Kalinic maglia numero 7. Ufficiale. Foto.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
3,034
Io credo che gran parte della delusione derivi dal fatto di non averci provato veramente. Ora so che molti scriveranno dicendo che noi "non possiamo saperlo" ma se mettiamo insieme le parole di luglio dei dirigenti del Borussia ("Non è corretto parlare di giocatori che sono sotto contratto di altre squadre") e quelle di PEA su Instagram ("stanno dormendo") la sensazione è che il Milan per il gabonese non ci abbia mai provato veramente, che non ci sia mai stata una vera trattativa o un'offerta ufficiale. A me dispiace non tanto perché ritenga la squadra indebolita ma perché ritengo che la situazione fosse favorevole a noi. Da metà luglio in avanti non c'è mai stata una seria concorrenza per il giocatore ed Aubameyang stesso ha pubblicamente dichiarato il suo gradimento. Capisco che le cifre dell'operazione siano elevate ma è anche giusto essere coscienti che se l'obiettivo è "riportare il club in cima al mondo" (cit.) servono i top player e, volenti o nolenti, quest'ultimi costano tanto, a maggior ragione dopo l'affare Neymar.

Molti dicono che sono stati chiesti più di 100 milioni ma diversi operatori di mercato hanno parlato chiaramente di 80. Numeri alti, altissimi, per carità, ma ripeto che se l'obiettivo è tornare in alto alla svelta, queste cifre prima o poi andranno spese. E dubito che nell'estate 2018 si riuscirà a trovare un giocatore del livello di Aubameyang ad una cifra inferiore. Diciamo che la prossima estate ci dirà moltissimo sulle (vere) ambizioni di questo progetto cinese....
`
`

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
57,363
Io credo che gran parte della delusione derivi dal fatto di non averci provato veramente. Ora so che molti scriveranno dicendo che noi "non possiamo saperlo" ma se mettiamo insieme le parole di luglio dei dirigenti del Borussia ("Non è corretto parlare di giocatori che sono sotto contratto di altre squadre") e quelle di PEA su Instagram ("stanno dormendo") la sensazione è che il Milan per il gabonese non ci abbia mai provato veramente, che non ci sia mai stata una vera trattativa o un'offerta ufficiale. A me dispiace non tanto perché ritenga la squadra indebolita ma perché ritengo che la situazione fosse favorevole a noi. Da metà luglio in avanti non c'è mai stata una seria concorrenza per il giocatore ed Aubameyang stesso ha pubblicamente dichiarato il suo gradimento. Capisco che le cifre dell'operazione siano elevate ma è anche giusto essere coscienti che se l'obiettivo è "riportare il club in cima al mondo" (cit.) servono i top player e, volenti o nolenti, quest'ultimi costano tanto, a maggior ragione dopo l'affare Neymar.

Molti dicono che sono stati chiesti più di 100 milioni ma diversi operatori di mercato hanno parlato chiaramente di 80. Numeri alti, altissimi, per carità, ma ripeto che se l'obiettivo è tornare in alto alla svelta, queste cifre prima o poi andranno spese. E dubito che nell'estate 2018 si riuscirà a trovare un giocatore del livello di Aubameyang ad una cifra inferiore. Diciamo che la prossima estate ci dirà moltissimo sulle (vere) ambizioni di questo progetto cinese....

.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Oltre al discorso tecnico, questa operazione mi lascia perplesso anche sotto il profilo del merchandising. Qualcuno di voi comprerà la maglia di Kalinic 7?

se ne vendono 100 è già tanto
giusto i familiari, qualche milanista croato e i fan (?) del giocatore.
Presentarsi con Kalinic anche il prossimo anno ("è la spina dorsale della squadra") è da incompetenti.
Mi dispiace dirlo, ma abbiamo fatto un gravissimo errore.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Allora compagni di tifo, per la maggior parte stradelusi di questo acquisto e qualcuno addirittura del mercato generale vi chiedo. Se il primo acquisto fosse stato Kalinic e gli ultimi 2 Biglia e Bonucci cosa pensereste? Premetto che Kalinc non mi fa impazzire tutt'altro, ma questo basta per giustificare questa depressione generale? Assolutamente no, il mercato è stato da 8, da 9 se piazziano Niang e arriva un'altra discreta mezz'ala. Ci hanno provato a prendere un fenomeno davanti, altrimenti non andavano così per le lunghe con Kalinic, ma tra Morata e COsta che non volevano venire, Auba che chiedeva 14 milioni e Belotti per cui volevano 100 milioni, non è stato possibile. Diamo addosso a Fassone? Hanno sbagiato qualcosa? Si hanno sbagliato quando si sono sbilanciati sulla ciliegina e va bè gliela si può perdonare. Noi dobbiamo entrare in champions e con questa squadra possiamo giocarcela sia in campionato che in europa League. Poi l'anno prox, faranno a gara i top per venire da noi vedrete.

Reaction score
2,497
Benvenuto Niko! Molto meglio 25mln per Kalinic che 70 per il Gallo.

