- Registrato
- 19 Ottobre 2016
- Messaggi
- 2,994
- Reaction score
- 1,083
Perché a questo punto vale tutto allora: Musacchio e Romagnoli vanno bene perché il problema è come su difende la squadra, kessie e Paquetà vanno bene perché il problema è come si muove male la squadra. Calabria e Theo sono uguali? Perché il primo gioca male e il secondo bene? In questo caso non dipende la squadra ma contano i singoli? Biglia poverino che può fare se in campo nessuno si muove? Vale tutto così.
Ma io non dico che piatek va bene, io dico che il problema non è lui, nel senso che se cambi lui e ne prendi un altro buono, succede lo stesso che è successo con higuain, per esperienza passata.
Non è che vanno bene tutti, è proprio il contrario, è che essendo scarsi tutti allora non basta cambiare la punta, e nella generale scarsità un giocatore buono non può fare bene. Allora o prendi un campione campione e allora c'è una differenza, ma cambiare solo piatek con un altro giocatore buono, secondo me farà poca differenza, perchè il gioco, per me, parte da dietro, e dietro persone in grado di servire palloni pericolosi noi non ne abbiamo nessuna.
Quello che dico io non è che piatek va bene, è che io personalmente mi dedicherei prima a sistemare chi lo serve, e fare in modo che i palloni concretamente arrivino alla punta, e poi sistemare la punta.
Il mio problema è, se alla punta non ci arrivano proprio i palloni, che cambi a fare la punta, poi certo se ne arrivano solo 3-4 a partita come a noi, e ci prendi un campione come Icardi che su 2 palle fa 3 goal allora ok, ma io non credo arrivi una punta campione da noi.
In breve, è che per semplice esperienza, se hanno fatto male 7-8 punte diverse, e sono cambiate tutte ste punte, mentre quelli dietro so rimasti uguali, allora il fattore comune da variare è lo schifo dietro.