Leao: la clausola voluta da Boban

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,523
Allora mi gioco il mio e ti dico : fino a quando al Milan verranno inserite clausole rescissorie (per giocatori che NON vogliamo cedere) da 140 in su,non ci faremo triggerare da queste cifre e da queste offerte o presunte offerte.

Per dirti : se domani si venisse a sapere che Tonali,kalulu,Hernandez,ecc.ecc hanno una clausola rescissoria di 50M,allora si,siamo chiaramente cojoni noi e presi per le palle dal procuratore/giocatore di turno.
Ma se si venisse a scoprire che ne hanno una di 150M,allora sarà pure a vantaggio loro,saranno tutelati e tutto quello che vuoi,ma noi dormiremo sonni tranquilli,mettiamola così

Ah,per la portoghese non ho avuto ancora il piacere :asd:
Io mica mi triggero per il valore della clausola.

Mi triggero per l' ignoranza su cosa sia e cosa comporti la clausola rescissoria nel calcio.

Trovo inaccettabile a tutti i livelli, che chi diffonde informazioni alla gente, in realtà non sappia nemmeno di che parla.

Mi triggero si.

Mi super-triggero.

Reaction score
2,436
Come riportato da Repubblica, fu Zvone Boban ad insistere sull’inserimento della clausola da 150 mln sul contratto di Leao. L’ultimo regalo al Milan da parte dell’ex dirigente
Che regalo sarebbe?

l’unica differenza é che senza clausola Leao anche a fronte di una offerta di 160 milioni il Milan potrebbe rifiutarsi di venderlo, con la clausola sarebbe costretto a venderlo a 150.

La clausola avvantaggia sempre (poco o tanto a seconda del valore) solamente il giocatore che diventa padrone del proprio destino se trova che é disposto a pagare.

Reaction score
12,523
Quindi se domani si scopre che Krunic è stato comprato a 300M dal PSG per rimpiazzare Messi, preciso clausola voluta da Boban :D , allora non avremmo tratto nessun vantaggio?

Ragiono per assurdo, ma non cercare di riscrivere la storia degli ultimi 30 anni di calcio, hai sicuramente ragione in alcuni casi comunque, ma non è sempre cosi vantaggiosa.

Mi viene in mente Kepa ad 80M, vai a chiedere al Chelsea se non si mangiano le mani. Leao, come Kepa hanno una clausola iper valutata.

E comunque come ha detto @Zenos una clausola si negozia, non è che Mendes voleva 150M, anzi fosse per lui l’avrebbe fatta a 10M, è un dare ed un avere. Probabilmente avrà chiesto 70M e si sono venuti in contro.

Quello che voglio specificare è che in questo momento (probabilmente per tutta la durata del contratto di Rafa) la clausola è come non ci fosse perché sono utopiche, e nel caso dovessero riscattarla allora tanto di capello al Milan.
Basta, mi frustra discutere se 2 + 2 faccia 5.

Non ho capito nulla di quanto hai scritto e cosa vuoi intendere.

Non parlo più di sta roba, scusa bucia ma ho già dato per stasera :asd:

Reaction score
2,436
A prescindere da tutto, uno come Boban manca tantissimo. Ha mostrato per quel poco tempo che è stato da noi come dirigente di capirne più di tutti di giocatori.
Stimo tantissimo Zorro, ma ha dimostrato di non aver rispetto dei ruoli, di non aver la capacitá di lavorare assieme agli altri e di accettare visioni diverse dalla propria confrontandosi (diversamente da come hanno dimostrato di saper fare Paolo e Gazidis).
dulcis in fondo ha fatto causa al Milan spillandogli dei soldi e si é fatto pappa e ciccia con Ceferin.

in altre parole 10,100 Gazidis mentre Boban meglio perderlo che trovarlo, nonostante le sue capacitá.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,767
Possiamo però dire che almeno in questo caso ci abbiamo visto giusto? Sono anche argomenti condivisibili, alle clausole dico NI, ma qui obiettivamente non possiamo minimamente lamentarci.

Non preoccupatevi, nessuno in questo mercato verrà con 100+ milioni per Rafa, per quanto lo stimi e per quanto lo difenda dal primo giorno. Se qualcuno è cosi fesso da offrirci 150M è il benvenuto. Mendes sono sicuro che farà di tutto per trovare un offerta monstre, ma non la vedo realizzabile questa ipotesi.

Non funziona esattamente cosi, ma sarebbe un Milan migliore con Rafa e gli innesti o con 100M (diciamo che si fanno “tirchi” e si tengono 50M per il pareggio anticipato) più gli innesti, diciamo mercato da 180/200M. Io non avrei alcun esitazione a rispondervi.

Mi sembra che Su Leao si stia montando un hype clamoroso, per le qualità che ha è stimatissimo in Europa, ma da qui a parlare di +100M c’è ne passa. Ad oggi vale sui 70/80M.
Hai un po' una visione alla football manager. Innanzitutto partiamo dal presupposto che il mercato che oggi fai con 200 milioni non è il mercato che si poteva fare una volta. La Juve vendette Zidane a una cifra monstre e comprò Buffon, Thuram e Nedved, ma oggi se vendi Leao a 100 milioni non prendi tre fenomeni. L'unica certezza che hai è che ti sei privato di un giocatore che ti fa la differenza. Con 100 milioni cosa prendi oggi? Devi prendere un sostituto degno (Gouiri, Isak, Gakpo per esempio) che ti costa 50 milioni minimo.. te ne restano teoricamente una cinquantina. La realtà è che i se hai un fuoriclasse in rosa così giovane devi tenerlo e aggiungerne altri... Non sostituire l'unica certezza che hai davanti con delle incognite di cui non sai se si adatteranno al campionato italiano e quanto tempo impiegheranno per adattarsi assimilando gli schemi del mister.

Reaction score
9,034
Quindi se domani si scopre che Krunic è stato comprato a 300M dal PSG per rimpiazzare Messi, preciso clausola voluta da Boban :D , allora non avremmo tratto nessun vantaggio?

Ragiono per assurdo, ma non cercare di riscrivere la storia degli ultimi 30 anni di calcio, hai sicuramente ragione in alcuni casi comunque, ma non è sempre cosi vantaggiosa.

Mi viene in mente Kepa ad 80M, vai a chiedere al Chelsea se non si mangiano le mani. Leao, come Kepa hanno una clausola iper valutata.

E comunque come ha detto @Zenos una clausola si negozia, non è che Mendes voleva 150M, anzi fosse per lui l’avrebbe fatta a 10M, è un dare ed un avere. Probabilmente avrà chiesto 70M e si sono venuti in contro.

Quello che voglio specificare è che in questo momento (probabilmente per tutta la durata del contratto di Rafa) la clausola è come non ci fosse perché sono utopiche, e nel caso dovessero riscattarla allora tanto di capello al Milan.
Ma il concetto è un altro. Senza clausola il club proprietario del cartellino ha libertà di accettare o rifiutare qualunque cifra, con la clausola non può fare nulla per impedire la partenza di un giocatore se qualcuno paga la somma indicata.
Nessun prezzo è più vantaggioso che avere un prezzo.
Poi è chiaro, anche senza clausola Leao per un’offerta di 150 milioni parte, quindi cambia nulla. Quel che si contesta è che venga definito un regalo di Boban.

Reaction score
2,436
E quindi chi ha avuto ragione ? La società o il procuratore ? ;)
Però facciamo le persone oneste,non che leao adesso viene valutato 300 milioni o 200.
Al momento la giusta valutazione (per me) si aggira tra gli 80M

E attenzione che dal mio messaggio non hai recepito una cosa fondamentale : quando è stata inserita la clausola (noi ne siamo venuti a conoscenza qualche giorno fa,ma esisteva fin dal 2019,quando Leao aveva appena 18 anni) 150M erano una enormità !

Vi rendete conto che se dovesse firmare oggi il rinnovo,ovviamente la clausola cesserebbe di esistere ?

Poi non stiamo parlando di una clausola ridicola come quella di Haaland,giocatore che TUTTI sapevamo sarebbe diventato un Top Player,fissata a soli 75M (e che quindi il City ha chiaramente scippato il dortmund)
Ma di una clausola ad uno sconosciuto Leao,che fino all'anno scorso era un signor nessuno,fissata a 150M.

Per questo i paragoni che ho letto qui dentro,anche con Belotti,non reggono
Smettendo di esistere il nuovo prezzo di Leao sarebbe: “quanto cavolo piace al Milan” che per il Milan é ben meglio di qualsiasi cifra fissata, non ê difficile da capire.

Cantastorie

Member
Reaction score
268
Come riportato da Repubblica, fu Zvone Boban ad insistere sull’inserimento della clausola da 150 mln sul contratto di Leao. L’ultimo regalo al Milan da parte dell’ex dirigente
Ho l’impressione che stiano provando a costruire una narrazione su una cessione già concordata.
La clausola di rescissione NON tutela il club

Djici

Senior Member
Reaction score
10,188

Non ho capito una mazza di quello che hai scritto ?
Se krunic parte per 300 mln mica sarà stato grazie alla clausola. L'offerta la potevamo accettare pure a 299 mln.
Invece quella clausola ci impedirà di prenderne 301 mln.

Dai ragazzi ma e la cosa più semplice del mondo a capire.

Kepa che abbia una clausola alta (100 mln) altissima (150 mln) o addiritra di 5 miliardi non cambia nulla. Se il Chelsea accetta un offerta di 17 mln, il giocatore parte comunque.
Mica impedisce di cedere ad un prezzo minore.

Quando dici che la clausola di leao e utopica per me stai sbagliando.
O forse hai ragione. Ma solo perché manca poco alla fine del contratto.
Facciamo finta che abbia firmato un quinquennale ad agosto 2021... Il prezzo della clausola non era così utopica.

Con un Milan che dice NO a tutte le offerte, se una squadra lo volesse per davvero, potrebbe comunque prenderlo.
E se Lukaku e costato sui 120 mln, Leao potrebbe costare un prezzo simile con l'età che ha.

Però si, di solito le squadre provano a mettere una cifra astronomica in modo da non perderci soldi in caso di esplosione del giocatore. Come in Spagna.

In questo caso, sono sicuro che sia stato Mendes a volere una clausola come hai giustamente detto.
Penso che l'unica cosa possibile sia che Boban si sia battuto per alzarla.
Mendes voleva probabilmente una clausola sui 70 mln in modo da non ingabbiare Leao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.