- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,510
- Reaction score
- 18,196
Infatti, purtroppo non si smetterà mai di cercare 1 capro espiatorio, o l allenatore o il manager o l attaccante etcetc, la verità è che la mediocrità è dilagante e presente in tutto dall alto al basso. Da noi Higuain ha fatto schifo, ora Piatek si vuole che segni a catena. La verità è che tutti farebbero fatica la davanti, perchè giochiamo male, e sicuramente piatek non è un campione che risolve le partite da solo.
Quello che non mi piace di piatek e che gli contesto è la poca voglia che si vede, e quella è indipendente dalla tecnica, non è capace di prendere o mantenere una palla lunga quando si è in difficoltà, e questo serve a noi parecchio. E non che sia un cosa facile, ma certo è il minimo sindacale di una punta. Ma non è certo la palla che prende da solo e trova 3 difensori contro il Napoli, e gli si critica sia tornato indietro, quello la tecnica per fare i dribblin sottonumero non l ha mai avuta, il problema è che è nullo durante tutta la partita.
Dibattito già fatto a lungo in estate.
Piatek ha determinate caratteristiche e determinati difetti. Portarlo a giocare lontano dalla porta, di spalle, in isolamento e in appoggio a mezzepunte che vanno a due all'ora significa tirare fuori il peggio di lui.
Se intendiamo insistere su questo gioco, dove a dettare il ritmo sono Suso e compagnia, davanti serve un centravanti con caratteristiche completamente diverse.
Ne ho citati tre: Haller, Wesley, Joelinton. Ci servono con queste caratteristiche.
Per vedere l'impegno di Piatek guardate quando la palla arriva sulla trequarti quello che fa, quante volte si smarca in profondità e in area, i tagli che fa in anticipo... senza che mai gli arrivi la palla al momento giusto.
Osservandolo col Napoli, marcato da un certo Koulibaly (che dunque ti costringe al doppio sforzo per smarcarti) è stato imbarazzante.
Fra me e me pensavo che pure Piatek si sta rovinando la carriera la Milan, come tutti quelli prima di lui.
Poi mediaticamente è più comodo dare tutte le colpe a Piatek, per di più spingendo l'arrivo di Ibra... è comodo per i giornalisti prima di tutto, che hanno l'acquolina in bocca pensando all'audience per l'arrivo dello svedese... ma se si capisce un minimo di calcio si sa bene che Piatek è l'ultimo dei problemi e dei responsabili della nostra sterilità offensiva. Ma basta guardare un pochino attentamente le partite per vederlo subito.