Li non ha bonificato i 32 milioni. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,630
In ogni caso penso che siamo l'unico forum al mondo che da anni ci sono più notizie di finanza che di calcio giocato. Non per colpa nostra ovviamente.

penso che a breve ci spetterà una laurea ad horem in economia e finanza internazionale

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728
Ma tanto male che vada la farsa si chiuderà a Ottobre perchè se Li fatica a prendere 32 ML come ne trova oltre 340 da dare allo zio Elliot? Ormai è finita la farsa , è tutto deciso. Sono curioso di vedere chi sarà il vero proprietario del Milan.

Ancora ?? Non andrà mai a ottobre , gli conviene vendere adesso entro 10gg e limitare il danno. Non andrà mai oltre questi 10 gg

DrHouse

Member
Reaction score
35
Il socio forse non sarà di minoranza..
Forse Lì ha rinunciato al guadagno, si è reso conto di aver cannato l'affare e cerca solo di rimetterci il meno possibile..

A volte negli affari va anche male e uno si deve rassegnare...

su questo dubito un po' di più.
perchè con la messa in liquidazione avrebbe, a mio parere, guadagnato di più, al netto del rimborso a Elliott...
quindi non credo alzi bandiera bianca 3 mesi prima per una offerta di maggioranza che non credo possa essere così più elevata...
io ai pazzi non ci credo... XD

DrHouse

Member
Reaction score
35
si ma non di minoranza, per me semplicemente stanno facendo fuori in modo "pulito", Li. Adesso bisogna vedere se sarà Elliott a gestire la cessione o lo stesso cinese, ma sempre per la maggioranza suppongo.

non saprei dirti.
vedremo cosa esce, una offerta di maggioranza per 400 milioni la trovavano anche a ottobre, con la liquidazione richiesta a scadenza...

S

Sotiris

Guest
Come riportato da Sky: ora è ufficiale. Yonghong Li non ha versato i 32 milioni dell'aumento di capitale. Ora partirà una lettera di Fassone ad Elliott che bonificherà quella cifra. Poi, Li o il nuovo socio avranno 10 giorni di tempo per rimborsare quella cifra

Ancora Di Stefano:"Non è arrivato il bonifico. ma questo non vuol dire che Elliott sia ora proprietario del Milan. Ora tre strade

1) Elliott rimborsato da Li entro 10 giorni. Massimo 10 luglio.

2) Elliott rimborsato da un socio di minoranza o dal nuovo proprietario

3) Elliott non riceve alcun rimborso e diventa proprietario

Io non credo che Li perda il Milan per 32 milioni. Può essere una una strategia. Probabilmente nell'aria c'è qualcosa in più di un semplice socio di minoranza. Possibile che Li non abbia messo i soldi perchè nel giro di 2-3 giorni potrà chiudere l'affare col nuovo proprietario o socio che a sua volta potrà rimborsare Elliott".

Come riporta Reuters Italia, a firma Elvira Pollina in un articolo del 2 maggio, gli accordi tra il fondo americano e il presidente del Milan sono chiarissimi.Mr Li ed Elliott hanno collegato la surroga relativa all'aumento di capitale con il rimborso parziale anticipato del bond da 54M. In poche parole, se Elliott come pare verserà i 32M al posto di Yonghong Li, l'AC Milan entro 15 giorni (9 luglio) dovrà rimborsare anticipatamente il bond per un importo corrispondente alla surroga effettuata da Elliott, dando priorità ai titoli soggetti a riscadenziamento.
Se il Milan non dovesse rimborsare anticipatamente il bond nei termini pattuiti, a quel punto Elliott dichiarerebbe il club inadempiente e scatterebbe il rimborso anticipato del bond e l’eventuale escussione delle garanzie che assistono il prestito obbligazionario stesso.

E' evidente, come gli sono sempre stati dati gli altri, che anche questa volta avrebbe potuto versare i 32 milioni (non suoi) ma chi sta veramente dietro di lui non si aspettava la presa di posizione politica dell'Uefa, volta a smascherare la vera proprietà, indi per cui la vera proprietà o un nuovo socio di maggioranza esterno alla vera proprietà, interverrà per rimborsare ad Elliott questi 32 milioni ed il pregresso (oltre interessi).

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,560
Come riportato da Sky: ora è ufficiale. Yonghong Li non ha versato i 32 milioni dell'aumento di capitale. Ora partirà una lettera di Fassone ad Elliott che bonificherà quella cifra. Poi, Li o il nuovo socio avranno 10 giorni di tempo per rimborsare quella cifra

Ancora Di Stefano:"Non è arrivato il bonifico. ma questo non vuol dire che Elliott sia ora proprietario del Milan. Ora tre strade

1) Elliott rimborsato da Li entro 10 giorni. Massimo 10 luglio.

2) Elliott rimborsato da un socio di minoranza o dal nuovo proprietario

3) Elliott non riceve alcun rimborso e diventa proprietario

Io non credo che Li perda il Milan per 32 milioni. Può essere una una strategia. Probabilmente nell'aria c'è qualcosa in più di un semplice socio di minoranza. Possibile che Li non abbia messo i soldi perchè nel giro di 2-3 giorni potrà chiudere l'affare col nuovo proprietario o socio che a sua volta potrà rimborsare Elliott".

Come riporta Reuters Italia, a firma Elvira Pollina in un articolo del 2 maggio, gli accordi tra il fondo americano e il presidente del Milan sono chiarissimi.Mr Li ed Elliott hanno collegato la surroga relativa all'aumento di capitale con il rimborso parziale anticipato del bond da 54M. In poche parole, se Elliott come pare verserà i 32M al posto di Yonghong Li, l'AC Milan entro 15 giorni (9 luglio) dovrà rimborsare anticipatamente il bond per un importo corrispondente alla surroga effettuata da Elliott, dando priorità ai titoli soggetti a riscadenziamento.
Se il Milan non dovesse rimborsare anticipatamente il bond nei termini pattuiti, a quel punto Elliott dichiarerebbe il club inadempiente e scatterebbe il rimborso anticipato del bond e l’eventuale escussione delle garanzie che assistono il prestito obbligazionario stesso.

Direi che si sfata anche un'altra leggenda metropolitana, Li ha sempre onorato gli impegni ... questo manco i soldi per pagare gli stipendi ha.

Gekyn

Member
Reaction score
625
su questo dubito un po' di più.
perchè con la messa in liquidazione avrebbe, a mio parere, guadagnato di più, al netto del rimborso a Elliott...
quindi non credo alzi bandiera bianca 3 mesi prima per una offerta di maggioranza che non credo possa essere così più elevata...
io ai pazzi non ci credo... XD

Non credo assolutamente che a Li convenga liquidare tramite Elliot ad ottobre, perchè se dovesse vendere oggi, potrebbe tenere una quota di minoranza, che in caso di quotazione in borsa in un futuro, potrebbe guadagnare di più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto