Li non ha bonificato i 32 milioni. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
se chiudono col socio, la cifra la trova.
e, a mio parere, non credo versino 340 milioni.
credo estingua il debito personale, quello con il pegno della controllante, e ridefinisca quello del Milan...

non credo proprio a un socio di minoranza per 340 milioni. per 200 si...

ma chi è il pazzo che paga per fare il socio di minoranza per fare un favore a Li? Adesso ci penserà Elliott a vendere il Milan a dei compratori seri, si spera.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Yonghong Li se ne deve andare al più presto per il bene del Milan.
Altro che ottobre.

Sono totalmente d'accordo con te ma appare evidente che Li fosse un fantoccio scelto per completare un'operazione totalmente sopravvalutata. Non esiste nessuno di cosi stupido che cerca di speculare su una società di calcio " pagandola" ( dubito ci abbia messo qualcosa di suo ) molto più del suo reale valore. Per me la UEFA ha solo anticipato i tempi.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
io non capisco una cosa: perchè 10 giorni per rimborsare i 32 milioni?
se non ha rispettato nè la scadenza nè la scadenza della lettera monitoria, credevo fosse violato un covenant, e quindi decaduto il beneficio del termine a ottobre e credevo Li avesse 10 giorni per rimborsare del totale del prestito, non solo l'aumento di capitale.

per questo motivo immagino si sia intensificata la ricerca del socio: per avere i soldi da rimborsare a Elliott.

aspetto qualche delucidazione, o qualche dichiarazione per capirci meglio...

Gli accordi son questi e mi sembrano molto chiari: http://www.milanworld.net/milan-ecco-gli-accordi-con-elliott-per-il-rimborso-dei-32m-vt64014.html

E prevedono che il covenant lo rompe solo se non rimborsa ad Elliott entro i prossimi 10 giorni la quota corrispondente all'aumento di capitale legata al rimborso anticipato parziale del bond da 54,3M.

Ma è una operazione concordata con la proprietà, perché finalizzata ad una soluzione del debito finanziata dalla cessione quote. :sisi:

La natura della operazione è diversa da quelle consuete: Elliott oggi presta i soldi al Milan, non a Li, e si garantisce con l'anticipato rimborso del bond emesso dal Milan, e non dalla controllata. :sisi:

E' così.

Gekyn

Member
Reaction score
626
bella trollata se comunicano il socio di maggioranza dopo la sentenza UEFA.
Sembra quasi che Milan e UEFA facciano a gara a chi NON arriva prima per fare il proprio annuncio.

Non vorrei dire cavolate, ma penso che Fassone abbia detto all' UEFA di aspettare entro lunedì, perchè entro quella data sarà annunciato il nuovo socio.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Sono sicuro che trova i soldi all'ultimo giorno purtroppo
Mi associo...
Film visto e rivisto durante il precedente closing...
Al mattino eravamo in dirittura d'arrivo...al pomeriggio si facevano già le formazioni con i nuovi acquisti ''milionari''...e poi arrivava sera...ed immancabile il nulla di fatto...
Sarei strafelice di sbagliarmi ma credo che prima di rivedere la luce ne dobbiamo mangiare ancora tanta di polvere Cinese...

DrHouse

Member
Reaction score
35
Dubito che un socio voglia entrare in minoranza in quanto vorrà potere sin da subito. Senza socio Li come fa a rifinanziare un debito visto che non ha un centesimo? Gli farebbero un tasso del 200% ma probabilmente neanche.

ad oggi non entrerei neppure io come socio di minoranza.
però gli indizi che un socio ci sia sono tanti, dalle parole di La Scala, agli incontri e agli "spifferi" giornalistici.
non so se di minoranza o di maggioranza, questo lo vedremo...

però credo che, come ha ipotizzato [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] in altro topic, se Li ha ignorato l'aumento da 32 milioni, che in teoria renderebbe vana tutta l'avventura fatta, è perchè dovrebbe essere abbastanza certo di poter estinguere con Elliott...
e siccome non credo che un socio prenda la minoranza per una cifra che copra l'intero debito di Li e del Milan, ipotizzo che si vada per l'estinzione di uno e la rinegoziazione dell'altro...
non capirei però perchè non il CDA non lo abbia fatto in questi giorni prima della Camera Giudicante...

DrHouse

Member
Reaction score
35
Gli accordi son questi e mi sembrano molto chiari: http://www.milanworld.net/milan-ecco-gli-accordi-con-elliott-per-il-rimborso-dei-32m-vt64014.html

E prevedono che il covenant lo rompe solo se non rimborsa ad Elliott entro i prossimi 10 giorni la quota corrispondente all'aumento di capitale legata al rimborso anticipato parziale del bond da 54,3M.

E' così.

grazie, non ero al corrente di questo.

vediamo cosa succede...
spero però non sia ancora una tappa intermedia di un calvario...

Reaction score
3,726
macchisenefrega di queste sciocchezze...socio,,,futuro...mercato ecc

la cosa importante è che siamo appena passati alle cose formali con Carolina Morace come allenatore squadra femminile!!

:troll:

(notizia di ora)

Reaction score
346
Se sta’ vendendo che bonifico deve versare.
Mi sembra tutto molto chiaro
Benvenuto americano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto