Kalinic maglia numero 7. Ufficiale. Foto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,917
Capisco che abbiano preso questo qui, ma non vedevo motivi per dargli la numero 7. Per me quel numero ha un'importanza fondamentale.
`
`

Reaction score
196
La verità è che molti di voi ragionano in termini calcistici come se giocassero a football manager. Nella realtà la costruzione di una squadra funziona diversamente. A chiunque piace l'attaccante di grandissimo nome e credo alla società per prima che avrebbe potuto sfruttarlo per il marketing ma dovremmo considerare la situazione oggettiva e, se non siamo eccessivamente viziati da questo calciomercato da mille e una notte,credere alla buona fede di F&M che evidentemente credevano in buona fede di poter prendere un attaccante Top.

Credo nella buonafede, ma uno che dice di ragionare da manager e non da tifoso non può fare certe uscite a meno di essere sicuro di ciò che dice. Hanno promesso un top, il top non c'è, questi sono i fatti. Non c'è malafede come c'era prima, ma possiamo parlare di pressappochismo.

MaggieCloun

New member
Reaction score
51
Se alcuni erano convinti che arrivasse Auba, Costa, CR7 o chissà chi e a ogni notizia su Kalinic dicevano "non arriva, balle dei giornalaiihihhhi!!!1!!1!", è ovvio che poi si rimane delusi per un acquisto che per me invece è ottimo.

Bravissimo, io al suo arrivo ero stra convinta, beh certo non nego che fino a 1 mese fa ci credevo in Pierre almeno un pò ma amen non mi metto a sparare a 0 sulla società.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Io rispetto l'idea di tutti ma leggere commenti come: "vomito" oppure "che schifo" mi pare eccessivo.
Abbiamo cambiato praticamente TUTTI i titolari e abbiamo, di nuovo, una squadra con qualità e soprattutto una squadra sensata finalmente.
Se vi aspettavate questi 10 arrivi + Modric e Aubameyang vi invito a tornare a 3 mesi fa in cui quasi tutti si aspettavano un mercato che oscilava tra gli 80 e i 120/130M. Non di sicuro un mercato da 200 e passa milioni.
concordo in pieno..molti utenti stanno veramente esagerando..e parlo come "che schifo" "trollaggio" io credo meglio che abbiamo speso 250 m per 11 giocatori e non soltanto per 3..

Mika

Senior Member
Reaction score
13,799
Io non sono deluso, anzi, sono contento. Un mese fa il top player lo velovo poi ho visto Cutrone e mi sono detto "Non merita questo ragazzo di giocarsi le sue possibilità crescendo in questa rosa con giocatori di esperienza e carattere invece di fare l'attaccante a Crotone o Verona?" mi sono risposto di "Si, lo merita".

Forse il fatto che sia della nostra primavera o non sia straniero e non abbia il nome esotico fa storcere il naso a molti per il fatto di avere come terza punta Cutrone. Ma lui merita di crescere da noi e non in bassa A o serie B, non imparerebbe nulla. Ha mostrato di avere carattere di giocare a San Siro e in EL. Si è meritato secondo me di rimanere.

Servirebbe più una riserva di Suso degna di non farlo rimpiangere per quando non giocherà, quello si, ma con Kalinic, A. Silva e Cutrone abbiamo tre ottimi attaccanti.

Il top player? Prossimo anno in CL...

Per chi dice "vomito" o "schifo", alla seconda giornata lo scorso anno avevamo Bacca, Luis Adriano e Lapadula come attaccanti. Forse vi siete dimenticati la rosa dello scorso anno, forse ci si è abituati troppo bene...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,657
Bravissimo, io al suo arrivo ero stra convinta, beh certo non nego che fino a 1 mese fa ci credevo in Pierre almeno un pò ma amen non mi metto a sparare a 0 sulla società.

Io avevo qualche speranzella solo per Belotti perché al Toro interessavano (e interessano) alcuni nostri giocatori, infatti per questo avrei aspettato a vendere Kucka all'estero per esempio. Ma ero conscio che era comunque difficile come operazione, per le richieste folli di Cairo, per la clausola assurda e per Belotti che non ha forzato la mano. Pierre invece si è esposto molto per venire al Milan, ma il BVB non ci ha mai voluto sentire e infine la valutazione stellare di Neymar ha fatto schizzare in alto un po' tutti i prezzi, ma questo è stato solo il colpo di grazia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,780
Io sono molto critico su questo acquisto di Kalinic, non lo nascondo di certo, ma lo sono da giugno quando il nome è uscito per la prima volta. Kalinic è un attaccante che ci stava in un Milan da metà classifica, ma se abbiamo ambizioni superiori non è all'altezza. E' un'utile riserva e nulla più. E' bene esserne consapevoli perchè poi non va fischiato quando starà due o tre mesi senza segnare un goal come ha fatto spesso in carriera. Tutto qui, bisogna essere consapevoli di chi è Kalinic e di quello che può dare. E' al livello di Bacca e Lapadula e lo vedrete coi vostri occhi.

