Io sono molto critico su questo acquisto di Kalinic, non lo nascondo di certo, ma lo sono da giugno quando il nome è uscito per la prima volta. Kalinic è un attaccante che ci stava in un Milan da metà classifica, ma se abbiamo ambizioni superiori non è all'altezza. E' un'utile riserva e nulla più. E' bene esserne consapevoli perchè poi non va fischiato quando starà due o tre mesi senza segnare un goal come ha fatto spesso in carriera. Tutto qui, bisogna essere consapevoli di chi è Kalinic e di quello che può dare. E' al livello di Bacca e Lapadula e lo vedrete coi vostri occhi.
Stesso discorso su Cutrone e Silva. Dopo aver giocato con gli Scarsi Ignudi e aver segnato goal a palate mi pare che ci siano troppe aspettative, soprattutto su Cutrone. Pensare che questo trio di attacco ci porterà facilmente in Champions League è una follia. Ci sarà da patire e parecchio perchè è vero che abbiamo rifatto un'ottima squadra (il mio giudizio su F&M resta assolutamente entusiasta e pieno di sincera gratitudine!) ma occorre volare bassi perchè di fronte a squadre con difese serie e organizzate faremo una fatica boia a segnare. Già il gioco di Montella tende al possesso palla a oltranza... avere Kalinic come centravanti non aiuterà di sicuro.
Poi se seriamente pensate che Kessie Chalanoglu e Conti possano segnare 10 goal a testa allora il fiasco che avevo preparato per l'Innominabile me lo avete fregato e ve lo siete scolato
Infine, le parole di oggi di Fassone sul mercato chiuso mi fanno rabbrividire. Mancano tasselli fondamentali a questa rosa, non si può pensare di vanificare tutto questo ben di dio investito. Se capita qualche infortunio di troppo ci ritroviamo con Montolivo Sosa e Borini titolari, con 250 milioni di euro spesi! Sarebbe un peccato mortale. Ma confido che F&M ne siano consapevoli...