Secondo me molti Milanisti già dopo 1 mese di campionato gli dovranno molte scuse.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
3,034
Auba che chiedeva 14 milioni e Belotti per cui volevano 100 milioni, non è stato possibile. Diamo addosso a Fassone?
Perdonami Zlatan ma quando è uscita questa notizia? Io ricordo che ad inizio mercato si dicesse appunto che Auba volesse cifre simili ma se ci dobbiamo basare sulle fonti giornalisti è altrettanto corretto dire che ultimamente si era parlato di richiesta da 8 milioni a stagione. Non ce l'ho con te né voglio attaccare dirigenza o proprietà ma al tempo stesso non è neanche giusto mistificare la realtà.

Fino a prova contraria, non c'è mai stata una trattativa tra Milan e Borussia Dortmund e quindi è inutile dire "se non ci fosse stato il caso Neymar, se non ci fosse Dembele, eh ma il Borussia ha chiesto troppo, eh ma PEA ha un ingaggio alto...". La verità è che il Milan non ci ha provato perché anche a 70-80 milioni di cartellino è un'operazione che non si poteva permettere. Probabilmente sperava che verso fine mercato il Borussia abbassasse i prezzi e quando ha visto che ciò non sarebbe successo, ha abbandonato la pista. La pausa di riflessione che c'è stata fino al 15 agosto è stata interna alla società per capire cosa fare.

Reaction score
574
Premesso che per me Kalinic è un ottimo acquisto e segnerà e farà segnare è oggettivo che se Bonucci non si fosse offerto al Milan non sarebbe arrivato nessun grande giocatore confutando tutte le dichiarazioni fin dal primo giorno di Fassone, mi spiace ma io come comunicazione non ci vedo differenze con gli occhi cerulei e mister X e Y di Galliani, se non arriva un top prima della chiusura è uno scivolone immenso nascosto parzialmente solo dalla ristrutturazione e ottimismo per il nuovo corso.

Reaction score
2,079
Dopo 250 milioni di euro spesi , scusate ma non me la sento di criticare.

Avrei voluto anche io Pierre ? Si , ma se non l hanno preso è perché probabilmente hanno deciso diversamente .

8/9 undicesimi di giocatori nuovi , tasso tecnico triplicato e top player in difesa .

Scusate ma non me la sento di criticare
Appunto. Se resteremo così, vorrà dire che avremo una rosa con ancora qualche lacuna (mezzala ed ala) e anche Fassone e Mirabelli si saranno dimostrati fallibili; ciò nonostante, non potremo lamentarci.
Noi, ormai, diamo per scontato l'acquisto di mille calciatori, ma non dobbiamo mai dimenticare che il condor ha lasciato macerie, letteralmente macerie; non dobbiamo mai dimenticare che si è dovuta costruire una ROSA da ZERO; non dobbiamo mai dimenticare che da ZERO ci ritroviamo, probabilmente, la miglior difesa del campionato e un centrocampo e un attacco di comunque ottimo livello.
Il lavoro di Mirabelli e Fassone, anche dovesse chiudersi così il mercato, resta monumentale; io, personalmente, ad oggi darei un 8 al nostro mercato, ma sono pronto a dargli il 9, se alla fine verranno colmate anche le ultime lacune.
La prossima estate la musica sarà completamente diversa, perché avremo una squadra VERA su cui costruire e non l'accozzaglia di cessi e mazzette lasciata dal condorasino.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
817
Benvenuto Niko! Molto meglio 25mln per Kalinic che 70 per il Gallo.

Secondo me molti Milanisti già dopo 1 mese di campionato gli dovranno molte scuse.

Già, molto sottovalutato.
Comunque per curiosità sono andato a vedermi le reazioni degli amici di fb e son quasi tutti esaltati. Chissà che qualche maglia la venderà comunque ;)

krull

New member
Reaction score
28
Appunto. Se resteremo così, vorrà dire che avremo una rosa con ancora qualche lacuna (mezzala ed ala) e anche Fassone e Mirabelli si saranno dimostrati fallibili; ciò nonostante, non potremo lamentarci.
Noi, ormai, diamo per scontato l'acquisto di mille calciatori, ma non dobbiamo mai dimenticare che il condor ha lasciato macerie, letteralmente macerie; non dobbiamo mai dimenticare che si è dovuta costruire una ROSA da ZERO; non dobbiamo mai dimenticare che da ZERO ci ritroviamo, probabilmente, la miglior difesa del campionato e un centrocampo e un attacco di comunque ottimo livello.
Il lavoro di Mirabelli e Fassone, anche dovesse chiudersi così il mercato, resta monumentale; io, personalmente, ad oggi darei un 8 al nostro mercato, ma sono pronto a dargli il 9, se alla fine verranno colmate anche le ultime lacune.
La prossima estate la musica sarà completamente diversa, perché avremo una squadra VERA su cui costruire e non l'accozzaglia di cessi e mazzette lasciata dal condorasino.
Solo una considerazione che mi permetto di aggiungere alla tua disamina che condivido in pieno. Il prossimo anno saremo sotto fpf e (sperando di entrare in champions) i top difficilmente li potrai prendere perchè i costi si alzeranno certamente rispetto a quest' anno e avrai da ammortizzare gli investimenti di questa campagna acquisti. I "ritocchini" immagino saranno giovani a basso costo o alternative valide che eventualmente serviranno. Faccio fatica a pensare che il prossimo anno si potrà andare a spendere 120/150 milioni per un top player a meno che non lo finanzi con una cessione (Donnarumma?). Spererei invece di vedere l' esplosione di Andrè Silva

Alto