Stesso discorso su Cutrone e Silva. Dopo aver giocato con gli Scarsi Ignudi e aver segnato goal a palate mi pare che ci siano troppe aspettative, soprattutto su Cutrone. Pensare che questo trio di attacco ci porterà facilmente in Champions League è una follia. Ci sarà da patire e parecchio perchè è vero che abbiamo rifatto un'ottima squadra (il mio giudizio su F&M resta assolutamente entusiasta e pieno di sincera gratitudine!) ma occorre volare bassi perchè di fronte a squadre con difese serie e organizzate faremo una fatica boia a segnare. Già il gioco di Montella tende al possesso palla a oltranza... avere Kalinic come centravanti non aiuterà di sicuro.
Poi se seriamente pensate che Kessie Chalanoglu e Conti possano segnare 10 goal a testa allora il fiasco che avevo preparato per l'Innominabile me lo avete fregato e ve lo siete scolato :)

Infine, le parole di oggi di Fassone sul mercato chiuso mi fanno rabbrividire. Mancano tasselli fondamentali a questa rosa, non si può pensare di vanificare tutto questo ben di dio investito. Se capita qualche infortunio di troppo ci ritroviamo con Montolivo Sosa e Borini titolari, con 250 milioni di euro spesi! Sarebbe un peccato mortale. Ma confido che F&M ne siano consapevoli...

Mika

Senior Member
Reaction score
13,799
Vorrei fare un altro appunto:

-Se Bacca non si fosse impuntato di voler per forza di tornare in Spagna rifiutando chi ci dava soldi contanti
-Se Niang avesse subito accettato l'Everton per 18 M o ora lo Spartak per 20 M
-Se Sosa non rifiutasse tutte le offerte che riceve

Forse Fassone e Mirabelli avrebbero avuto un gruzzoletto maggiore dalle cessioni ben prima degli ultimi 15 giorni.

Aubameyang lo hanno cercato davvero tanto, ma il BVB non lo ha ceduto. Belotti sono 100 M e poi è arrivato il caso Neymar e tutto si è complicato. Avrebbero forse voluto portare Aubameyang al Milan durante la tourné cinese ma poi come scritto sopra le peggiori cozze gallianesche sono rimaste attaccate agli scogli fino all'ultimo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
57,365
Oltre al discorso tecnico, questa operazione mi lascia perplesso anche sotto il profilo del merchandising. Qualcuno di voi comprerà la maglia di Kalinic 7?

13Wilt

New member
Reaction score
0
Io sono molto critico su questo acquisto di Kalinic, non lo nascondo di certo, ma lo sono da giugno quando il nome è uscito per la prima volta. Kalinic è un attaccante che ci stava in un Milan da metà classifica, ma se abbiamo ambizioni superiori non è all'altezza. E' un'utile riserva e nulla più. E' bene esserne consapevoli perchè poi non va fischiato quando starà due o tre mesi senza segnare un goal come ha fatto spesso in carriera. Tutto qui, bisogna essere consapevoli di chi è Kalinic e di quello che può dare. E' al livello di Bacca e Lapadula e lo vedrete coi vostri occhi.

Stesso discorso su Cutrone e Silva. Dopo aver giocato con gli Scarsi Ignudi e aver segnato goal a palate mi pare che ci siano troppe aspettative, soprattutto su Cutrone. Pensare che questo trio di attacco ci porterà facilmente in Champions League è una follia. Ci sarà da patire e parecchio perchè è vero che abbiamo rifatto un'ottima squadra (il mio giudizio su F&M resta assolutamente entusiasta e pieno di sincera gratitudine!) ma occorre volare bassi perchè di fronte a squadre con difese serie e organizzate faremo una fatica boia a segnare. Già il gioco di Montella tende al possesso palla a oltranza... avere Kalinic come centravanti non aiuterà di sicuro.
Poi se seriamente pensate che Kessie Chalanoglu e Conti possano segnare 10 goal a testa allora il fiasco che avevo preparato per l'Innominabile me lo avete fregato e ve lo siete scolato :)

Infine, le parole di oggi di Fassone sul mercato chiuso mi fanno rabbrividire. Mancano tasselli fondamentali a questa rosa, non si può pensare di vanificare tutto questo ben di dio investito. Se capita qualche infortunio di troppo ci ritroviamo con Montolivo Sosa e Borini titolari, con 250 milioni di euro spesi! Sarebbe un peccato mortale. Ma confido che F&M ne siano consapevoli...

Ma infatti. Cioè leggo di gente che esalta Cutrone a dismisura per 2 partite. Cioè un conto è il potenziale, un altro la certezza.

Noi avevamo bisogno di gente affermata con i gol nelle gambe, stop. E ad oggi il parco attaccanti è rappresentato da un giovane della primavera, un diamante grezzo da lavorare, e Kalinic.
E dietro non vi è gente che segna.. abbiamo una squadra con un potenziale offensivo molto molto buono, ma senza qualcuno che lo finalizzi e lo concretizzi.

Poi se Andrè Silva esplode e ti fa 15-20 gol ben venga, ma sulla carta, ad oggi, il parco attaccanti non è assolutamente all'altezza degli altri reparti.

Alto