io però non capirò mai commenti tipo "non si può bollarlo come scarso perchè..." come se stessimo parlando di 3 partite brutte giocate da un campione, mentre è normale dire "un cobra dell'area di rigore... FORSE non è un fenomeno nel legare il gioco...la risposta a Icardi (100 e passa gol in serie A in 3-4 anni)".
Per me Piatek non si può bollarlo come un attaccante forte, ne tanto meno un attaccante da Milan. Piatek non è ne più, ne meno di un attaccante che ha azzeccato 4-5 mesi al Genoa e 4-5 partite nel Milan. Poi va bene ha fatto gol nel campionato polacco, ma nel campionato polacco, stando alle statistiche degli ultimi 2 campionati, Angulo a 35 anni ha fatto quasi 50 gol nel Gornik Zabrze.
basta continuare a commentarlo come un campione finito in disgrazia, Piatek non è altro che un attaccante disgraziato che ha azzeccato metà campionato l'anno scorso. E prima è colpa di Gattuso, poi di Giampaolo, poi dei compagni che non sanno crossare, poi di Pioli... non è che magari lui non è questo cecchino formidabile?
Capisco che dopo torres, lapadula, bacca (come attaccante vale tra l'altro 3 Piatek), silva e compagnia, in ognuno di noi ci sia la voglia di avere una vera e forte prima punta, ma qua non abbiamo fatto altro che farci accecare appunto da questa voglia ai primi 3-4 gol in rossonero di Piatek. Giocatore che ad oggi si sta giocando ad ogni partita la chance di rilanciarsi solo ed esclusivamente perchè non abbiamo nessuna prima punta in rosa. Piatek dovrebbe essere ne più ne meno di una riserva e probabilmente neanche come primo cambio per l'attacco. E' un giocatore amorfo, senza doti fisiche particolari, senza tecnica, senza la minima conoscenza tattica, senza carattere. E' un giocatore da provincia. Un giocatore da campionato polacco o se gli va di lusso, un giocatore da Genoa. Non si può continuare a valutarlo e giustificarlo per la mezza annata in liguria. Altrimenti Quagliarella dovremmo considerarlo poco sotto di Baggio vista l'intera annata scorsa.