Leao: la clausola voluta da Boban

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Perchè siete triggerati da questa clausola ?
Per me è un 50 e 50,non solo a vantaggio del giocatore.

Adesso non facciamo i filosofi dicendo che se Leao a quest'ora valesse 300 milioni la clausola ci danneggerebbe...
Leao è con noi dal 2019,da quando aveva 18 anni.
Inserire una clausola del genere (in quel periodo) è stata una genialata assoluta,significa che davvero credevano nella sua esplosione.

Se oggi una squadra dovesse farsi avanti offrendo 20 milioni di stipendio al giocatore e 70 milioni al Milan,noi grazie alla clausola avremo la "forza" di respingerla.
Vuoi Leao ? paga 150 milioni
O il giocatore fa le bizze perchè vuole il trasferimento ? Domanda al tuo procuratore di trovarti una squadra che depositi 150 milioni.
In Spagna tutte le squadre inseriscono una clausola per non essere scippate,poi magari vendono il giocatore a cifre minore,ma intanto trattano avendo il coltello dalla parte del manico.
Chissà,saranno tutte le squadre della liga ad essere sceme.. :ghign:
In Spagna la clausola è imposta per legge, proprio perché come molti hanno detto serve per tutelare il calciatore. Ormai è solo però esiste solo per modo di dire visto che si vedono dappertutto clausole di 500M o 1 miliardo :D
Neymar ha lasciato molti con l’amaro in bocca (ingiustificatamente secondo me).

Il punto è che in questo caso qualcuno dovrebbe spiegarmi che svantaggio c’è, non stiamo parlando di Haaland 75M. Qualcuno forse crede che Leao valga oltre 100M?

Clausola o non clausola cambia poco, a quelle cifre non ci si arriva, e se ci si arriva non gli facciamo neanche finire l’offerta che i video editor del Milan staranno già facendo il classico filmato d’addio.

Giuro che vorrei più delucidazioni in questo caso rispetto al :” se per caso faceva 40 gol…” o se “se per caso valeva 300M”. La realtà è che niente di tutto ciò è vero.

Reaction score
12,521
Dimmi tutto,ti concedo di fare il prof :asd:
Che palle, io ho già lavorato e pagato le tasse oggi :asd:

Comunque:

Perchè siete triggerati da questa clausola ?
Per me è un 50 e 50,non solo a vantaggio del giocatore.

No, la società ha ZERO VANTAGGI

Adesso non facciamo i filosofi dicendo che se Leao a quest'ora valesse 300 milioni la clausola ci danneggerebbe...
Leao è con noi dal 2019,da quando aveva 18 anni.
Inserire una clausola del genere (in quel periodo) è stata una genialata assoluta,significa che davvero credevano nella sua esplosione.
No, il contrario.
Significa che il suo procuratore credeva in lui, la società Milan pensava al contrario che non avrebbe mai avvicinato il valore di 150 milioni

Se oggi una squadra dovesse farsi avanti offrendo 20 milioni di stipendio al giocatore e 70 milioni al Milan,noi grazie alla clausola avremo la "forza" di respingerla.
Vuoi Leao ? paga 150 milioni
NO.
Se una squadra vuole Leao senza la clausola è il Milan a decidere QUANTO VUOLE per Leao.
Con la clausola il Milan ne ha stabilito solo il prezzo massimo, non il prezzo minimo.

In Spagna tutte le squadre inseriscono una clausola per non essere scippate,poi magari vendono il giocatore a cifre minore,ma intanto trattano avendo il coltello dalla parte del manico.
Chissà,saranno tutte le squadre della liga ad essere sceme.. :ghign:

NO.

In Spagna è obbligatoria per legge, altrimenti non le metterebbero.
Infatti il Real Madrid e Barca, per tutelarsi, ti rinnovano il Castillejo di turno con clausola rescissoria di UN MILIARDO DI EURO.
Di fatto, la elude.

Reaction score
21,146
No, il contrario.
Significa che il suo procuratore credeva in lui, la società Milan pensava al contrario che non avrebbe mai avvicinato il valore di 150 milioni

E quindi chi ha avuto ragione ? La società o il procuratore ? ;)
Però facciamo le persone oneste,non che leao adesso viene valutato 300 milioni o 200.
Al momento la giusta valutazione (per me) si aggira tra gli 80M

E attenzione che dal mio messaggio non hai recepito una cosa fondamentale : quando è stata inserita la clausola (noi ne siamo venuti a conoscenza qualche giorno fa,ma esisteva fin dal 2019,quando Leao aveva appena 18 anni) 150M erano una enormità !

Vi rendete conto che se dovesse firmare oggi il rinnovo,ovviamente la clausola cesserebbe di esistere ?

Poi non stiamo parlando di una clausola ridicola come quella di Haaland,giocatore che TUTTI sapevamo sarebbe diventato un Top Player,fissata a soli 75M (e che quindi il City ha chiaramente scippato il dortmund)
Ma di una clausola ad uno sconosciuto Leao,che fino all'anno scorso era un signor nessuno,fissata a 150M.

Per questo i paragoni che ho letto qui dentro,anche con Belotti,non reggono

Reaction score
12,521
E quindi chi ha avuto ragione ? La società o il procuratore ? ;)
Però facciamo le persone oneste,non che leao adesso viene valutato 300 milioni o 200.
Al momento la giusta valutazione (per me) si aggira tra gli 80M

E attenzione che dal mio messaggio non hai recepito una cosa fondamentale : quando è stata inserita la clausola (noi ne siamo venuti a conoscenza qualche giorno fa,ma esisteva fin dal 2019,quando Leao aveva appena 18 anni) 150M erano una enormità !

Vi rendete conto che se dovesse firmare oggi il rinnovo,ovviamente la clausola cesserebbe di esistere ?

Poi non stiamo parlando di una clausola ridicola come quella di Haaland,giocatore che TUTTI sapevamo sarebbe diventato un Top Player,fissata a soli 75M (e che quindi il City ha chiaramente scippato il dortmund)
Ma di una clausola ad uno sconosciuto Leao,che fino all'anno scorso era un signor nessuno,fissata a 150M.

Per questo i paragoni che ho letto qui dentro,anche con Belotti,non reggono
Mi gioco il mio bonus virtuale, ne abbiamo uno a testa, facciamo sto gioco, dove ognuno può dare un dogma e l' altro lo segue ciecamente.

Mi gioco il mio: qualsiasi ragionamento tu possa fare, fidati, la clausola rescissoria è a sola tutela del giocatore.
La società detentrice del cartellino, non trae nemmeno un minimo minimo minimo minimo minimo minimo ( ripetuto all' infinito) vantaggio.

Adesso tu hai il tuo da giocarti, se vuoi dirmi che la patata portoghese è meglio di quella sarda, io ti seguirò senza pensare.

Tornando seri, sai quale è la cosa più assurda?
Che sul web ci sono miliardi di articoli, quindi di conseguenza milioni di ADDETTI AI LAVORI, che scrivono come se veramente pensassero che una società si tuteli quando mette una clausola rescissoria sul contratto di un giocatore.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,908
Possiamo però dire che almeno in questo caso ci abbiamo visto giusto? Sono anche argomenti condivisibili, alle clausole dico NI, ma qui obiettivamente non possiamo minimamente lamentarci.

Non preoccupatevi, nessuno in questo mercato verrà con 100+ milioni per Rafa, per quanto lo stimi e per quanto lo difenda dal primo giorno. Se qualcuno è cosi fesso da offrirci 150M è il benvenuto. Mendes sono sicuro che farà di tutto per trovare un offerta monstre, ma non la vedo realizzabile questa ipotesi.

Non funziona esattamente cosi, ma sarebbe un Milan migliore con Rafa e gli innesti o con 100M (diciamo che si fanno “tirchi” e si tengono 50M per il pareggio anticipato) più gli innesti, diciamo mercato da 180/200M. Io non avrei alcun esitazione a rispondervi.

Mi sembra che Su Leao si stia montando un hype clamoroso, per le qualità che ha è stimatissimo in Europa, ma da qui a parlare di +100M c’è ne passa. Ad oggi vale sui 70/80M.
Perché ? Lukaku esattamente dominante come Rafa in serie A e da più vecchio vale 120 milioni

Reaction score
21,146
Mi gioco il mio bonus virtuale, ne abbiamo uno a testa, facciamo sto gioco, dove ognuno può dare un dogma e l' altro lo segue ciecamente.

Mi gioco il mio: qualsiasi ragionamento tu possa fare, fidati, la clausola rescissoria è a sola tutela del giocatore.
La società detentrice del cartellino, non trae nemmeno un minimo minimo minimo minimo minimo minimo ( ripetuto all' infinito) vantaggio.

Adesso tu hai il tuo da giocarti, se vuoi dirmi che la patata portoghese è meglio di quella sarda, io ti seguirò senza pensare.

Allora mi gioco il mio e ti dico : fino a quando al Milan verranno inserite clausole rescissorie (per giocatori che NON vogliamo cedere) da 140 in su,non ci faremo triggerare da queste cifre e da queste offerte o presunte offerte.

Per dirti : se domani si venisse a sapere che Tonali,kalulu,Hernandez,ecc.ecc hanno una clausola rescissoria di 50M,allora si,siamo chiaramente cojoni noi e presi per le palle dal procuratore/giocatore di turno.
Ma se si venisse a scoprire che ne hanno una di 150M,allora sarà pure a vantaggio loro,saranno tutelati e tutto quello che vuoi,ma noi dormiremo sonni tranquilli,mettiamola così

Ah,per la portoghese non ho avuto ancora il piacere :asd:

Reaction score
5,637

Tornando seri, sai quale è la cosa più assurda?
Che sul web ci sono miliardi di articoli, quindi di conseguenza milioni di ADDETTI AI LAVORI, che scrivono come se veramente pensassero che una società si tuteli quando mette una clausola rescissoria sul contratto di un giocatore.
Quindi se domani si scopre che Krunic è stato comprato a 300M dal PSG per rimpiazzare Messi, preciso clausola voluta da Boban :D , allora non avremmo tratto nessun vantaggio?

Ragiono per assurdo, ma non cercare di riscrivere la storia degli ultimi 30 anni di calcio, hai sicuramente ragione in alcuni casi comunque, ma non è sempre cosi vantaggiosa.

Mi viene in mente Kepa ad 80M, vai a chiedere al Chelsea se non si mangiano le mani. Leao, come Kepa hanno una clausola iper valutata.

E comunque come ha detto @Zenos una clausola si negozia, non è che Mendes voleva 150M, anzi fosse per lui l’avrebbe fatta a 10M, è un dare ed un avere. Probabilmente avrà chiesto 70M e si sono venuti in contro.

Quello che voglio specificare è che in questo momento (probabilmente per tutta la durata del contratto di Rafa) la clausola è come non ci fosse perché sono utopiche, e nel caso dovessero riscattarla allora tanto di capello al Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.