Li non ha bonificato i 32 milioni. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Ancora Di Stefano:"Non è arrivato il bonifico. ma questo non vuol dire che Elliott sia ora proprietario del Milan. Ora tre strade

1) Elliott rimborsato da Li entro 10 giorni. Massimo 10 luglio.

2) Elliott rimborsato da un socio di minoranza o dal nuovo proprietario

3) Elliott non riceve alcun rimborso e diventa proprietario

Io non credo che Li perda il Milan per 32 milioni. Può essere una una strategia. Probabilmente nell'aria c'è qualcosa in più di un semplice socio di minoranza. Possibile che Li non abbia messo i soldi perchè nel giro di 2-3 giorni potrà chiudere l'affare col nuovo proprietario o socio che a sua volta potrà rimborsare Elliott".

Mi auguro siano davvero 2-3 giorni

Pampu7

Member
Reaction score
14
Ancora Di Stefano:"Non è arrivato il bonifico. ma questo non vuol dire che Elliott sia ora proprietario del Milan. Ora tre strade

Io non credo che Li perda il Milan per 32 milioni. Può essere una una strategia. Probabilmente nell'aria c'è qualcosa in più di un semplice socio di minoranza. Possibile che Li non abbia messo i soldi perchè nel giro di 2-3 giorni potrà chiudere l'affare col nuovo proprietario o socio che a sua volta potrà rimborsare Elliott".

Concordo

zamp2010

Member
Reaction score
256
io non capisco una cosa: perchè 10 giorni per rimborsare i 32 milioni?
se non ha rispettato nè la scadenza nè la scadenza della lettera monitoria, credevo fosse violato un covenant, e quindi decaduto il beneficio del termine a ottobre e credevo Li avesse 10 giorni per rimborsare del totale del prestito, non solo l'aumento di capitale.

per questo motivo immagino si sia intensificata la ricerca del socio: per avere i soldi da rimborsare a Elliott.

aspetto qualche delucidazione, o qualche dichiarazione per capirci meglio...

Si infatti. Cioe, Elliott perche vuole ancora perdere tempo ad aspettare Li?
Questo qua ha fatto danni enormi, fa fatica ad avere soldi. Non si puo andare avanti cosi.
Quindi questi 10 giorni per me e una *********. O sono i giornalisti che vogliono riportare qualcosa, ma abbiamo passato i 17:00 e Li ha ancora 10 giorni?

Qualcosa non quadra.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,479
Come riportato da Sky: ora è ufficiale. Yonghong Li non ha versato i 32 milioni dell'aumento di capitale. Ora partirà una lettera di Fassone ad Elliott che bonificherà quella cifra. Poi, Li o il nuovo socio avranno 10 giorni di tempo per rimborsare quella cifra

Come riporta Reuters Italia, a firma Elvira Pollina in un articolo del 2 maggio, gli accordi tra il fondo americano e il presidente del Milan sono chiarissimi.Mr Li ed Elliott hanno collegato la surroga relativa all'aumento di capitale con il rimborso parziale anticipato del bond da 54M. In poche parole, se Elliott come pare verserà i 32M al posto di Yonghong Li, l'AC Milan entro 15 giorni (9 luglio) dovrà rimborsare anticipatamente il bond per un importo corrispondente alla surroga effettuata da Elliott, dando priorità ai titoli soggetti a riscadenziamento.
Se il Milan non dovesse rimborsare anticipatamente il bond nei termini pattuiti, a quel punto Elliott dichiarerebbe il club inadempiente e scatterebbe il rimborso anticipato del bond e l’eventuale escussione delle garanzie che assistono il prestito obbligazionario stesso.

Leggete e quotate

Aron

Senior Member
Reaction score
502

In teoria Elliott potrebbe chiedere il rimborso di tutti i soldi (senza attendere ottobre).
Aspettiamo e vediamo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728

E alleluia Fetish finalmente ci sei arrivato

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Si infatti. Cioe, Elliott perche vuole ancora perdere tempo ad aspettare Li?
Questo qua ha fatto danni enormi, fa fatica ad avere soldi. Non si puo andare avanti cosi.
Quindi questi 10 giorni per me e una *********. O sono i giornalisti che vogliono riportare qualcosa, ma abbiamo passato i 17:00 e Li ha ancora 10 giorni?

Qualcosa non quadra.

E' già tutto deciso. Dipende solo quando si chiuderà tutta questa farsa se entro il mese o entro Ottobre.

DrHouse

Member
Reaction score
35
dipende dal contratto cosa dice. evidentemente alla base c'e un accordo del tipo: io ti do 300 milioni e tu ogni mese ricapitalizzi la societa per assicurare il finanziamento, se non lo fai metto all'asta le azioni in pegno. perché é questo che puó fare elliot mettere all'asta le azioni dopo una perizia del tribunale. Esiste il divieto di patto commissorio. per cui non sará lui il proprietario MAI.

questo è chiaro.
però le fonti dicono che Li ha 10 giorni per restituire l'aumento di capitale e basta, poi ritorna immacolato.
invece logica vorrebbe che, violato il paletto degli aumenti periodici, venga a decadere l'accordo, e Li debba restituire l'intero prestito.

solo così avrebbe senso "esultare" per il mancato versamento.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
questo è chiaro.
però le fonti dicono che Li ha 10 giorni per restituire l'aumento di capitale e basta, poi ritorna immacolato.
invece logica vorrebbe che, violato il paletto degli aumenti periodici, venga a decadere l'accordo, e Li debba restituire l'intero prestito.

solo così avrebbe senso "esultare" per il mancato versamento.

Ma tanto male che vada la farsa si chiuderà a Ottobre perchè se Li fatica a prendere 32 ML come ne trova oltre 340 da dare allo zio Elliot? Ormai è finita la farsa , è tutto deciso. Sono curioso di vedere chi sarà il vero proprietario del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto