnam. Segnalo' prontamente all'OMS e il Vietnam da allora imparo' la lezione. Quando l'anno scorso e' uscito fuori il Sars-CoV-2, hanno bloccato subito le frontiere e applicato lockdown durissimi a livello locale dove serviva. Il risultato e' stato straordinario, e il paese ha potuto continuare una vita relativamente normale. Quindi nel loro caso, il vaccino in questo momento non e' essenziale. Ma comunque dovranno farlo. A lungo andare, non c'e' scampo. E' come la febbre gialla, devi farla in certi paesi anche se non hanno piu casi attivi

Infatti anche la Cina, prima ancora del vaccino, ha avuto risultati incredibili con Lockdown apocalittici. Qua sembra che esista una terza soluzione che non sia isolamento o vaccinazione. Purtroppo ora una terapia che funzioni al 100% (e senza intasare gli ospedali) non c'è

Reaction score
9,044
Tu sei contrario ai lockdown e ai vaccini "Fino a prova contraria!!! Finchè non vedo non credo!!!"
L'Inghilterra ti dimostra che lockdown e vaccini, se fatti bene, funzionano.
Che poi non era neanche necessaria la prova. E' pacifico che durante la campagna vaccinale è fondamentale limitare quanto più possibile la circolazione del virus. Questo principio è ancor più importante nel nostro caso perché il vaccino prevede la somministrazione di due dosi: una circolazione incontrollata del virus durante la campagna vaccinale aumenta esponenzialmente il rischio che nell'intervallo tra le due somministrazioni saltino fuori varianti in grado di sfuggire al sistema immunitario.
Queste son cose che sa anche "un ragazzo che fa il secondo anno di medicina e che non sta nemmeno seduto nei primi banchi"(semi-cit).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,608
E' pacifico che durante la campagna vaccinale è fondamentale limitare quanto più possibile la circolazione del virus..

la campagna vaccinale è iniziata il 27 dicembre, vuoi stare per 7 mesi in lockdown ?
ammesso che luglio venga rispettato, visto che prima non si prevedeva di rispettare l'obiettivo dichiarato di settembre mettendo a rischio addirittura Natale 2021 e poi improvvisamente si è passati a fine giugno-luglio.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Il piano sui vaccini e’ stato un grande successo, da prendere ad esempio per molti.
Tuttavia, come e’ stato ribadito dal premier e dai due maggiori esperti nella conferenza di oggi, questo è’ il risultato di un lockdown che dura da fine ottobre. Si sono fatti sacrifici, non abbiamo festeggiato il Natale e quasi tutto e’ stato chiuso da fine dicembre.
Dopo mesi rintanati in casa stiamo tornando a vedere la luce e dal 12 Aprile riapriranno anche ristoranti, pub a bar all’aperto.
Fare un finto lockdown di una settima e aprire tutto per un mese per poi ricominciare da capo non si è dimostrata la scelta giusta.
Però mi chiedo cosa si sarebbe detto in Italia se il governo avesse adottato le stesse misure restrittive per tutto questo tempo?
I vaccini sono parte della storia, ma non dicono tutto.

Ma figurati se avessero detto lockdiwn per un mese ci sarebbero state le rivolte in piazza. Credo che a causa dei continui piagnistei e la riluttanza delle persone come dici tu in Italia questo "finto" lockdown abbia fatto più danni della grandine.

Reaction score
2,497
Ma figurati se avessero detto lockdiwn per un mese ci sarebbero state le rivolte in piazza. Credo che a causa dei continui piagnistei e la riluttanza delle persone come dici tu in Italia questo "finto" lockdown abbia fatto più danni della grandine.

Parlate, ma date aria alla bocca e basta. Facile parlare per voi, che magari avete il c. al caldo.

Sempre a puntare il dito contro la gente, senza mai domandarsi perché le persone sono contro i locdaun.
Si è contro perché lo stato NON aiuta. Perché se lo stato aiutasse veramente, saremmo stati tutti favorevoli ad un locdaun serio, per abbattere il virus.
La mia tipa è in proprio, chiusa da 2 settimane, questa è la terza settimana di chiusura, dopo esser stata chiusa molte altre volte, non ha diritto ad alcun aiuto perché nel 2020 non ha avuto un calo del fatturato di almeno il 30% rispetto al 2019. Ci rendiamo conto?
Devo star qui a farmi andar bene un locdaun in cui uno stato lascia morire di fame i propri cittadini?
Ma fatevelo voi un locdaun così! Riunitevi tutti, politici compresi e andate a chiudervi dentro uno stadio tenendovi per mano.
Ringraziamo la nostra capacità (mia e della mia tipa) che ci ha permesso di non aver problemi economici, oltre al fatto che io a parte 2 settimane a Marzo 2020, ho sempre lavorato e continuo a lavorare tutt'ora, altrimenti a quest'ora ci potevamo buttare giù da un ponte.

Fottsega di Inghilterra, Germania, Brasile, Israele, India. Io vivo in Italia e guardo qua, degli altri stati non mi frega nulla. Qua la situazione è esasperata perché ti abbandonano, o schiatti di covid o di fame.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,107
Tu sei contrario ai lockdown e ai vaccini "Fino a prova contraria!!! Finchè non vedo non credo!!!"
L'Inghilterra ti dimostra che lockdown e vaccini, se fatti bene, funzionano.

Ti stai arrampicando sugli specchi e stai facendo delle figuracce con questi commenti perchè "zero morti" non è un opinione è un dato.

Mentre "vaccinare e poi forse tornare a vivere è da rigettare in toto" sì che è un opinione. La tua. E l'Inghilterra, ripeto, ti smentisce

E il Pubblic Health of England è un'agenzia del sistema sanitario pubblico nazionale inglese che sì, fa sicuramente politica dietro ai vaccini, ma non è di certo il giornalaio del paesello

Gli inglesi vaccinati andavano dove volevano, anche questo ha favorito la vaccinazione rapida. Qui vengono trattati come appestati, tra l'altro autorità mediche fanno circolare la fake news che i vaccinati sono veicolo di contagio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,362
Parlate, ma date aria alla bocca e basta. Facile parlare per voi, che magari avete il c. al caldo.

Sempre a puntare il dito contro la gente, senza mai domandarsi perché le persone sono contro i locdaun.
Si è contro perché lo stato NON aiuta. Perché se lo stato aiutasse veramente, saremmo stati tutti favorevoli ad un locdaun serio, per abbattere il virus.
La mia tipa è in proprio, chiusa da 2 settimane, questa è la terza settimana di chiusura, dopo esser stata chiusa molte altre volte, non ha diritto ad alcun aiuto perché nel 2020 non ha avuto un calo del fatturato di almeno il 30% rispetto al 2019. Ci rendiamo conto?
Devo star qui a farmi andar bene un locdaun in cui uno stato lascia morire di fame i propri cittadini?
Ma fatevelo voi un locdaun così! Riunitevi tutti, politici compresi e andate a chiudervi dentro uno stadio tenendovi per mano.
Ringraziamo la nostra capacità (mia e della mia tipa) che ci ha permesso di non aver problemi economici, oltre al fatto che io a parte 2 settimane a Marzo 2020, ho sempre lavorato e continuo a lavorare tutt'ora, altrimenti a quest'ora ci potevamo buttare giù da un ponte.

Fottsega di Inghilterra, Germania, Brasile, Israele, India. Io vivo in Italia e guardo qua, degli altri stati non mi frega nulla. Qua la situazione è esasperata perché ti abbandonano, o schiatti di covid o di fame.

Non hai ancora capito che di te, di me o della tua ragazza njn frega una mazza praticamente a nessuno? Idem per chiunque sia stato chiuso, chiunque abbia fallito e chiunque si sia suicidato. La verità é solo questa, tutti si riempiono la bocca di termini come "per la comunità, per gli altri" ma pensi che gliene importi davvero qualcosa? Tienilo a mente, per loro sei feccia.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Perdonami, però se non ha subito un calo del fatturato dal 30% in su è una cosa positiva non trovi? La mia attività ha perso il 70% del fatturato nel 2020 rispetto al 2019 per dire...
Poi che sia ridicolo inserire una percentuale di soglia siamo d'accordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto