Juve in finale di Coppa Italia 2020/2021.

Reaction score
14,301
Se è stato Ibra a causare il crollo di Lubamba direi che è un GENIO.
Non lo escluderei a priori : c'è chi nelle difficoltà si esalta e chi crolla come un orsacchiotto.
Anzi, come una bambola, visto che siamo in tema.

Parlando invece di calcio e prendendo la questione seriamente : Lubamba non si marca da dietro ma si marca il passaggio su di lui.
Ieri non ha visto palla perchè la juve ha chiuso ottimamente le linee di passaggio.
Questa inter senza campo e spazi da attaccare è NULLA.
Ieri non ricordo una parata che sia una di buffon .

senza spazi vanno in crisi.
e ieri sembrava di vedere inter-siena.

lubamba è in minicrisi e ci sta che sia per ibra.

detto questo qualche assedio da big contro provinciale si è visto ed il fatto che il gol non sia arrivato è strano, non direi partita tranquilla per i ladri.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Per arrivare a questa solidità hanno però snaturato il gioco offensivo.
La juve non pressa più e non gioca, aspetta soltanto.

Contro la roma cr7 più e più volte si è lamentato di essere solo davanti.
Non so se pirlo ha del tutto cambiato le sue idee di gioco ma se cosi fosse sarebbe preoccupante per loro e non credo possa essere costruttivo.
Certo, queste due partite le hanno vinte ma sul lungo ce la farebbero?
Ho i miei dubbi.

dobbiamo sperare che vadano più avanti possibile in Champions...senza vincerla ovviamente

Reaction score
654
Direi che i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere palle belle grosse.
Tutti li davano per morti dopo la tripla sconfitta contro atalanta, juve e inter e guarda come hanno reagito.
Sono certo che nel derby e contro la roma faremo bene.

Inoltre nel derby , checchè se ne dica, quelli che hanno da dimostrare sono quelli dell'inter , non noi.
Ma questo il tifoso rossonero non lo dice, sempre noi dobbiamo dimostrare.
Ma dimostrare cosa? Che abbiamo numeri pazzeschi.

Io per il derby ho l’ansia già da un mese abbondante ��

bmb

Senior Member
Reaction score
9,044
Quindi improvvisamente la Coppa Italia diviene importante? Questi qua è da un mese che giocano col pullman davanti la porta e buttano la palla lunga su Morata/Ronaldo sfruttando la velocità delle frecce Chiesa/Cuadrado ed improvvisamente ritornano i megacampioni galattici dell'universo. Fino a ieri pomeriggio era l'Inter la squadra delle 4 galassie.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
I numeri non mentono mai, o quasi. La juve ha perso come gioco e occasioni gol ma ha una solidità difensiva importante. Purtroppo lo dicono i numeri, sono la miglior difesa del campionato come reti subite e come gol fatti ne hanno solo 4 in meno di noi. Questi sono i fatti. Meno punti faranno meglio è, anche perché sappiamo che loro giocano in 12 e non è cosa da poco.

Reaction score
2,522
Quindi improvvisamente la Coppa Italia diviene importante? Questi qua è da un mese che giocano col pullman davanti la porta e buttano la palla lunga su Morata/Ronaldo sfruttando la velocità delle frecce Chiesa/Cuadrado ed improvvisamente ritornano i megacampioni galattici dell'universo. Fino a ieri pomeriggio era l'Inter la squadra delle 4 galassie.

Non è da sottovalutare però il fatto che Pirlo abbia già, intelligentemente secondo me, abbandonato i sogni di sinfonie melodiche per un pragmatico gioco di rimessa. Quando hai nell'arco frecce come Ronaldo, Morata, Chiesa e Kulusevski puoi diventare davvero pericoloso.

Non facciamo l'errore di sottovalutarli, la rosa è forte e se hanno il coraggio di lasciare in panca quei relitti della BBC con De Ligt e Demiral segnare è davvero dura, tant'è che hanno la porta inviolata da 7 partite consecutive in campionato sono davvero tante e si sa che chi ne prende meno in Italia spessissimo vince.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non è da sottovalutare però il fatto che Pirlo abbia già, intelligentemente secondo me, abbandonato i sogni di sinfonie melodiche per un pragmatico gioco di rimessa. Quando hai nell'arco frecce come Ronaldo, Morata, Chiesa e Kulusevski puoi diventare davvero pericoloso.

Non facciamo l'errore di sottovalutarli, la rosa è forte e se hanno il coraggio di lasciare in panca quei relitti della BBC con De Ligt e Demiral segnare è davvero dura, tant'è che hanno la porta inviolata da 7 partite consecutive in campionato sono davvero tante e si sa che chi ne prende meno in Italia spessissimo vince.

Ma infatti basterebbe un attimo ragionare sui dati e tutto sarà più chiaro. Il gol lo trovano comunque, se mantengono questa solidità le vinceranno tante anche 1a 0. L'Inter è la squadra che ha fatto più gol in campionato, eppure con loro in 2 partite, da quando hanno cambiato atteggiamento tattico, 1 solo gol e poche occasioni totali.

Reaction score
6,197
Comunque Lubamba sembra tornato quello della Premier League, dove negli diretti contro le prime 5 in classifica fece qualcosa come 1 gol in 16 partite in 5 anni.

Oltre a non essere un vincente di suo penso che la faccenda degli stipendi cominci a pesare (non credo che sia stata la lite con Ibra a causare il suo calo di rendimento), del resto essere in una società sull’orlo del baratro non è certo il viatico migliore per pensare solo al campo.

Io l’ho sempre detto, è un giocatore normalissimo che basa tutto sul fisico. Per segnare ne deve sbagliare un po’ e appena trova un difensore decente sparisce.
La beatificazione di lukaku davvero non la capisco. Contro la Juve in 5 partite non ha toccato mai un pallone

bmb

Senior Member
Reaction score
9,044

Questo è un altro discorso, molto importante secondo me.

Comunque sono 3 partite che non subiscono gol, non 7 (le due pere dall'Inter e avevano subito gol anche nelle partite precedenti). Però effettivamente De Ligt e Demiral danno molte più garanzie di Chiellini e, soprattutto, Bonucci. Ma non dimentichiamoci che devono affrontare il Napoli due volte e non credo faranno 6 punti.

Reaction score
6,197
Per arrivare a questa solidità hanno però snaturato il gioco offensivo.
La juve non pressa più e non gioca, aspetta soltanto.

Contro la roma cr7 più e più volte si è lamentato di essere solo davanti.
Non so se pirlo ha del tutto cambiato le sue idee di gioco ma se cosi fosse sarebbe preoccupante per loro e non credo possa essere costruttivo.
Certo, queste due partite le hanno vinte ma sul lungo ce la farebbero?
Ho i miei dubbi.

Beh con allegri giocavamo così. La squadra attuale non permette tipi di gioco tanto diversi.
Meglio che Pirlo sia diventato pragmatico e abbia lasciato certe idee malsane.
Il problema è la tenuta mentale e fisica

Alto